LA PASSIONE È PER IL CALCIO?

Nascono anche in Italia i primi gay fan club degli idoli del football. Sarà vero amore per lo sport, o il fascino di Veron, Vialli, Cannavaro e Beckham colpisce anche i più disinformati? Ecco le foto.

LA PASSIONE È PER IL CALCIO? - veron3 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria dei calciatori
Clicca qi per la galleria di David Beckham

I maschi gay e il calcio: uno strano rapporto. La maggior parte della popolazione italiana omosessuale maschile se ne infischia bellamente del gioco con la palla, ma pare abbia una vigile e sana attenzione per i ventidue uomini in mutande e parastinchi che tale palla se la passano in campo. E siccome non si sono ancora viste veline e letterine con la barba, le probabilità di fidanzarsi con un calciatore e apparire in effige su novella 2000 sono pochine. Tanto vale sfogarsi con l’immaginazione.

LA PASSIONE È PER IL CALCIO? - mancini01 - Gay.it

E’ di poco fa la creazione di un nuovo gay fan club di Roberto Mancini, ex Sampdoria, ex giocatore della Lazio, ex allenatore della Fiorentina (ora defunta), ad oggi allenatore della Lazio che non paga (non pagava?) gli stipendi. Il gemello di Vialli a Genova e in Nazionale, per intenderci. Ma di Vialli non si può scrivere niente, perché ha già vinto una causa, quindi…..

LA PASSIONE È PER IL CALCIO? - mancini02 - Gay.it

Mancini rappresenta l’uomo maturo, serio, il condottiero che, anche nelle avversità e con pochi mezzi, riesce a portare avanti il proprio ideale, la propria squadra. Non bellissimo, affetto da leggero prognatismo e con il ciuffo un po’ imbiancato, probabilmente deve il suo successo con gli uomini a quegli occhi azzurri grandi così da ragazzo posato, che però, in caso di bisogno, non si volgerebbero mai dall’altra parte.

LA PASSIONE È PER IL CALCIO? - veron1 - Gay.it

Altro gay fan club italiano per l’argentino Juan Sebastian Veron, anche lui ex Lazio, ormai partito da due anni per la premier League britannica. Un ragazzo agitato, molto diverso dal suo ex compagno di squadra: si dice che non parlasse con metà dei compagni. Però bellissimo, con quel pizzetto da ribaldo e lo sguardo sciupafemmine. E’ reperibile un’immagine iconografica delle migliori in un vecchio calendario di un settimanale femminile. Nudo, sudato da palestra, con l’immancabile Che Guevara tatuato sul bicipite. Veron incarna il vero maschio etero che affolla le fantasie omoerotiche.

LA PASSIONE È PER IL CALCIO? - veron2 - Gay.it

Un desiderio proibito e inconfessabile che vede nell’iper-macho, magari un po’ rude, coriaceo e maleducato, l’obiettivo di molti uomini in cerca di vero e puro testosterone. Sarebbe interessante sapere, però, dove hanno sede questi due fans club laziali e che ruolo ricoprono nel circuito degli altri club. Tantopiù che la squadra bianco celeste non gradisce (eufemismo) gli omosessuali. Daniela Fini, grande tifosa e moglie del vicepresidente del consiglio, anni fa ebbe a dire che un gay nello spogliatoio della Lazio non sarebbe nemmeno immaginabile, perché andrebbe contro lo spirito e gli ideali della squadra.

LA PASSIONE È PER IL CALCIO? - beckham01 - Gay.it

Diversa la situazione nel Regno Unito, dove il monarca assoluto dei desideri maschili è lo Spice Boy David Beckham. Il biondo del Manchester al momento ha le quotazioni un po’ in ribasso nelle fag – fantasy, forse per le ultime uscite, veramente troppo stucchevoli. Troppo tatuato, troppo decolorato, troppo truccato. Beckham è comunque l’unico ad aver concesso una lunga intervista ad un magazine gay, per festeggiare la terza elezione consecutiva come uomo più amato dai boys, nella quale ha accettato senza alcun imbarazzo tutti i complimenti rivoltigli, anche se non ha mancato di ribadire la sua devozione sentimentale e sessuale alla moglie Victoria.
Clicca qui per la galleria dei calciatori
Clicca qi per la galleria di David Beckham

di Paola Faggioli

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Leggere fa bene

Giorgio Minisini vince l'oro mondiale nel nuoto sincronizzato e contro gli stereotipi di genere - Giorgio Minisini - Gay.it

Giorgio Minisini vince l’oro mondiale nel nuoto sincronizzato e contro gli stereotipi di genere

Corpi - Redazione 8.2.24
1° dicembre 2023, le 10 associazioni della campagna U=U lanciano l’allarme: “Troppe diagnosi tardive, non disperdiamo i progressi della scienza” - stigmahiv - Gay.it

1° dicembre 2023, le 10 associazioni della campagna U=U lanciano l’allarme: “Troppe diagnosi tardive, non disperdiamo i progressi della scienza”

Corpi - Daniele Calzavara 30.11.23
Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive

Corpi - Redazione 7.2.24
Siviglia, Lucas Ocampos vittima di molestia. Un tifoso gli mette un dito nel sedere (VIDEO) - Lucas Ocampos - Gay.it

Siviglia, Lucas Ocampos vittima di molestia. Un tifoso gli mette un dito nel sedere (VIDEO)

Corpi - Redazione 6.2.24
peni più grandi del mondo, la classifica

I Paesi del mondo con i peni più grandi, l’Italia è 19esima. Nessuno come l’Ecuador, la Top20

Corpi - Redazione 9.4.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
Thomas Hitzlsperger e i 10 anni dal suo coming out: "Rifarei tutto esattamente nello stesso modo" - Thomas Hitzlsperger - Gay.it

Thomas Hitzlsperger e i 10 anni dal suo coming out: “Rifarei tutto esattamente nello stesso modo”

Corpi - Redazione 14.2.24
Polemiche per la richiesta del Barcelona di non esporre bandiere rainbow in Arabia Saudita - nella foto Joao Felix (dal profilo IG @fcbarcelona)

“No bandiere rainbow e manifestazioni di affetto in Arabia Saudita”, la richiesta del Barcelona ai suoi tifosi

Corpi - Federico Boni 10.1.24