Regione Toscana lancia uno spot per turismo ‘friendly’

di

Dopo il portale con le strutture gay friendly, la Regione Toscana lancia uno spot che diffonderà in tutto il mondo per attrarre il turismo lgbt. "In Toscana non...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1802 0

^f3"In Tuscany not everything is straight": è il messaggio dello spot di Toscana Gay Friendly, il progetto dedicato al turismo gay promosso da Regione e Fondazione sistema Toscana, con la collaborazione di Gay.it, presentato a Firenze proprio oggi, nella Giornata internazionale contro l’omofobia. "In Toscana non tutto è diritto" racconta lo spot che gioca sul doppio senso della parola straight, che oltre al significato diritto, nella comunità lgbt viene usata per dire eterosessuale.

^rf2Si tratta di un video realizzato da Simone Marchi, già montatore del documentario E’ stato morto un ragazzo sulla morte del giovane Federico Aldovrandi, vincitore del David dei Donatello 2011. Una trentina di paesaggi toscani, condensati in 50 secondi, ripresi in 3 giorni di intenso lavoro, dall’alba sul Golfi di Baratti al tramonto di Torre del Lago. Oltre 7000 i chilometri percorsi e 7 comparse a rappresentare il mondo lgbt.

^f1Nello spot si vedono paesaggi e monumenti tra i piu’ significativi della Toscana: dal David e Ponte Vecchio a Firenze alla spiaggia di Torre del Lago, da piazza del Campo a Siena alla Torre di Pisa, perfetto esempio di not straight. Ogni luogo viene sottolineato da curve colorate con i colori della bandiera gay. Lo spot è stato presentato dall’assessore regionale a turismo e cultura Cristina Scaletti (in foto) e Daniele Nardini, direttore dei contenuti di Gay.it. "La Toscana vuole essere aperta e accogliente, e vogliamo essere sempre più europei – ha detto Scaletti -. Il turismo gay è diventato un settore di mercato importante e con questo video vogliamo intercettare anche il grande afflusso di turisti che arriverà a Roma in occasione dell’Europride 2011".

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...