Torre del Lago apre la stagione, rinnovandosi e cambiando

Il “miglio gay” delle vacanza estive italiane si rinnova con un cartellone ricco di eventi, nuovi e vecchi locali, e compagni di avventura che tornano con delle sorprese inedite.

Dopo diversi tentativi della politica di seppellire l’esperienza di una zona turistica ideale per le vacanze dei gay italiani, Torre del Lago risorge dalle sue ceneri e si riforma, cambiando struttura e strutture. Ecco quindi che l’offerta si modifica: nuovi locali aprono, altri modificano la loro "natura" mentre altri ancora scompaiono dalla scena. Ecco quindi che gli imprenditori della marina di Torre del Lago si sono trovati per mettere a punto i dettagli del cartellone estivo con gli eventi che scandiranno anche nell’estate 2012 il divertimento del "miglio gay" versiliese e che avranno il loro culmine il 7 luglio quando per le strade di Viareggio sfilerà il Toscana Pride, non solo per riaffermare l’importanza di conservare l’esperienza decennale di Friendly Versilia.

Il calendario – La stagione estiva 2012

si aprirà ufficialmente il 25 maggio e subito il week end successivo, quello del 1 e 2 giugno si terrà il Rainbow Week-end. A luglio, oltre al già citato Toscana Pride del 7 col suo party ufficiale, si terrà per la prima volta il Me2diterranea Me2.it Circuit Party dal dal 13 al 15, un mini-festival dedicato ai ragazzi con ospiti internazionali (Hector Fonseca da New York, Ammanda da Rio de Janeiro, Nalaya dal SupermartXè Ibiza, Steven Redant from La Demence Bruxelles, i ragazzi di Bel Ami, per citarne solo alcuni). Fine mese a tinte rosa, infine, per l’affermato appuntamento dedicato alle donne dal 23 al 29 con Lesweek e gli eventi per le ragazze lesbiche. Ad Agosto e Settembre si svolgeranno gli appuntamenti con la bellezza che proprio a Torre del Lago sono nati: Miss Drag Queen Italia (il 2 la semifinale e il 5 la finale nazionale); la finale nazionale di Mister Gay Italia il 24 Agosto e Miss Trans Italia il 14 e 15 settembre. Torna ad Agosto il Friendly Versilia Mardi Gras che inaugura con un altro must: la premiazione del Personaggio Gay dell’Anno conferito da Gay.it il 10 agosto. Fino al 15, però, sarà un esplodere di eventi: il 13 Corsa della Birra, il 14 la Mardi Gras Parade sulla Marina di Torre del Lago e il 15 la Maratona sui tacchi intitolata a Silvya Rivera.

Ti suggeriamo anche  Lugano, il sindaco vieta la preghiera di riparazione contro il Pride

I locali che si rinnovano – Sul fronte dei locali iniziamo con un ampliamento: il Priscilla Caffè, noto a tutti per dare il benvenuto sul Lungomare con un decoltè gigante rosso fuoco fuori dal suo ingresso, si sposta pochi metri più in là in una location su due piani, molto più grande e raffinata e diventando anche ristorante. Il Mamamia, fulcro del divertimento degli anni passati, è in attesa di conoscere se effettivamente potrà riaprire i battenti. Ad ogni modo, lo staff che era lì di casa capitanato dalla drag queen Regina Miami si sposta per le serate discoteca in un altro locale storico: il Frau Marlene, che torna "100% GAY DISCO", come recita lo slogan. Insieme alla drag dai capelli turchini ci saranno i personaggi che hanno animato le serate torrelaghesi: Tommy DI, Sara Angelini, Tekemaya e tutti gli altri. Drag show anche al Buddy, il ristorante che fa della animazione drag mentre si cena proprio la sua forza. Appuntamento particolarmente "bagnato", inoltre, quello che ci sarà due sabati al mese nella vicina Lucca all’"AQA wet&hot gay club": una location con le piscine del parco della Casina Rossa (già noto ai clienti toscani con i nomi di Hub, Rmx ecc), ospiterà pool party e schiuma party dal 23 giugno. Di giorno gli appuntamenti si spostano in spiaggia, al Mama Beach, il primo bagno gay attrezzato d’Italia.

Il circuit party – L’ultima novità, non certo per importanza, è l’arrivo del già citato Me2diterranea Me2.it Circuit Party dal dal 13 al 15, un long weekend dedicato ai maschietti in collaborazione col portale di incontri Me2.it. Gli appuntamenti si snoderanno sia al Frau che all’Aqa, mentre le prevendite saranno disponibili sul sito www.me2diterranea.it.