Come bruciare grassi a casa? Partiamo da un’alimentazione sana!

Gabriele Bonn questa settimana si rivolge a coloro che vogliono perdere peso. Ecco qualche consiglio per un'alimentazione sana.

alimentazione
3 min. di lettura

Oltre a mettere su muscoli, si deve pensare anche all’alimentazione, soprattutto se si vuole perdere massa grassa. Ecco un po’ di consigli del nostro Gabriele Bonn.

Il grasso è ciò che tormenta tantissime persone, specialmente in questa quarantena. Si vuole restare in forma, ma si fa poco o nulla per rimanerci. E allora come possiamo fare? Soprattutto, se siamo in sovrappeso, come possiamo intraprendere la giusta strada per perdere chili e rimanere in forma?

Prima di iniziare

L’alimentazione è la base assoluta da dove partire per la perdita di grasso corporeo. Ci sono persone che sono arrivate ad iniziare una quarantena forzata in sovrappeso, e da quando sono chiuse in casa la situazione è drasticamente peggiorata.

Questo perché non rispettiamo delle normali abitudini che ci farebbero arrivare a buoni risultati, sempre considerando di base un buon stato di salute. Che abitudini alimentari devo adottare per iniziare a rimettermi in riga ed avvicinarmi allo stato fisico desiderato?

Alimentazione e perdita di grasso corporeo

Come bruciare grassi a casa? Partiamo da un'alimentazione sana! - photo5843579495183922025 - Gay.it

Quindi vediamo insieme le abitudini da adottare per arrivare finalmente al cambiamento desiderato:

GESTIRE LE CALORIE E MACROS GIORNALIERI

Bisogna avere un’indicazione base sull’introito giornaliero così da rispettare una normocalorica. Che cosa vuol dire? Trovate online diversi siti che fanno per voi il calcolo calorico giornaliero in base all’eta’/sesso/altezza/peso corporeo/tipo di attività e livello.

Solo così potete capire quante calorie servono al vostro corpo ogni giorno. Questo garantisce la vostra qualità muscolare e fa si che non abbiate disequilibri. Perdere o aumentare peso in modo netto (ad esempio, la perdita di 5 kili in una settimana) in questo momento non giova sulla nostra salute e metabolismo che si ritroverà danneggiato.

AUMENTO QUANTITATIVO VERDURE

In particolare carote e sedano, chiamati “spezza fame”, per sentirci più sazi durante la giornata e non cadere in eccessi. Ottimo consiglio che ho da darvi e’ inoltre mangiare lattuga foglia verde prima dei basti. In questo modo vi dara’ non solo senso di sazietà ma fare si che siate più idratati visto l’alto quantitativo d’acqua che contengono.

MENO SALE E CIBI SALATI

L’eccesso provoca ritenzione che sommata a maggior quantitativo di sale provoca gonfiore. Questo e’ un problema comune di tantissime donne ma anche uomini che non sanno mai come fare. Il sale non è solo quello che voi mettete all’interno dei vostri piatti, molte volte il sale arriva dagli alimenti ed in modo eccessivo.

NO TENTAZIONI IN CASA

Facendo una spesa intelligente e non comprando “alimenti extra”, che non siamo abituati a mangiare. Nonostante la quarantena e la situazione he può portare a squilibri, non bisogna assolutamente buttarsi a capofitto sul cibo. L’assunzione di cibi a cui no siamo abituati o l’eccesso potrebbe rompere un equilibrio che faticheremo poi a recuperare.

PIÙ ACQUA

Importante assumere acqua sia in bottiglia sia attraverso gli alimenti che la contengono, riuscendo a ridurre l’indice di massa corporea (BMI) e girovita.

Proprio cosi’, l’acqua fa dimagrire. Il nostro corpo e’ formato principalmente da 3 parti: massa grassa, massa magra e acqua corporea. E’ chiaro che una maggior idratazione non “mangerà” il nostro muscolo ma toglierà grasso al corpo in quanto ogni processo di sintesi raddoppia l’efficacia senza intoppi.

Come bruciare grassi a casa? Partiamo da un'alimentazione sana! - photo5843579495183922026 - Gay.it

In conclusione

Perdere grasso a casa e’ possibile se riusciamo ad aver impresse queste semplici indicazioni.

Per chi non e’ abituato, consiglio di appuntarsele su una lavagna o un quaderno in modo tale da tenerle a mente ogni mattina alla sveglia senza “perdersi” per strada.

Nel prossimo capito di settimana prossima vedremo come bruciare grassi a casa attraverso l’allenamento.

Per perdere grassi da casa con Gabriele Bonn in forma totalmente personalizzata, visita il suo sito ufficiale!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24