INTEGRARE LA PALESTRA

Prodotti naturali per rendere più efficaci i nostri sforzi.

Con i ritmi della nostra vita quotidiana, curare il proprio corpo e cibarsi in maniera corretta è difficile e faticoso, e non bastano, spesso, le tre o quattro sedute in palestra ogni settimana. Noi siamo anche ciò che mangiamo, quindi i nostri sforzi atletici possono risultare meno produttivi o addirittura vanificati dallo stile di vita che siamo costretti a seguire. Ecco perché accanto a una attività fisica corretta è indispensabile, se si vuole costruire un corpo salubre e bello, considerare anche di purificare e rinforzare l’organismo con alcuni integratori.

La parola fa subito paura: si dice "integratore" e si pensa immediatamente a intrugli ricavati con processi chimici insondabili, e addirittura a vere e proprie sostanze dopanti, che tanto scandalo hanno suscitato nelle cronache sportive recenti. Ma non è così: non sempre almeno. E per evitare di incappare in integratori poco salutari, è bene conoscere approfonditamente i prodotti che si intende assumere, la casa che li produce e i risultati che hanno dato.

A questo proposito, vogliamo appunto parlare di una serie di integratori della linea Profil Hom realizzati dall’ Institut Phytoceutic, una delle case francesi più quotate del settore, che da anni produce e distribuisce integratori per tutte le esigenze con grande successo, e che si occupa anche di medicina naturale, indicando con ciò l’attenzione rivolta a una produzione assolutamente priva di inquinamenti chimici. In Francia, come è noto, sono da molto tempo più attenti alla purezza dei prodotti farmaceutici e questo aiuta a garantire la qualità. I prodotti di questa casa francese sono distribuiti in Italia da Biovita, che al suo sito internet offre anche un’ampia scelta di integratori naturali per tutte le esigenze.

Che cosa serve a un uomo che desidera trarre il massimo giovamento, in termini estetici e di salute, dall’attività sportiva che pratica? Normalmente l’obiettivo dell’allenamento è di perdere massa grassa e acquistare massa muscolare. Tuttavia, questo processo richiede attenzione e costanza. Cercheremo di esaminarne le tappe, individuando anche quei prodotti che meglio possono aiutarci a rendere efficaci i nostri sforzi.

Ti suggeriamo anche  3 esercizi per rimetterti in forma dopo le feste

Una condizione indispensabile ma molto spesso trascurata per un dimagrimento salutare, è l’eliminazione delle tossine. Prima di dimagrire, infatti, è importante disintossicarsi, in modo da poter perdere peso senza risentire delle impurità accumulate dall’organismo. Con un esempio semplice: se si svuota una cisterna piena di acqua sporca, rimarrà sul fondo un accumulo di sedimenti. Se dimagriamo senza disintossicarci, acquistare una forma fisica stabile sarà molto più difficile perché risentiremo continuamente delle tossine ancora accumulate.

Quindi, primo strumento per la disintossicazione è un efficace prodotto drenante: Profil Hom drenante è realizzato interamente con prodotti naturali, come succo d’ananas, di carota, tè verde, arancia e altri frutti e piante. Biovita distribuisce il prodotto in una confezione da 20 fiale da 10 ml; una o due fiale al giorno diluite in un bicchiere d’acqua assicura una migliore eliminazione delle tossine e un tono fisico a tutta prova.

Insieme al trattamento disintossicante, e solo insieme a questo, si può avviare il processo cuore dell’acquisizione della forma fisica: la riduzione della massa grassa e l’aumento della massa muscolare.

Per fare questo Biovita distribuisce due prodotti, venduti in un’unica confezione chiamata Profil Hom Complex, sufficiente per un trattamento di 20 giorni. Il primo prodotto Profil Hom 1, contiene 500 mg di estratto di grani di girasole titolato all’80% di acido linoleico coniugato (CLA), che, come hanno stabilito numerosi studi clinici, inibisce il meccanismo di deposito dei grassi obbligando l’organismo a utilizzare le sue riserve adipose come energia. Ciò consente di diminuire lo spessore della fascia addominale e di aumentare contemporaneamente la massa muscolare, in altre parole "meno peso grasso" e "più peso muscolare", cioè esattamente quello che si intende realizzare. L’acido linoleico coniugato è già molto usato in America, dove ha dato dei risultati sorprendenti. E contrariamente a quanto può sembrare dal nome, è di origine assolutamente naturale, derivando appunto dai grani di girasole.

