Torre del Lago apre la stagione, rinnovandosi e cambiando

Il "miglio gay" delle vacanza estive italiane si rinnova con un cartellone ricco di eventi, nuovi e vecchi locali, e compagni di avventura che tornano con delle sorprese inedite.

Torre del Lago apre la stagione, rinnovandosi e cambiando - dietaprovacostumeBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Torre del Lago apre la stagione, rinnovandosi e cambiando - provaF2 - Gay.it

Dopo diversi tentativi della politica di seppellire l’esperienza di una zona turistica ideale per le vacanze dei gay italiani, Torre del Lago risorge dalle sue ceneri e si riforma, cambiando struttura e strutture. Ecco quindi che l’offerta si modifica: nuovi locali aprono, altri modificano la loro "natura" mentre altri ancora scompaiono dalla scena. Ecco quindi che gli imprenditori della marina di Torre del Lago si sono trovati per mettere a punto i dettagli del cartellone estivo con gli eventi che scandiranno anche nell’estate 2012 il divertimento del "miglio gay" versiliese e che avranno il loro culmine il 7 luglio quando per le strade di Viareggio sfilerà il Toscana Pride, non solo per riaffermare l’importanza di conservare l’esperienza decennale di Friendly Versilia.

Il calendario – La stagione estiva 2012

Torre del Lago apre la stagione, rinnovandosi e cambiando - friendlyversilia2012F1 - Gay.it

si aprirà ufficialmente il 25 maggio e subito il week end successivo, quello del 1 e 2 giugno si terrà il Rainbow Week-end. A luglio, oltre al già citato Toscana Pride del 7 col suo party ufficiale, si terrà per la prima volta il Me2diterranea Me2.it Circuit Party dal dal 13 al 15, un mini-festival dedicato ai ragazzi con ospiti internazionali (Hector Fonseca da New York, Ammanda da Rio de Janeiro, Nalaya dal SupermartXè Ibiza, Steven Redant from La Demence Bruxelles, i ragazzi di Bel Ami, per citarne solo alcuni). Fine mese a tinte rosa, infine, per l’affermato appuntamento dedicato alle donne dal 23 al 29 con Lesweek e gli eventi per le ragazze lesbiche. Ad Agosto e Settembre si svolgeranno gli appuntamenti con la bellezza che proprio a Torre del Lago sono nati: Miss Drag Queen Italia (il 2 la semifinale e il 5 la finale nazionale); la finale nazionale di Mister Gay Italia il 24 Agosto e Miss Trans Italia il 14 e 15 settembre. Torna ad Agosto il Friendly Versilia Mardi Gras che inaugura con un altro must: la premiazione del Personaggio Gay dell’Anno conferito da Gay.it il 10 agosto. Fino al 15, però, sarà un esplodere di eventi: il 13 Corsa della Birra, il 14 la Mardi Gras Parade sulla Marina di Torre del Lago e il 15 la Maratona sui tacchi intitolata a Silvya Rivera.

I locali che si rinnovano – Sul fronte dei locali iniziamo con un ampliamento: il Priscilla Caffè, noto a tutti per dare il benvenuto sul Lungomare con un decoltè gigante rosso fuoco fuori dal suo ingresso, si sposta pochi metri più in là in una location su due piani, molto più grande e raffinata e diventando anche ristorante. Il Mamamia, fulcro del divertimento degli anni passati, è in attesa di conoscere se effettivamente potrà riaprire i battenti. Ad ogni modo, lo staff che era lì di casa capitanato dalla drag queen Regina Miami si sposta per le serate discoteca in un altro locale storico: il Frau Marlene, che torna "100% GAY DISCO", come recita lo slogan. Insieme alla drag dai capelli turchini ci saranno i personaggi che hanno animato le serate torrelaghesi: Tommy DI, Sara Angelini, Tekemaya e tutti gli altri. Drag show anche al Buddy, il ristorante che fa della animazione drag mentre si cena proprio la sua forza. Appuntamento particolarmente "bagnato", inoltre, quello che ci sarà due sabati al mese nella vicina Lucca all’"AQA wet&hot gay club": una location con le piscine del parco della Casina Rossa (già noto ai clienti toscani con i nomi di Hub, Rmx ecc), ospiterà pool party e schiuma party dal 23 giugno. Di giorno gli appuntamenti si spostano in spiaggia, al Mama Beach, il primo bagno gay attrezzato d’Italia.

Il circuit party – L’ultima novità, non certo per importanza, è l’arrivo del già citato Me2diterranea Me2.it Circuit Party dal dal 13 al 15, un long weekend dedicato ai maschietti in collaborazione col portale di incontri Me2.it. Gli appuntamenti si snoderanno sia al Frau che all’Aqa, mentre le prevendite saranno disponibili sul sito www.me2diterranea.it.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

alessandria pride 2024, il 25 maggio

Alessandria Pride 2024: il 25 maggio

News - Redazione 12.2.24
egadi pride 2024, sabato 6 luglio a favignana

Egadi Pride 2024: sabato 6 luglio a Favignana

News - Redazione 16.4.24
Napoli Pride 2024 il 29 giugno - Napoli Pride - Gay.it

Napoli Pride 2024 il 29 giugno

News - Redazione 21.12.23
catania pride 2024, 15 giugno

Catania Pride 2024: sabato 15 giugno

News - Redazione 19.3.24
Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
Sardegna Pride 2024 il 22 Giugno a Cagliari

Sardegna Pride 2024: sabato 29 giugno a Cagliari

News - Redazione 26.2.24
rimini summer pride 2024, il 4 agosto

Rimini Summer Pride 2024: domenica 4 agosto

News - Redazione 9.3.24
taranto pride 2024, sabato 1 giugno

Taranto Pride 2024: sabato 1° Giugno

News - Redazione 6.2.24