QUEI GAY DI HOLLYWOOD

Nella Hollywood gay succede di tutto:ai supereroi gay friendly spuntano le ali, il capitano di Star Trek si da all'attivismo, il regista di 007 viene fermato travestito. Travolta presto in reggiseno.

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - hollywoodBASE - Gay.it
5 min. di lettura

Cresce l’attesa per il terzo X-Men: Conflitto Finale (X-Men: The Last Stand). I primi due film della serie sono stati apprezzati non solo per essere probabilmente la migliore versione di qualche fumetto dei supereroi mai giunta sul grande schermo (magari insieme ai primi due Superman e Batman) ma anche per le loro connessioni al mondo gay, a cominciare dal regista Bryan Singer, apertamente “out”. Singer per questo terzo capitolo ha lasciato la sedia di regista al collega Brett Ratner (Red Dragon) per dedicarsi al ritorno di Superman, che vedremo in Italia solo a settembre, ma nella saga degli X-Men rimangono forti e chiari i riferimenti alle discriminazioni basate sulla non accettazione della diversità. Nella nuova puntata tutto ruota intorno alla scoperta di una “cura” contro le mutazioni che rischia di cancellare dal pianeta tutti i mutanti, che per la prima volta hanno la scelta se mantenere la loro condizione di individui unici, continuando però ad essere considerati anomali e quindi emarginati, oppure rinunciare ai loro poteri e accettare di uniformarsi al resto della popolazione…

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - Gay.it

Graditissimo il ritorno nel cast degli attori principali da Hugh Jackman a Halle Berry, da Patrick Stewart all’icona degli attori gay Ian McKellen, che potremo ammirare anche nel Codice da Vinci. Per chi ama muscoli in abbondanza tutto da gustare anche il ritorno del massiccio Colossus, per il quale l’attore che lo interpreta Daniel Cudmore si era fatto notare già nel n.2.

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - Gay.it

Per chi invece gradisce il muscolo ma legato a una certa immagine più soft e angelica l’occhio cadrà inevitabilmente sul nuovo arrivato Angel, appunto, sorta d’Icaro moderno con tanto d’ali sgargianti. Ad interpretarlo è stato chiamato Ben Foster, noto agli spettatori del serial Six Feet Under per aver coperto il ruolo dello psicotico e sessualmente confuso studente d’arte Russell. Le prime foto disponibili, che vi proponiamo come antipasto al film, già lasciano presagire sviluppi interessanti. Per saperne di più basterà aspettare il 26 maggio, quando il Conflitto Finale degli X-Men sbarcherà nei cinema mondiali, compresi quelli italiani.

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - george takeiF3 - Gay.it

L’attore George Takei, meglio noto come il capitano Sulu dell’astronave Enterprise in Star Trek, lo scorso anno ha fatto coming out e da allora è sempre più spesso presente a incontri e eventi organizzati a favore del movimento LGBT. Recentemente si è presentato inaspettatamente ad un incontro organizzato da Equality Riders, un’associazione composta da gay cristiani che stanno facendo un tour nei college e università americane che ancora attuano in qualche modo politiche discriminatorie. In molte di queste strutture gli studenti possono essere espulsi semplicemente perché sono gay. Il 68enne Takei ha detto che il gruppo degli Equality Riders ha molto in comune con l’equipaggio della nave spaziale Enterprise: “Hanno dimostrato coraggio e determinazione che molte persone di fede non sono estremisti reazionari che si oppongono ai diritti dell’uguaglianza” ha detto Takei di loro. I membri del gruppo hanno ovviamente apprezzato il supporto di Takei e hanno continuato il loro giro in quei college e università nei quali l’omosessualità è ancora dipinta come una malattia o un peccato invece che un naturale modo di essere. Un aiuto dal cielo, da un’astronave in questo caso, può aiutarli nei veicolare il loro messaggio.
Qualche imbarazzo per il regista Lee Tamahori, che era stato arrestato alla fine di gennaio
Continua in seconda pagina^d

