Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

La tua guida definitiva per scoprire non solo i migliori locali gay della Capitale, ma anche eventi, saune e molto altro ancora

ascolta:
0:00
-
0:00
roma gay
9 min. di lettura

Scoprire i locali gay di Roma significa immergersi nel cuore pulsante della movida capitolina. Che tu stia cercando un bar dove fare pre-serata in zona Pigneto, un club effervescente vicino a Termini oppure un locale che si trovi proprio nella Gay Street romana, nella Capitale hai un ampio ventaglio di scelta. 

Non solo durante il sabato, ma ogni sera della settimana, Roma si illumina con eventi, serate e incontri dedicati alla comunità LGBTQ+. Da bar e discoteche, passando per ristoranti gay-friendly e saune, fino ai luoghi di cruising gay, Roma offre un panorama di locali e attività per tutti i gusti. E con la sua storia millenaria come sfondo, la vita notturna gay romana offre un mix unico di cultura, storia e divertimento contemporaneo.

Che tu sia unə turista alla ricerca dei migliori eventi gay a Roma o un locale alla ricerca di una nuova esperienza, sei nel posto giusto. Prosegui nella lettura per scoprire una selezione curata dei migliori locali notturni gay della Capitale, da quelli storici e consolidati ai nuovi e trendy.

In questo tour arcobaleno della movida romana, ti guideremo attraverso ogni angolo della città, assicurandoti di non perdere nulla di quello che la scena gay di Roma ha da offrire. E con la nostra guida 2024 ai locali gay di Roma, avrai sempre a portata di mano le migliori destinazioni per trascorrere una serata indimenticabile. 

bar gay a roma

I migliori bar friendly di Roma: i locali gay di Roma dove fare aperitivo e trascorrere una serata tranquilla con amici 

Se sei alla ricerca dei migliori bar gay a Roma, sei nel posto giusto. La capitale italiana offre un’ampia gamma di locali gay-friendly che si adattano a ogni stile e preferenza. Molti di questi sono concentrati nella celebre Gay Street di Roma, in via San Giovanni in Laterano, mentre altri si trovano nel quartiere emergente del Pigneto, noto per la sua scena LGBTQ vivace e trendy. Ecco una lista dei bar e locali gay di Roma che dovresti assolutamente visitare.


BAR QUEER NELLA GAY STREET DI ROMA

Se ti trovi nel centro storico e cerchi un bar gay, la Gay Street a Roma è il posto che fa per te. Ecco alcuni dei locali gay più noti di questa area:

Coming Out

coming out, bar gay, locali gay di roma

Indirizzo: Via di S. Giovanni in Laterano, 8. Google Maps

Pagina Instagram: @comingoutroma

Descrizione. Situato all’ingresso della Gay Street, è il più noto bar gay di Roma aperto da mattina a sera. È perfetto per veloce colazione, un aperitivo pomeridiano o per iniziare una serata con amici. Ospita anche eventi tematici periodici. Qui trovi anche un piccolo spazio dedicato allo shopping queer con oggettistica varia.

My Bar

my bar, locali gay di roma 2024

Indirizzo: Via di S. Giovanni in Laterano, 12. Google Maps

Pagina Instagram: @mybar.roma

Descrizione: aperto sempre, tutto il giorno, il My Bar è un piccolo bar gay friendly che offre serate a tema, tra cui karaoke. È un altro bar fondamentale nella scena gay di Roma.

Colosseum – bar lesbo

colosseum, locali gay di roma, bar lesbo

Indirizzo: Via di San Giovanni in Laterano, 44. Google Maps

Pagina Instagram: @colosseum_bar_

Descrizione: È particolarmente popolare tra la clientela lesbica, ma è uno dei luoghi più frequentati dall’intera comunità LGBTQIA+ romana. È noto per i suoi cocktail, ma anche per la sua ottima cucina.


