Travel Agenda: Carnevale e San Valentino

di

L'agenda viaggi di questo mese è dedicata alle feste di febbraio. Il carnevale a Viareggio e Venezia ma anche Republica Ceca, l'Australia e Gran Canaria. E un romantico...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2262 0

Viareggio, Italia

19 gennaio-10 febbraio, il Carnevale più grande d’Italia

La magia del Carnevale anche quest’anno vi aspetta a Viareggio, con i suoi grandi carri di cartapesta, veri e propri capolavori d’arte. Ispirato ai temi della pace e della solidarietà, quest’anno vede un ritorno in grande stile alla satira politica, con Beppe Grillo grande protagonista. Non solo corsi mascherati: non perdete le fantastiche feste rionali e la serata CARNEvale Hot&Sexy il 9 febbraio all’Hub.

http://www.viareggio.ilcarnevale.com/

http://www.hub.fm

Venezia, Italia

25 gennaio – 5 febbraio, Carnevale

Sensation, 6 Sensi per 6 Sestieri. Carnevale 2008 per vivere Venezia in tutti i sensi! Udito, olfatto, vista, tatto, gusto e il sesto, più misterioso, in Piazza San Marco! I giorni speciali sono come sempre giovedì grasso e martedì grasso ma come al solito gran parte delle feste sono concentrate nell’ultimo weekend. E non preoccupatevi se siete senza maschera… Nelle botteghe ci sarà sicuramente quella che cercate!

http://www.carnevale.venezia.it/

Praga, Repubblica Ceca

31 gennaio – 5 febbraio, Carnevale Boemo

"Siate quello che vorreste essere" è l’imperativo del "Carnevale Boemo" di Praga, il festival dei talenti, della creatività e dei sensi. Nel “Salone del carnevale” all’interno del Clam-Gallas Palac, si potrà realizzare il proprio travestimento in maschera e seguire dal vivo la creazione artigianale di costumi e maschere. Il 2 febbraio nella bellissima piazza Staromestske Namesti si terrà il concorso per eleggere il costume più bello e originale.

http://www.carnevale.cz

Las Palmas-Maspalomas – Playa de l’Ingles, Gran Canaria

18 gennaio – 17 febbraio, Carnevale Gran Canaria

Per chi cerca una nuova scusa per andare a Gran Canaria… Il tema del Carnevale quest’anno sarà l’Olimpo e gli Dei della mitologia greca. Come al solito, da non perdere il Drag Queen Day.

http://www.lpacarnaval.com/

http://www.maspalomascarnaval.com/

Sydney, Australia

9 febbraio – 2 marzo, Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras

Il Mardi Gras di Sydney è diventato uno dei più spettacolari eventi gay nel mondo. Quest’anno si festeggia la 30°edizione. La grande parata serale del 1/3 è il fiore all’occhiello del Sydney Mardi Gras. La celebrazione dell’orgoglio e delle diversità, con un pizzico di humor!

http://www.mardigras.org.au/

 

 

Montreal, Canada

14 – 17 febbraio, Red Weekend

Le celebrazioni per il weekend di San Valentino assumono una connotazione tutta particolare a Montreal. Obbligatorio il rosso con …un tocco di leather!

http://www.bbcm.org/en_MainSite.htm

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...