NUOTATORI DA AMMIRARE

di

Nel nuovo calendario del Gruppo Pesce Roma, 15 ritratti di "ragazzi normali". Fisico da piscina, occhialetti, magari un po' di pelo. La tranquilla visibilità degli sportivi gay.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2319 0

Occhialetti intorno al collo, pelle bagnata, muscoli da piscina ma senza eccessi, aspetto da ragazzi della porta accanto.

Così si presentano i nuotatori del Gruppo Pesce Roma nel nuovo calendario 2005 realizzato con lo scopo dichiarato di puntare alla visibilità. Nelle foto essenziali, fondo bianco, espressioni e corpi in primo piano, 15 ritratti, tutti con la stessa voglia di esporsi, rendersi ancora più visibili: atleti sì, ma soprattutto persone.

«Oggi più che mai è importante che un gruppo GLBT sia attivo e visibile – dicono i “pesciolini” – forse i tempi sono maturi per il pieno riconoscimento dei nostri diritti e doveri fondamentali: essere quel che siamo e di conseguenza liberi di vivere le nostre emozioni, le nostre gioie, i nostri amori… e perché no, anche le nostre “famiglie”».

Nel realizzare questo quarto Calendario, il Gruppo Pesce Roma ha seguito il proprio desiderio di divertimento e di aumentare la visibilità nel mondo gay, ma anche mostrare agli occhi di tutti un ulteriore stile di vita omosessuale.

«Come tutte le nostre iniziative anche questa è immaginata per promuovere il superamento dei pregiudizi e l’integrazione attraverso lo sport. Fondare un gruppo gay come il nostro non significa favorire la ghettizzazione, ma proporre un’ulteriore scelta: un gay è liberissimo di andare a nuotare dove vuole, così come un eterosessuale può iscriversi tranquillamente al Gruppo Pesce Roma».

L’associazione è infatti aperta a tutti e rappresenta una realtà aggregativa per chiunque voglia avvicinarsi a questo sport. Inoltre il Gruppo Pesce Roma partecipa a gare in Italia ed all’estero, conseguendo sempre risultati ragguardevoli ed ottimi piazzamenti.

Il Gruppo Pesce Roma è semplicemente una associazione sportiva di persone GLBT legalmente istituita che promuove la pratica del nuoto, sia agonistico master che ricreativo, senza distinzione di sesso, religione e identità sessuale.

Come associazione GLBT, riconosce e supporta le iniziative della LILA, la Lega Italiana per la Lotta all’AIDS.

Si può acquistare il calendario 2005 del Gruppo Pesce Roma alla Libreria Babele di Roma, oppure inviando una mail a gruppopesceroma@libero.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...