BAR GAY AL PIGNETO DI ROMA

Il quartiere del Pigneto è diventato un nuovo hub per la comunità LGBTQ, offrendo una varietà di bar e locali gay friendly. Ecco alcune delle migliori opzioni:

Malo Glitter Bar

locali gay a roma, malo glitter bar

Indirizzo: Via Fanfulla da Lodi 3, Pigneto, Roma [indicazioni Google Maps]

Pagina Instagram: @maloglitterbar

Descrizione: Il Malo Glitter Bar, situato nel vivace quartiere del Pigneto a Roma, è un cocktail bar che si rivolge principalmente alla comunità LGBTQIA+. Aperto nel 2023, offre un ambiente accogliente e sicuro, dove ogni espressione di genere è celebrata. Con eventi settimanali come drag show, karaoke, e varietà, Malo è il luogo perfetto per chi cerca divertimento e inclusività. Dotato di una saletta esclusiva, è anche l’ideale per eventi privati. Con uno staff appassionato e accogliente, Malo invita tutti a godersi un’esperienza unica in un ambiente “orgogliosamente etero friendly“.

Cargo – bar LGBT friendly

cargo, bar gay, locali gay di roma

Indirizzo: Via del Pigneto, 20. Google Maps

Pagina Instagram: @cargopigneto

Descrizione. Un ambiente rilassato, con un’ottima selezione di piatti e cocktail.

Magnebevo e sto ar Pigneto – bar gay friendly

magno bevo e sto ar pigneto, locali gay di roma

Indirizzo: Via Macerata, 3. Google Maps

Pagina Instagram: @magnebevo_pigneto

Descrizione. Ideale per un pomeriggio con amici o un primo appuntamento, offre un ambiente dinamico, accogliente e cibo buonissimo.

Tuba Libreria Bazar – bar lesbo & queer

libreria tuba, locali gay di roma 2023/2024

Indirizzo: Via del Pigneto, 39/a. Google Maps

Pagina Instagram: @libreriatuba

Descrizione. Un bar alternativo che funge anche da libreria, dove leggere in tranquillità un libro e intanto degustare un buon drink. Si tratta di uno spazio queer principalmente al femminile, ma aperto a tutt*


ALTRI BAR GAY A ROMA

Sugar Food & Weed

sugar, locali queer di roma

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II 169. Google Maps

Pagina Facebook: Sugar food & weed

Descrizione: Una caffetteria tipica romano gay-friendly aperta dalla mattina alla sera.

101 Roma Club

101 roma club, locali gay di roma

Indirizzo: Via Panisperna 101, Roma. Google Maps

Pagina Instagram: @101romaclub

Descrizione: Posizionato tra la Gay Street e la stazione centrale, offre un ambiente che ricorda i bar gay europei. Dispone di un’area bar principale per socializzare e una zona più intima con camerini.


Le migliori discoteche gay di Roma: i locali queer friendly dove andare a ballare, fare serata e anche after

discoteche gay di roma, locali gay

Dopo aver esplorato i migliori bar gay di Roma, potresti essere interessato a proseguire la tua serata con un po’ di ballo e musica. Qui c’è una lista di discoteche gay e gay-friendly di Roma, ordinate in base ai giorni della settimana in cui si tengono le serate più popolari.


DAL GIOVEDÌ ALLA DOMENICA (e lunedì speciale)

Company – Cruising Bar gay con serate electro e house

company roma locali gay

Indirizzo: Piazza Manfredo Fanti, 40. Google Maps

Pagina Instagram: @company_roma

Descrizione. Questo gemello del Company di Milano è un bar di cruising gay che offre serate electro e house dal giovedì alla domenica. Il sabato sera ci sono serate speciali e a tema. La clientela è prevalentemente bear e il locale offre anche la darkroom. Di lunedì, il locale organizza la serata speciale “Cruise on Monday” per chi vuole continuare a ballare e fare nuovi incontri.


VENERDÌ

Muccassassina – serata storica LGBTQ+ 

muccaassassina

Indirizzo: Via di Portonaccio, 212. Google Maps

Pagina Instagram: @muccassassinaofficial

Descrizione. Tappa obbligata della movida gay romana. Disposta su 3 piani con diverse sale, da oltre 30 anni la serata al Muccassassina è tra le preferite in Italia, grazie alla sua animazione fantastica, con drag queen, ballerini, performer e dj set d’eccezione. 

