Il corpo umano imprigiona nei grassi i veleni accumulati negli anni

Per un corretto dimagrimento, depurare l'organismo è fondamentale: inquinamento, tossine e pesticidi non fanno bene al nostro corpo.

Il corpo umano imprigiona nei grassi i veleni accumulati negli anni - mech 01 - Gay.it
2 min. di lettura

Sono molto contento dell’invito del direttore a tenere una rubrica di benessere riguardante gli integratori alimentari su gay.it. Mi avete sempre sentito parlare di Dieta Tisanoreica; si parla di prodotti, di chetosi e di dimagrimenti di oltre 8 kg in 40 giorni senza sentire la fame; ma esistono dei valori nella Dieta Tisanoreica fondamentali, che possano essere alla base di qualsiasi dieta o stile di vita?

Ovviamente a questa domanda retorica non si può rispondere che con un sì.

Il primo valore è intrinseco nel nome stesso della dieta composto da due parti: “Ti sano” che significa “ti guarisco” e non tisana, e “Reica” che è un’italianizzazione del motto del filosofo greco Eraclito “πάντα ῥεῖ” (“Panta Rei”) la cui traduzione in italiano è “tutto scorre”, perché Tisanoreica è una dieta che ha come valore fondamentale la depurazione dell’organismo.

Depurare l’organismo al di là del tipo di dieta che scegliamo è essenziale; il corpo umano infatti tende a imprigionare nei grassi tutti quei veleni che negli anni non era riuscito ad eliminare.

Quando i grassi, a seguito del dimagrimento – lasciatemi passare il termine – “si sciolgono”, i veleni in essi contenuti si sprigionano e vanno in circolo.

Alcuni studi sembrano dimostrare che se non si depura l’organismo durante il dimagrimento è meglio lasciare i grassi dove sono. Molte delle sostanze inquinanti che affliggono la nostra salute non solo fanno male ma ci fanno anche ingrassare; sono dette appunto obesogene.

L’inquinamento è una delle cause principali di tutti quegli acciacchi che noi normalmente riconduciamo all’invecchiamento e alla genetica. In realtà sono dovuti alle tossine che assorbiamo dall’ambiente, siano esse presenti nel cibo, come residui di pesticidi, o nell’aria, come prodotto della combustione di idrocarburi.

A seconda della nostra predisposizione genetica queste tossine creano la malattia, che va dall’artrite all’osteoporosi, alle rughe. Per questi motivi a volte depurando l’organismo si può perdere peso senza fare altro.

Durante la Dieta Tisanoreica si usano due tipi di depurativo, ottenuti attraverso una tecnica antica di lavorazione delle piante chiamata Decottopia: un depurativo del fegato, il Depurativo Antartico e un depurativo dei reni, il Diurmech. Questi organi sono infatti i filtri dell’organismo. L’inquinamento però non è l’unica causa che minaccia la nostra linea e ci fa invecchiare precocemente; un altro problema grosso e sottovalutato è la “denutrizione subclinica”, ma per parlare di questo vi dò appuntamento alla prossima settimana.

Per domande o approfondimenti info@centrostuditisanoreica.it.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 3.7.16 - 13:33

Non c'è un decotto o una tisana che invece di depurare i nostri corpi faccia sparire quelli degli idioti che ci circondano anche on line?

Avatar
Tommaso Aiello 29.6.16 - 10:42

bene bene ho proprio bisogno di consigli sostanziosi

Trending

metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24

Hai già letto
queste storie?