GLANDE IPERSENSIBILE

di

Il sesso è un piacere: ma se ogni volta che il pene tocca qualcosa la sensazione che si prova è di dolore, come si fa a trarre piacere?

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2278 0

Salve,ho 18 anni e ho un problema di tipo sessuale:ho il glande ipersensibile e questo mi limita molto durante i rapporti sessuali,perchè capita che provi solo fastidio e non piacere,cosa posso fare?

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Jean

Caro Jean,

per rispondere meglio alla tua domanda avrei bisogno di conoscere più elementi. In particolare da quanto tempo hai iniziato ad avere rapporti ? Questo disturbo è presente da sempre e si manifesta anche masturbandoti ? Ancora più importante: sei circonciso oppure hai una fimosi ? cioè la pelle che riveste il glande riesce a scendere completamente oppure è trattenuta dal frenulo ("filetto") ?

Tutte queste domande perché una delle possibili cause del disturbo che lamenti può essere dovuta, vista la tua giovane età, all’inizio recente dell’attività sessuale e, se è così, con il passare del tempo tenderà ad attenuarsi spontaneamente. Un’altra possibile causa è la presenza di una fimosi cioè del fatto che il glande è nascosto dalla pelle trattenuta dal frenulo e si scopre parzialmente solo in erezione e questo può comportare una maggiore sensibilità. Se è così un banale intervento di circoncisione risolverà il tuo problema. Inoltre, almeno nel caso di penetrazione, l’uso costante del preservativo, oltre che a proteggerti dall’HIV dovrebbe ridurre questo tuo fastidio.

Se ne hai voglia riscrivimi dandomi le notizie che ti ho chiesto.

Ciao !

Francesco Allegrini fallegrini@infinito.it http://www.infinito.it/utenti/fallegrini

di Francesco Allegrini

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...