In forma con gli esercizi da fare nel traffico

Trasforma la tua vettura in una mini-palestra: streching, isometrie e addominali per sfruttare il traffico a proprio vantaggio e rimanere in forma quando il semaforo è rosso.

In forma con gli esercizi da fare nel traffico - fitnessauto1BASE 1 - Gay.it
2 min. di lettura

In forma con gli esercizi da fare nel traffico - fintessauto5 - Gay.it

Restare bloccati per ore nel traffico cittadino può togliere tempo prezioso alle nostre attività preferite, compresa quella fisica. Niente più scuse adesso con i suggerimenti per migliorare la propria forma fisica anche in auto. Non aspettiamoci di vedere pendolari, rappresentanti e camionisti super-palestrati, si tratta di semplici trucchetti che, oltre a migliorare il tono di braccia, spalle, gambe e glutei aiutano faranno passare più velocemente il tempo tra un rosso e l’altro. Il vostro cd preferito renderà ancora più divertente l’esecuzione degli esercizi che consistono in semplici isometrie: contrazione e rilassamento, cioè, dei muscoli che si desidera allenare. Ovviamente quando la vettura non è in movimento, facendo attenzione a non intralciare la visibilità degli altri automobilisti.

Collo e spalle – Allentare la tensione del collo sollevando le spalle fino alle orecchie, tenere premuto per 8-10 secondi e tornare in posizione di riposo. Ripetere l’esercizio più volte aiuta a liberare i muscoli coinvolti nell’esercizio dallo stress di una giornata difficile.

Glutei – Rimanere seduti per molte ore può provocare un intorpidimento del fondoschiena. Per evitare il fastidioso inconveniente basta contrarre i glutei, contare fino a dieci poi rilassare le natiche. Ripetere.

Gambe – Per rafforzare la parte interna delle cosce si può stringere un piccolo cuscino tra i piedi e tentare di sollevarlo stringendo allo stesso tempo le gambe. Una variante dell’esercizio è possibile inserendo il cuscino o un altro oggetto morbido, un peluche ad esempio, tra le ginocchia e stringere forte.

Stinchi – Sollevare la punta dei piedi e premere per 10 secondi verso l’alto aiuta a lavorare i muscoli anteriori degli stinchi. Rilassare e ripetere più volte.

Polpacci – Inserire una borsa o una pila di riviste sul tappetino dell’auto per eseguire sollevamenti del tallone. Alzare i tacchi, tenere premuto per 8-10 secondi,  rilassare e ripetere.

Braccia – Impugnare il volante come nella normale posizione di guida, aprire i palmi delle mani e fare pressione sul volante. Mantenere l’isometria per 12 secondi, rilassare e ripetere. Questo esercizio coinvolge bicipiti, tricipiti, spalle e parte del dorso.

Spalle – Per concentrarsi maggiormente sulle spalle, stringere i pugni, inserire le braccia negli spazi all’interno del volante e premere verso l’esterno per 10 secondi, rilassare le braccia e dopo qualche secondo di riposo ripetere il movimento.

Bicipiti alternati – Un pò complicato ma molto efficace. impugnare la maniglia sopra la finestra e, coinvolgendo i bicipiti, tirare come se si volesse uscire dal tettino.. Mantenete la posizione per 8-10 secondi, poi rilassare. Se possibile, cambiare posto per allenare l’altro braccio.

Addominali – Comprimere i muscoli addominali, come se si cercasse di spingere l’ombelico contro la spina dorsale trattenere 10 secondi e rilasciare. Ripetere più volte l’esercizio.

In forma con gli esercizi da fare nel traffico - fitnessauto4 - Gay.it

Per migliorare la postura, invece, si può alzare lo specchietto di qualche millimetro in modo da diminuire di poco il raggio visivo. Così, per vedere tutto ciò che è dietro di noi, sarà necessario spingere la testa lievemente verso l’alto, effettuando uno stiramento benefico per la spina dorsale. Incredibile ma vero, la salute, adesso, comincia dal traffico.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Leggere fa bene

Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24