Latte Fresco – serata queer

latte fresco roma, serata queer

Indirizzo:Via Biordo Michelotti, 2. Google Maps

Pagina Instagram: @lattefresco

Descrizione: Largo Venue ogni venerdì si anima con la serata queer “Latte Fresco“, un evento dedicato alla comunità LGBTIQ+ che propone una varietà di attività.  Si può partecipare a spettacoli come “RICOTTINA – L’avanspettacolo” con giochi e performance e serate a tema come “LATTE GIRLS – Il Party della sorellanza“.

Le serate queer di Latte Fresco offrono musica con DJ set, spettacoli drag e tanto altro in diverse aree di Largo Venue, come la “LATTE Second Room” e il “MAIN STAGE AREA”. Gli eventi includono anche concorsi dedicati agli outfit, così da promuovere la propria creatività liber3 da pregiudizi e stereotipi di qualsiasi tipo. 

Glamorize – serata queer alternativa

glamorize, discoteche gay a roma

Indirizzo: Molozero Roma – Via Capoprati

Pagina Instagram: @glamorize.roma

Descrizione: Glamorize offre un’esperienza queer diversa dalle classiche serate gay romane. Qui, l’atmosfera internazionale evoca le sensazioni di città come Berlino, Milano o Londra. È un posto dove puoi essere completamente te stessə.


SABATO

GIAM – serata gay 

discoteche gay a roma, giam

Indirizzo. Estivo: Eur Social Park. Invernale: varie location (controlla la pagina IG). 

Pagina Instagram: @giamroma

Descrizione. Tra le serate top del sabato sera queer romano, c’è il GIAM con dj da tutto il mondo, special guest e intrattenimento drag esclusivo. 

POPPEparty – Discoteca gay Roma

poppe party, serate gay a roma, discoteche

Indirizzo: Invernale: Via Mirri, 35. Estivo: River Bar – Lungotevere Marconi

Pagina Instagram: @poppeparty

Descrizione: nato come evento di Popslut (un blog gay), il Poppe Party è uno degli eventi queer più conosciuti del momento nella scena LGBTQIA+ romana. Per info sulle serate, segui la pagina Instagram. 

COX Disco Private Party al QUBE. Serata only gay

cox party, locali gay di roma

Indirizzo: Qube – Via di Portonaccio, 212. Google Maps

Pagina Facebook: COX Disco Private Party

Descrizione: Questo evento itinerante molto hot è solitamente ospitato dal QUBE e riservato solo agli uomini. Le persone con meno di 24 anni solitamente non pagano. Segui la pagina Facebook per gli aggiornamenti.


DOMENICA MATTINA

Frutta e Verdura. Club gay Roma per after hour

frutta e verdura party, locali gay di roma

Indirizzo: Via di Santa Passera, 27. Google Maps

Pagina Instagram: @fruttaeverdura_club_lgbtq 

Descrizione: Dalle 4:30 alle 10:30 della mattina, questo club è l’ideale per chi cerca di prolungare il divertimento con dJ set e go go boys. Una volta al mese viene organizzata la serata “maschio” che, come si può evincere dal nome, è pensata per uomini gay/bisex.


Cruising club e saune gay di Roma

locali gay di roma, cruising club e sauna gay

Roma è conosciuta dalla comunità queer anche per i suoi numerosi club di cruising e saune gay. Ecco alcuni dei luoghi da non perdere per chi è interessato a esplorare questo aspetto della vita notturna gay romana. 

Gran parte di questi locali gay di Roma con saune e cruising richiedono la tessera ARCO, che è possibile fare all’ingresso del locale o anche online.

CRUISING CLUB

Il Diavolo Dentro – Gay cruising club

Indirizzo: Largo Itri, 23. Google Maps

Pagina Instagram: @cruisingclubdiavolodentro

Descrizione. Considerato il club di cruising più trasgressivo di Roma, Il Diavolo Dentro offre una varietà di aree, inclusa una zona latex, una nudista e un labirinto, per soddisfare ogni tua fantasia.

Leather bar K Men Club – Cruising club

Indirizzo: Via Amato Amati, 6/8. Google Maps

Sito Web: K Men Club

Descrizione: Situato vicino alla stazione di Roma Termini, questo club offre un’ampia gamma di servizi, incluso un labirinto, glory holes e una dark room.