Ti suggeriamo anche  La lettera di un papà contro le bambine che giocano a calcio: "Mio figlio ha diritto a una squadra di soli maschi"

Il trattamento Profil Hom Complex prevede una capsula di Profil Hom 1 tre volte al giorno, associato, oltre che ad un’alimentazione equilibrata, al Profil Hom 2, che fornisce gli acidi grassi essenziali utili per potenziare l’azione dell’acido linoleico coniugato (CLA) presente nel Profil Hom 1.

La composizione di questo secondo integratore si basa sull’Olio di Cynara Cardunculus, che contiene Silmarina, Betacarotene e Vitamina E (naturalmente ricca di acidi amminati). Si dispone così di un concentrato di acidi grassi essenziali, necessari al buon funzionamento dell’organismo, in modo particolare per gli sportivi, i quali, avendo una dieta iperproteica, hanno bisogno di disintossicare le funzioni epatiche ed aiutare quindi la metabolizzazione. In pratica, dal momento che i nostri muscoli, come sappiamo, sono fatti di proteine, per aumentare la massa muscolare è indispensabile seguire una dieta che ne sia ricca; tuttavia, questo tipo di diete possono essere mal sopportate dal nostro fegato. L’azione di Profil Hom 2 consiste proprio nell’aiutare il fegato a svolgere al meglio le sue funzioni, in modo da poter trarre il massimo beneficio dalla nostra alimentazione.

Infine, un prodotto che consente quando… arriva il momento cruciale, di trarre il massimo giovamento dagli sforzi fatti nelle sedute di allenamento. In ogni attività che richiede prestazioni infallibili, che sia una attività sportiva o, forse più piacevolmente, una sana maratona di sesso, può far comodo avere una piccola riserva di energia, alla quale attingere per essere sicuri di non mancare il bersaglio. Performance X16 è una miscela d’ingredienti rigorosamente selezionati per la loro attività energizzante, stimolante, resistente e defaticante che permette all’organismo di essere performante in tutte le occasioni. La sua composizione ci assicura che si tratta di un prodotto assolutamente naturale, che raccoglie alcuni dei principi più efficaci nella stimolazione presenti in natura: innanzitutto il Ginseng, che è da sempre considerato il miglior tonico esistente. E’ però importante che il ginseng che si trova nei prodotti, sia realmente ginseng, e non, come spesso accade, gli scarti del procedimento con cui si ricava il principio attivo della pianta. In Performance X16 viene impiegato un ginseng della migliore qualità, perché è invecchiato di sette anni. Insieme al ginseng, in Performance X16 troviamo il guaranà, che contenendo caffeina è uno stimolante, il ganoderma, comunemente noto come reishi, un fungo giapponese ricco in proteine e amminoacidi, e lo zenzero, utile per stimolare la circolazione.

Performance X16 viene venduto in confezione di 50 perle, e lo si può usare prendendone una perla ogni giorno oppure una o due ore prima di una prestazione particolare.

Ti suggeriamo anche  Rugby e sport mostrano i denti contro l'omofobia

Un’ultima precisazione: come dicevamo all’inizio, il processo con cui si acquista una forma fisica davvero invidiabile è graduale e richiede una certa costanza. Degli integratori che lavorino senza sconvolgere ma anzi aiutando il nostro metabolismo, hanno bisogno di un po’ di tempo per dare dei risultati stabili. Così, anche se i primi risultati dei prodotti della linea Profil Hom potrete apprezzarli già dopo pochi giorni, il consiglio è di seguire il trattamento coordinato per almeno un mese prima di giudicare.

Tutti i prodotti di cui abbiamo parlato sono distribuiti in Italia da Biovita, al cui sito vi rimandiamo per ulteriori informazioni e acquisti.