LA SENSUALITA’ DEL MASSAGGIO

Per una sera rinunciate ad andare in giro per locali con il vostro partner e scegliete il relax: alcuni suggerimenti per diventare imbattibili nell'arte del massaggio sensuale.

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio03 - Gay.it
4 min. di lettura

Il tuo partner è una fonte preziosa di massaggio sensuale e gratuito, ma da dove si comincia? Ecco le direttive principali suggerite dai professionisti per una serata di relax e divertimento:

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio05 - Gay.it

L’atmosfera
Create un ambiente. Per farlo usate delle candele e mettete della buona musica. Potete anche decidere di fare un piccolo investimento in musica per il rilassamento, new age, suoni della natura, dell’acqua e delle foreste. Può sembrare un pò da invasati, ma i professionisti assicurano che è il modo più veloce per entrare nella fase giusta del rilassamento.
La temperatura
La temperatura è la chiave per un buon massaggio. Non puoi portare il tuo partner nella situazione mentale ideale se lui/lei ha freddo. Troppe persone purtroppo decidono ancora di massaggiarsi distese per terra, dove solitamente fa più freddo, o magari in prossimità di una porta, dove si presenta il rischio ancor peggiore degli spifferi. Da non dimenticare è sicuramente la procedura di riscaldare l’olio per massaggio tramite un veloce frizionamento del medesimo tra le palme delle mani. Mai applicare l’olio direttamente sulla pelle, e neppure decidere di eccedere nella qantità, entrambe i casi non suggeriscono davvero l’idea di sensualità!

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio04 - Gay.it

L’odore
L’olfatto è sicuramente un senso molto importante. Create l’atmosfera bruciando olii essenziali o stick d’incenso. Senza esagerare. Non è tua intenzione far tossire né tantomeno piangere il tuo partner!
Il luogo
Il divano può sembrare invitante, ma dimenticatevelo. Stando ai consigli degli esperti, il divano è assolutamente da escludere per un massaggio sensuale in quanto proibisce di farlo bene su entrambe i lati. Un pò di buon senso, no?
Il pavimento è l’ideale ma solo se sufficentemente temperato, inoltre si stenda un piumone a terra in modo da rendere più soffice il piano di appoggio.

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio09 - Gay.it

Prova la regola “niente sesso”
Massaggiare il vostro partner non deve necessariamente implicare una conclusione nell’atto sessuale. Molti di noi considerano il rapporto come la conclusione di qualsivoglia vicinanza fisica. Un buon massaggio dovrà lasciare il vostro partner ben rilassato e comodo, non annaspante a guisa di un cane in calore.
Assicuratevi almeno di non avere l’intenzione premeditata di finire a letto. Cercate di essere intimi senza secondi fini. Forza, sono sicuro che ce la potete fare!

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio01 - Gay.it

Essere toccati può farvi saltare
Se qualcuno vi tocca quando meno velo aspettate, ci sono molte probabilità che finiate per fare un salto. Molti di noi hanno zone dove soffrono il solletico, che può stare ad indicare una paura di essere toccati nel passato.
Possono risultare necessari anni di fiducia per permettere a qualcuno di toccarvi in una di queste zone, particolarmente sensibili, senza paura. Quindi non saltate addosso al vostro partner ed evitate di passare troppo rapidamente da una zona all’altra del corpo. Muovetevi con delicatezza e mantenete una leggera pressione.
Il mio corpo è uno strumento
Ricordate che il corpo nella sua interezza è sensibile. Pensate molto dettagliatamente come “entrerete” ed “uscirete” da una zona prima di passare ad una successiva. Lasciate che il vostro partner avverta il calore delle vostre mani sulla sua pelle.

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio08 - Gay.it

Gli esperti dicono che vi dovreste sempre attenere ad un movimento rotatorio e rispettare la direzione del flusso sanguigno, applicando una certa pressione nella direzione del cuore. Non fermatevi mai di colpo, se dovete abbandonare una zona, fatelo con gentilezza pian piano spostandovi su un’altra parte del corpo.
Il movimento
Potete decidere di usare tutta la mano o le dita. Sperimentate come se steste comunicando tramite il vostro tatto. Alternate una pressione lieve ad una media. Ricordatevi sempre che state comunicando sia attraverso il tatto che l’olfatto.
Ricordatevi sempre di mantenere un certo bilanciamento. Se lavorate su una gamba, assicuratevi di lavorare anche sull’altra. Pensate alla simmetria durante tutta la durata del massaggio.

LA SENSUALITA' DEL MASSAGGIO - massaggio06 - Gay.it

I peli
Gli uomini hanno genericamente più peli rispetto alle donne, quindi non abbiate timore di usare un quantitativo maggiore di olio. Potrete anche usare del borotalco in sostituzione all’olio.
Quindi dimenticatevi di andare a fare clubbing, rilasciate lo stress e gli sforzi della vita moderna abbracciandovi in un massaggio sensuale.
Non potrete più farne a meno, ve lo assicuro!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

aics-sport-inclusione-intervista-bruno-molea

Da GayCS al tesseramento ALIAS, la storia di AiCS nel promuovere l’inclusione nello sport – Intervista al presidente Bruno Molea

Corpi - Francesca Di Feo 5.1.24
Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
Zander Murray, il primo calciatore dichiaratamente gay di Scozia ha annunciato il ritiro - Zander Murray - Gay.it

Zander Murray, il primo calciatore dichiaratamente gay di Scozia ha annunciato il ritiro

Corpi - Redazione 29.12.23
Careggi Transgender Triptorelina affermazione di genere Gasparri

Triptorelina, la malafede ideologica del governo italiano che fa propaganda sulla vita delle persone: anticipati i risultati dell’ispezione al Careggi di Firenze, ma qualcosa non quadra

Corpi - Francesca Di Feo 8.4.24
Roman Volley

Roman Caput Mundi 2024, al via il torneo internazionale di Volley LGBT

Corpi - Redazione 16.4.24
peni più grandi del mondo, la classifica

I Paesi del mondo con i peni più grandi, l’Italia è 19esima. Nessuno come l’Ecuador, la Top20

Corpi - Redazione 9.4.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Triptorelina - immagine di repertorio

Gran Bretagna, stop ai farmaci salva vita bloccanti della pubertà per bambinǝ e adolescenti transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24