GF4: GIORNO 58

Il Principe ha ordito male le sue trame, e va in nomination con Serena e Robert. Patrick nel tugurio con Bob e Tommy. Carolina in suite con Serena. E arriva un nuovo inquilino tutto nero…

GF4: GIORNO 58 - gf4 19 3 - Gay.it
3 min. di lettura

Meno male che dovevano fare in modo di andare tutti quanti in nomination! Evidentemente qualcosa non ha funzionato nei diabolici piani di Ascanio, nonostante abbia passato tutta la sera a ricordare ai compagni quali nomi fare all’interno del confessionale. Ma qualcuno non ha rispettato i patti e i risultati sono stati sorprendenti: vanno in nomination lo stesso Ascanio – grazie anche a Katia che ha avuto persino il coraggio di nominarlo dopo quello che c’è stato fra di loro – assieme a Serena – la principessa dell’unica favola non a lieto fine – e Bob, che per la prima volta si dovrà sottoporre al giudizio del televoto. Carolina si è salvata in extremis perché ha potuto comprarsi l’immunità.
La serata si è però aperta con una prova divertente, sebbene fosse uno dei tanti déjà vu reiterati nel corso delle varie edizioni del reality. Si trattava della riproposizione di scene tratte da pellicole italiane più o meno famose, che si concludevano tutte con un sonoro schiaffo della protagonista femminile al partner maschile. Alla coppia ormai scoppiata formata da Katia ed Ascanio è toccato il film Travolti da un insolito destino in un azzurro mare d’agosto: pessima recitazione per entrambi, e dire che non deve essere stato difficile per i due girare una scena di litigio, visto che da qualche giorno non fanno altro nella vita reale. Patrick e Carolina hanno recitato una scena del film Francesca e Nunziata: se Patrick voleva riprodurre intenzionalmente il viso monoespressivo di Bova, ci è perfettamente riuscito. È stata poi la volta di Serena e Tommaso, finalmente assieme almeno nella finzione cinematografica. Ottima prova di entrambi nei ruoli che furono di Giovanna Mezzogiorno e Stefano Accorsi ne L’ultimo bacio. Infine, Katia e Robert hanno riproposto con un esito decisamente scarso il violento alterco fra Proietti e la Spaak tratto dal film Febbre da cavallo. Tutto sommato, visto che comunque l’impegno degli inquilini era stato notevole, la prova è stata giudicata superata e il budget della prossima settimana ammonta così a 336 euro.

GF4: GIORNO 58 - gf4 19 3patrick - Gay.it

Il peggiore della prova è stato, a ragione, Patrick che il Grande Fratello ha immediatamente spedito nel tugurio fra maiali e letti da montare. Ma non è rimasto solo: come era già accaduto, Patrick è stato costretto a scegliere due coinquilini con i quali condividere la notte nella stanza meno desiderata della Casa; Patrick ha chiamato con sé Tommaso e Robert che con il tugurio hanno già una discreta familiarità. La migliore della prova, invece, è stata ritenuta Carolina, ma ingiustamente. Il titolo spettava alla povera Serena e la diva sudamericana ne era perfettamente consapevole, tanto che nella scelta del premio si è ricordata dell’usurpata regalandole una notte in sua compagnia fra gli agi della suite. Vedremo come andrà a finire la convivenza ravvicinata delle due rivali in amore e soprattutto se Carolina resisterà – come a stento ha fatto Bob – alle canzoni della Carrà che la principessa triste di Genova canta e balla in continuazione. E anche per questa venerazione di Santa Raffaella del Tuca Tuca noi l’adoriamo.

GF4: GIORNO 58 - gf4 19 3bruno cane - Gay.it

Da ieri sera nella Casa c’è un nuovo inquilino. No, non è entrato nessun nuovo concorrente, purtroppo. Ma nel compenso ha fatto la sua comparsa un tenerissimo cucciolo di terranova che ha subito fatto impazzire tutti i ragazzi, eccezion fatta per Bob che si è tenuto in disparte perché, come lui stesso ha detto alla D’Urso e al suo immancabile cavatappi appeso al collo, preoccupato di doverlo rincorrere per tutta la Casa per “pulizzare” – testuali parole – i suoi bisognini. Che modi insensibili! Non ci resta che sperare che il cucciolo riesca a sopravvivere a quella banda di inquilini rozzi ed oziosi.

di Simone Michelucci

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24

Leggere fa bene

Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery

GF, quella tossicità di Anita sull’ipotesi che Vittorio sia gay

Culture - Mandalina Di Biase 7.11.23
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono più uniti che mai

Culture - Luca Diana 23.12.23
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Giampiero Mughini, Grande Fratello 2023

Chi è Giampiero Mughini? Età, carriera e vita privata del giornalista concorrente al Grande Fratello

Culture - Luca Diana 26.10.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il messaggio di Federico Massaro per il fratello transgender

Culture - Luca Diana 29.2.24
Rosanna Fratello, Grande Fratello (2)

Grande Fratello, “Se t’amo t’amo” di Rosanna Fratello è virale sui social!

Culture - Luca Diana 25.1.24
vittorio menozzi gay iti mirko brunetti grande fratello

Grande Fratello, omofobia su Vittorio Menozzi, le battute di Mirko e Marco

Culture - Francesca Di Feo 1.12.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Federico Massaro svela: “È tutta la vita che non mi sento capito”

Culture - Luca Diana 2.2.24