MATURO CERCA MATURI. IMPOSSIBILE?

“Ho 46 anni e vorrei trovare un partner della mia età. Ma tutti i miei coetanei vanno dietor ai ragazzi di 20 anni! E’ triste”. Risponde il nostro ironico esperto in relazioni sociali.

Caro Charles,

ho 46 anni, ma la maggior parte delle persone me ne dà circa 38 o giù di lì (lo so, bella roba, tutti cascano nell’adulazione. Ok, mi dichiaro colpevole).

Ecco il mio problema: mi piace il sesso occasionale e mi trovo perfettamente a mio agio con i tipi della mia età. I ragazzi più giovani non mi vogliono per quello, né io cerco loro. Tutto questo è perfetto. Sfortunatamente le persone della mia età, a quanto pare tutti quelli che incontro io, cercano qualcuno di 20-25 anni più giovane. Si ostinano con questi. Persino le persone più grandi di me sembrano andare in cerca solo del gruppo di ragazzi tra i 20 e i 35 anni.

Non posso essere solo nella mia frustrazione. Il problema è ulteriormente aggravato quando vedo degli uomini piuttosto attraenti che hanno ovviamente circa 45-50 anni e che vanno dietro a ragazzi di 18-25 anni. Basta entrare in qualsiasi chat room per verificarlo. Devi cercare a lungo per trovare qualcuno più maturo che cerchi uomini della sua età.

È una condizione molto triste, almeno così mi sembra, che la stragrande maggioranza degli uomini più maturi rifiutino categoricamente la loro età. Tutto ciò porta alla solitudine, all’isolamento e, naturalmente, all’arrapamento! E in più… quando tutto ciò che trovi nelle chat room sono giovani adolescenti, il messaggio è: “Tu non esisti”.

Beh, noi esistiamo. Voglio solo che gli altri lo sappiano e che il nostro stesso gruppo lo ammetta. I giovani ventenni saranno dei quarantenni non più giovani prima che se ne accorgano.

William

Caro William,

la gioventù è molto apprezzata da moltissima gente; questa non è una novità. Persino tu, che sei esasperato dall’ossessione che la nostra cultura ha con la bellezza giovanile, sei lusingato dalla convinzione di apparire più giovane di quello che sei.

Questo è il modo con cui molta gente viene presa al laccio, nel bene e (spesso) nel male. E non penso che ci sia nulla che io e te possiamo fare. Perché sentirsi frustrati? È la vita. Partiamo da giovani. E poi, se siamo fortunati, diventiamo.. beh, maturi; e, per molte persone, meno desiderabili di quello che eravamo un tempo. Perdiamo la possibilità di fare professionalmente i modelli per l’underwear, ma guadagniamo altre cose altrettanto importanti: contenuti migliori, ad esempio, o un lavoro più soddisfacente.

È il ciclo della vita gay.

Comunque, ci sono un sacco di uomini a cui piacciono i tipi oltre i 40 (e che sono uomini oltre i 40). Mi chiedo se la tua frustrazione non ti stia rendendo cieco davanti alle opportunità che esistono oltre ai 22enni e ai maturi che li adorano. Il mio consiglio è di cercare online gli spazi dedicati specificatamente alle persone mature, o di cercare altri modi per incontrare altri uomini.

In ogni caso, non è scortese trovare una persona più attraente di un’altra, o di avere un “tipo” preferito. Un cinquantenne ha tutti i diritti di “ostinarsi” ad affermare che il suo partner ideale è una persona nata nei primi anni ’80 (Mentire sulla propria età è, tutt’al più, non proprio corretto, ma queste bugie in genere non ingannano nessuno a parte il mentitore). Se un uomo non ti trova attraente, non puoi farci niente a parte cancellarlo dalla tua lista di partner potenziali e andare gaiamente avanti per la tua strada.

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Anziani.

di Charles Purdy – Gay.com

Ti suggeriamo anche  Brizzolato is hot: 12 'volpi argentate' super sexy