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - Lee TamahoriF4 - Gay.it

Qualche imbarazzo per il regista Lee Tamahori, che era stato arrestato alla fine di gennaio a Hollywood per aver cercato di adescare un poliziotto mentre era vestito da donna. Tamahori è noto al pubblico per film molto “macho”, come il crudo Once Were Warriors e il tutto-azione xXx2, senza dimenticare 007 La morte può attendere, uno dei più violenti della serie di James Bond. Il 55enne regista neozelandese era stato arrestato perché aveva avvicinato un agente in borghese e, una volta entrato nella sua macchina, si era offerto di praticargli del sesso orale in cambio di denaro. A difenderlo in aula di fronte al giudice c’era l’ex avvocato di Michael Jackson, Mark Geragos. L’accusa di prostituzione è stata poi lasciata cadere di fronte all’assunzione di piena responsabilità su quanto accaduto. Il regista ora è in libertà vigilata e ha dovuto frequentare un corso educativo sull’Aids e svolgere quindici giorni di lavori socialmente utili. Si è comunque già rimesso al lavoro e sta girando proprio in queste settimane Next, un thriller fantascientifico con Nicolas Cage e Julianne Moore.

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - AdamSandlerF5 - Gay.it

La Universal ha in progetto di produrre un film che potrebbe rinfocolare il dibattito sui diritti di legge che derivano dall’essere riconosciuti come coppie. In I Now Pronunce You Check and Larry i commedianti Adam Sandler e Kevin James vestirebbero i panni di due vigili del fuoco eterosessuali di Philadelphia che si fingono una coppia gay sposata per poter beneficiare dei benefici concessi solo alle coppie. Il copione è firmato da Alexander Payne e Jim Taylor, vincitori del premio Oscar per la commedia Sideways, e in precedenza sembrava che la strana coppia protagonista avrebbe dovuto essere quella composta da Will Smith e James Gandolfini. Le riprese dovrebbero cominciare in agosto, sebbene debba ancora essere ufficializzato il nome del nuovo regista dopo l’abbandono di David Dobkin (2 single a nozze) per divergenze artistiche con la produzione.

QUEI GAY DI HOLLYWOOD - Ellen PortiaF6 - Gay.it

Da attrice brillante a conduttrice televisiva di successo, il passo è stato un successo per Ellen DeGeneres che ha trionfato recentemente agli Emmy Awards riservati alla fascia mattutina e pomeridiana della programmazione televisiva americana. A Los Angeles, alla cerimonia dei Daytime Emmys, il talk show Ellen: The Ellen DeGeneres Show ha conquistato due dei premi più ambiti, quello per il miglior talk show e quello del miglior conduttore, in questo caso si tratta della stessa Ellen, la lesbica dichiarata più popolare d’America. Salita sul palco del Kodak Theatre (lo stesso degli Oscar) Ellen ha pubblicamente ringraziato la sua compagna, l’attrice Portia De Rossi (con lei nella foto), a cui a dedicato il premio vinto con un “Ti amo”.
Si potrebbe prossimamente vedere sul grande schermo un John Travolta nel ruolo che fu di Divine e che indossa un reggipetto nella versione cinematografica del musical Hairspray, basato sul film di John Waters del 1988 Grasso è bello, che aveva nel cast appunto Divine con Debbie Harry e Sonny Bono. I due produttori, gay, della nuova versione sono Neil Meron e Craig Zadan e hanno nei mesi scorsi girato gli States alla ricerca di nuovi volti emergenti da inserire nel cast e dai quali potrebbe anche emergere un qualche volto famoso di domani. La nuova versione di Hairspray è stata sceneggiata da Leslie Dixon, nota per aver scritto Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre e prodotto Sai che c’è di nuovo? con Madonna e Rupert Everett. Sebbene il tutto sia ancora in pre-produzione al fianco di Travolta nel film ci dovrebbe essere Queen Latifah.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Televisione.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24

Hai già letto
queste storie?