Gay cruising Roma – Skyline

Indirizzo: Via Pontremoli, 36. Google Maps

Pagina Facebook: Skyline Roma Club

Descrizione: Skyline è un locale che offre un’esperienza completa, da un bar a un labirinto e a una sala fumatori. Aperto tutti i giorni.

SAUNE GAY

Adam Sauna Roma

Indirizzo: Via Pontremoli, 28. Google Maps

Sito Web: Adam Sauna

Descrizione: Nonostante le dimensioni ridotte, questa sauna offre una gamma completa di servizi, inclusa una dark room e un labirinto. Particolarmente amata dalla comunità bear.

Sauna gay Apollion

Indirizzo: Via Mecenate, 59A. Google Maps

Sito Web: Apollion Sauna

Descrizione: Questa è la sauna più amata dai turisti gay, grazie alla sua eleganza e ai suoi servizi di alta qualità, inclusi dark room e glory holes.

Terme Dea di Roma

Indirizzo: Via Persio, 4. Google Maps

Descrizione: Questa sauna e terme offre una varietà di servizi, tra cui un labirinto. È aperta solo agli uomini il lunedì e martedì, mentre il resto della settimana è aperta a tutti.

Ogni luogo ha le sue peculiarità, quindi che tu sia un locale o un visitatore, troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo nella scena dei cruising e saune gay di Roma. Come sempre, è buona norma controllare i siti web o le pagine social dei locali per gli orari di apertura e gli eventi speciali.


Dove Soggiornare a Roma: hotel gay friendly

hotel gay friendly a roma

First Floor & Second Floor, boutique gay hotel

Posizione: Via San Giovanni in Laterano, 10. Nel cuore della gay street romana, sopra il bar Coming Out. Google Maps

Sito Web: 1floor e 2floor

Descrizione. Il First Floor & Second Floor è un boutique hotel che si trova in un palazzo storico con vista sul Colosseo. Nonostante sia situato in una delle vie più frequentate dalla comunità LGBT+ romana, offre camere silenziose dove gli ospiti possono godere di relax e tranquillità. Questo hotel è perfetto per chi vuole immergersi nella cultura e nella movida LGBTQ+ romana senza rinunciare al comfort e alla quiete.


Eventi e Manifestazioni Pubbliche LGBTQ+  a Roma

locali gay a roma, manifestazioni

Roma Pride

Storia: Il Roma Pride è uno degli eventi Pride più importanti a livello mondiale e ha una storia significativa. È stato il primo Pride organizzato a livello nazionale in Italia, avendo avuto luogo per la prima volta nel 1994. L’evento è stato organizzato dal Circolo Mario Mieli in collaborazione con Arcigay e ha anche ospitato il World Pride nel 2000, durante l’anno del Giubileo.

Informazioni aggiornate: visita il sito Web di Roma Pride

Scopri altre date del Pride 2024 in Italia 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Paolo Compagnucci 9.3.24 - 14:22

Il kmen club non ě propriamente vicino alla stazione termini (zona torpignattara) Lo skyline si chiama ora blackhole

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Continua a leggere

locali gay a monza

Serate, locali ed eventi queer a Monza e Brianza

Viaggi - Redazione 8.1.24
Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive

Corpi - Redazione 7.2.24
Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi - maxresdefault - Gay.it

Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi

Culture - Emanuele Cellini 3.11.23
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
guida ai locali gay a catania 2023/2024

Locali queer friendly a Catania: la guida 2023/2024

Viaggi - Redazione 10.11.23
locali gay a bari 2024

Guida queer di Bari e provincia: serate e locali friendly, festival LGBTIQ+, saune e luoghi di cruising

News - Giorgio Romano Arcuri 19.2.24
Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città - localigayapalermo - Gay.it

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città

Viaggi - Redazione 27.1.24
mood club, locali gay in sardegna, locali gay a cagliari

Guida 2024 alla Sardegna queer: locali, serate, eventi ed associazioni LGBTIQ+ tra Cagliari, Sassari e La Maddalena

Viaggi - Redazione 4.4.24