MATURO CERCA MATURI. IMPOSSIBILE?

"Ho 46 anni e vorrei trovare un partner della mia età. Ma tutti i miei coetanei vanno dietor ai ragazzi di 20 anni! E' triste". Risponde il nostro ironico esperto in relazioni sociali.

MATURO CERCA MATURI. IMPOSSIBILE? - mature men08 - Gay.it
2 min. di lettura

Caro Charles,
ho 46 anni, ma la maggior parte delle persone me ne dà circa 38 o giù di lì (lo so, bella roba, tutti cascano nell’adulazione. Ok, mi dichiaro colpevole).
Ecco il mio problema: mi piace il sesso occasionale e mi trovo perfettamente a mio agio con i tipi della mia età. I ragazzi più giovani non mi vogliono per quello, né io cerco loro. Tutto questo è perfetto. Sfortunatamente le persone della mia età, a quanto pare tutti quelli che incontro io, cercano qualcuno di 20-25 anni più giovane. Si ostinano con questi. Persino le persone più grandi di me sembrano andare in cerca solo del gruppo di ragazzi tra i 20 e i 35 anni.
Non posso essere solo nella mia frustrazione. Il problema è ulteriormente aggravato quando vedo degli uomini piuttosto attraenti che hanno ovviamente circa 45-50 anni e che vanno dietro a ragazzi di 18-25 anni. Basta entrare in qualsiasi chat room per verificarlo. Devi cercare a lungo per trovare qualcuno più maturo che cerchi uomini della sua età.
È una condizione molto triste, almeno così mi sembra, che la stragrande maggioranza degli uomini più maturi rifiutino categoricamente la loro età. Tutto ciò porta alla solitudine, all’isolamento e, naturalmente, all’arrapamento! E in più… quando tutto ciò che trovi nelle chat room sono giovani adolescenti, il messaggio è: “Tu non esisti”.
Beh, noi esistiamo. Voglio solo che gli altri lo sappiano e che il nostro stesso gruppo lo ammetta. I giovani ventenni saranno dei quarantenni non più giovani prima che se ne accorgano.
William

Caro William,
la gioventù è molto apprezzata da moltissima gente; questa non è una novità. Persino tu, che sei esasperato dall’ossessione che la nostra cultura ha con la bellezza giovanile, sei lusingato dalla convinzione di apparire più giovane di quello che sei.
Questo è il modo con cui molta gente viene presa al laccio, nel bene e (spesso) nel male. E non penso che ci sia nulla che io e te possiamo fare. Perché sentirsi frustrati? È la vita. Partiamo da giovani. E poi, se siamo fortunati, diventiamo.. beh, maturi; e, per molte persone, meno desiderabili di quello che eravamo un tempo. Perdiamo la possibilità di fare professionalmente i modelli per l’underwear, ma guadagniamo altre cose altrettanto importanti: contenuti migliori, ad esempio, o un lavoro più soddisfacente.
È il ciclo della vita gay.
Comunque, ci sono un sacco di uomini a cui piacciono i tipi oltre i 40 (e che sono uomini oltre i 40). Mi chiedo se la tua frustrazione non ti stia rendendo cieco davanti alle opportunità che esistono oltre ai 22enni e ai maturi che li adorano. Il mio consiglio è di cercare online gli spazi dedicati specificatamente alle persone mature, o di cercare altri modi per incontrare altri uomini.
In ogni caso, non è scortese trovare una persona più attraente di un’altra, o di avere un “tipo” preferito. Un cinquantenne ha tutti i diritti di “ostinarsi” ad affermare che il suo partner ideale è una persona nata nei primi anni ’80 (Mentire sulla propria età è, tutt’al più, non proprio corretto, ma queste bugie in genere non ingannano nessuno a parte il mentitore). Se un uomo non ti trova attraente, non puoi farci niente a parte cancellarlo dalla tua lista di partner potenziali e andare gaiamente avanti per la tua strada.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Anziani.

di Charles Purdy – Gay.com

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Continua a leggere

Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social - cover Paolo Stella domenica in famiglia con il fidanzato - Gay.it

Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social

Culture - Redazione 18.12.23
Gian Maria Sainato fidanzato

Gian Maria Sainato si è fidanzato? Il tenerissimo video su TikTok lo conferma

Culture - Luca Diana 24.1.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington - Antoni Porowski di Queer Eye e tornato single fidanzamento infranto con Kevin Harrington 1 - Gay.it

Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington

Culture - Redazione 23.11.23
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Neil Patrick Harris festeggia i 20 anni d'amore con David Burtka: "Impossibile immaginare vita migliore" - Neil Patrick Harris festeggia i 20 anni damore con David Burtka - Gay.it

Neil Patrick Harris festeggia i 20 anni d’amore con David Burtka: “Impossibile immaginare vita migliore”

Culture - Redazione 2.4.24
San Valentino 2024, i messaggi d'amore delle coppie vip LGBTQIA+ - San Valentino 2024 - Gay.it

San Valentino 2024, i messaggi d’amore delle coppie vip LGBTQIA+

Culture - Redazione 15.2.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24