TARQUINIA GAYA

L'antica capitale degli Etruschi ha conservato le tradizioni di tolleranza, è ricca di locali, di bei ragazzi e di luoghi di incomparabile bellezza: dalle spiagge delle Saline alle terme di Saturnia.

TARQUINIA GAYA - tarquinia saline - Gay.it
3 min. di lettura

TARQUINIA.

TARQUINIA GAYA - tarquinia part01 - Gay.it

Simboli fallici di varie proporzioni e variamente disposti, svolazzano sulle pareti delle tombe di Tarquinia e sui vasi esposti nel Museo Nazionale. Molti sono espliciti, altri decorati o camuffati, così ironici da far sospettare che siano stati dipinti solo per scherzo. La perplessità aumenta se si considera che tutto questo sfarfallio fallico si trova nelle pareti di sepolcri che, secondo la nostra cultura, dovrebbero ispirare ben più meste immagini.

TARQUINIA GAYA - tarquinia part02 - Gay.it

Ma gli Etruschi non soffrivano delle nostre inibizioni ed erano allegramente in grado di suscitare l’invidia dei loro contemporanei, incapaci di avere come compagne delle donne così passionali da dedicarsi ad ardenti attività erotiche collettive, fare sesso durante le gare atletiche e gli scherzi acrobatici o amoreggiare perfino alle corse dei cani. Ben fatti, atletici e sessualmente attivi. Questi erano gli Etruschi. E Tarquinia, si sa, è la loro capitale, che testimonia la loro presenza già nel VI sec. A.C.

TARQUINIA GAYA - tarquinia part04 - Gay.it

Quella etrusca, era una società in cui le donne contavano; donne giovani, dalla sessualità precoce, consapevoli del proprio corpo, alle quali era sconosciuta la decadenza dovuta all’età. Per gli uomini era anche meglio. La vita politica coincideva con la loro piena vita sessuale e al potere c’erano quasi sempre giovani vigorosi e attivi. Questo si evince dalle pitture parietali delle tombe di Tarquinia, singolari e uniche per la raffigurazione di rapporti sessuali di qualunque tipo, ben diverse dalle omologhe egizie, dove la religione e il senso quasi parossistico della morte incombono ovunque.

TARQUINIA GAYA - tarquinia part05 - Gay.it

Mangiare, ballare, suonare, compiere rituali religiosi, ogni atto aveva una pienezza di significato denso e arcaico che avvicinava, sensualmente, l’umanità agli Dei.
Questa descrizione di Tarquinia com’era pare si trovi negli opuscoli dell’assessorato al turismo. E con una simile tradizione i ragazzi Cornetani (così si chiamano i Tarquiniesi in lingua antica) ancor oggi hanno un fascino strepitoso.

TARQUINIA GAYA - tarquinia notte - Gay.it

I Tarquiniesi sono orgogliosi di essere tali e della loro terra e, essendo anche molto ospitali, superata la prima timidezza sanno far vivere al turista le stesse emozioni. Sono anche molto tolleranti, infatti la comunità gay composta di più di cento persone più o meno dichiarate non subisce la minima discriminazione; ecco perché non esistono locali squisitamente gay, perché si può andare un po’ dove si vuole senza nessun problema e non è raro vedere ragazzi o ragazze a braccetto per strada. Se comunque volete andare a colpo sicuro i locali più frequentati dai gay sono il Bar Impero e il San Marco in Piazza Cavour (la piazza principale), il Dilas Pub, il ristorante La Cantinetta il cui proprietario è tanto bello quanto etero.

TARQUINIA GAYA - tarquinia saline2 - Gay.it

Si vive molto all’aperto comunque, e le spiagge preferite sono quella delle Saline a Tarquinia, quella di Cerveteri, quella di Montalto di Castro e la famosissima Il Buco di Ostia. Se di notte vi vien voglia di fare un bel bagno caldo sotto le stelle in compagnia di tanti gay nudi le Terme di Saturnia distano solo 30 minuti di macchina. Se vi sentite super atleti potrete mettervi infine alla prova con l’archeo bike, guide esperte vi accompagneranno a visitere i siti archeologici dell’entroterra in mountain bike (attenzione che per questo serve una buona preparazione, si tratta di circa 10 ore di gita).

Per info: aast@libero.it. Per organizzare al meglio il vostro viaggio, cliccate su OutTravel

di Christian Panicucci

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
mood club, locali gay in sardegna, locali gay a cagliari

Guida 2024 alla Sardegna queer: locali, serate, eventi ed associazioni LGBTIQ+ tra Cagliari, Sassari e La Maddalena

Viaggi - Redazione 4.4.24
Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
i migliori locali gay a bologna 2023/2024

Bologna Queer: la guida completa agli eventi, alle serate, ai locali LGBTQIA+ friendly della città

Viaggi - Redazione 2.1.24
Gran Canaria tra spiagge dorate, acque cristalline e accoglienza LGBTQIA+ - guida lgbtqia friendly a gran canaria 8 - Gay.it

Gran Canaria tra spiagge dorate, acque cristalline e accoglienza LGBTQIA+

Viaggi - Francesca Di Feo 16.4.24
locali gay a cremona e queer friendly 2024

Cremona: serate, eventi e locali queer friendly

Viaggi - Redazione 23.12.23
locali gay a genova 2023/2024

Genova queer friendly. Locali, saune e movida LGBTQ+ della città ligure

Viaggi - Redazione 2.1.24