MI RIFACCIO NUOVO

di

Volete sapere a cosa andate incontro se decidete di rifarvi il naso, le labbra, di ricorrere alla liposuzione? Intervento per intervento, sveliamo i misteri della chirurgia estetica. E...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3525 0

Vi preoccupa il fatto di aver messo un po’ troppi chili? Detestate il vostro naso? Vi deprime vedervi quelle borse sotto gli occhi? Desiderate labbra più carnose? Se la risposta a queste o altre domande sul vostro aspetto fisico è sì, allora perché non farvi un simpatico regalo, rinnovando voi stessi con un po’ di chirurgia estetica?

A parte gli scherzi, nessuno vi consiglierebbe di rivolgervi alla chirurgia plastica per qualsiasi piccola imperfezione del vostro corpo. Sicuramente è molto più importante accettarsi per quello che si è. Rivolgersi all’intervento del bisturi richiede coraggio e un sacco di riflessioni e ripensamenti, e solo in alcuni casi può aiutare realmente a farvi sentire più a vostro agio dando una bella spinta in avanti alla vostra autostima.

In generale, però, molti di noi per pura curiosità, hanno pensato a come starebbero meglio senza quelle maniglie, o stirando quelle fastidiose rughe. Allora, un po’ per gioco, un po’ per informazione, vediamo allora quali sono gli interventi che si possono fare e quanto indicativamente si va a spendere…

Rimozione delle borse sotto gli occhi (Blefaroplastica)

Tutti sappiamo che gli occhi sono la porta dell’anima, ma va anche detto che non c’è niente che invecchia il vostro viso più dello sguardo. Quando si invecchia, è facile sviluppare delle borse sotto gli occhi più pronunciate e palpebre superiori cadenti, che possono dare un aspetto vecchio e stanco.

La rimozione delle borse è una tecnica estremamente avanzata e può restituirvi un look più giovane e vivace. Il trattamento consiste in una piccola incisione proprio sotto il ciglio, che permette al chirurgo di rimuovere l’eccesso di grasso e di pelle. Le palpebre superiori vengono corrette attraverso una piega naturale della palpebra. Questo intervento può essere fatto durante una visita di un giorno, o un ricovero di una notte. Si può tornare al lavoro normalmente dopo 3 o 7 giorni, quando vengono rimossi i punti.

Prezzo: intorno ai 4000 euro inclusi costi di ricovero

Lifting facciale o al collo (ritidectomia)

Invecchiando, il volto perde parte della sua elasticità, causando afflosciamenti e rughe. Un lifting facciale normalmente riguarda la pelle in eccesso, e dovrebbe regalare un aspetto giovanile che dura più a lungo. Il lifting consiste nella rimozione della pelle in eccesso dal collo, dal mento o dall’area delle guance, e viene fatto in anestesia totale. In seguito all’intervento, ci sono lividi e gonfiori sul viso per circa 7-14 giorni.

Prezzo: dai 7500 euro, inclusi costi di ricovero.

Peeling facciale con laser

Questo è un trattamento che viene dato come molto efficace per le rughe più profonde, e per le cicatrici dovute all’acne, e che dovrebbe lasciare un aspetto più giovane, e più levigato. In seguito al trattamento al pelle sarà arrossata e fragile per circa una settimana. E’ importante proteggerla con creme di protezione solari per alcuni mesi dopo il trattamento per assicurarsi che la pelle non venga danneggiata. Ci vuole circa una settimana di pausa dal lavoro per fare questo tipo di intervento.

Prezzo: intorno ai 1500 euro.

Intervento alle orecchie (otoplastica)

Le famose orecchie a sventola possono essere una gran fonte di imbarazzo, anche se in molti casi suscitano solo simpatia. La chirurgia può intervenire per correggere il problema, se proprio ciò vi dovesse aiutare a costruire una maggiore fiducia in voi stessi.

L’intervento include la rimozione della pelle e della cartilagine da dietro le orecchie, che vengono cucite in una nuova posizione. Potrete tornare al lavoro dopo circa una settimana. E quando i punti saranno rimossi, vedrete il risultato immediatamente.

Prezzo: dai 2000 euro.

Intervento al naso (rinoplastica)

Ci sono talmente tante persone insoddisfatte dell’aspetto o delle dimensioni del proprio naso, che non sorprende che questo intervento sia il più comune tra tutti quelli di chirurgia estetica. L’operazione avviene internamente, e in questo modo non ci dovrebbero essere cicatrici visibili. Ci saranno però lividi sotto gli occhi dopo l’intervento, che dovrebbero andare via nel giro di 7 – 10 giorni. Anche se vedrete un miglioramento immediato, il risultato continua a svilupparsi per dodici mesi.

Prezzo: dai 4500 euro.

Liposuzione

Non c’è niente di più spiacevole di un cuscinetto di grasso che proprio non vuole andare via, nonostante tutte le diete e le sedute in palestra. La liposuzione, o rimozione del grasso, consiste in una piccola incisione, nella quale viene inserito un tubicino: è attraverso questo canale che verrà inserita la soluzione e verranno rimosse le cellule di grasso. Questo intervento può essere usato nel mento e nel collo, nelle parti superiori delle braccia, nell’addome, natiche, cosce, ginocchia, polpacci e caviglie. Dopo l’intervento, si può generalmente tornare al lavoro in un paio di giorni.

Prezzo: dai 4000 euro circa.

Riduzione o ingrossamento delle labbra.

Uno dei modi più fantasticati per costruirsi un look più sensuale e affascinante, è l’aumento (o la diminuzione) della taglia delle labbra. L’ingrossamento avviene usando impianti cutanei, mentre la riduzione attraverso la chirurgia correttiva. In entrambi i casi, dopo l’intervento ci saranno gonfiori e lividi, che dovrebbero andare via in una settimana per rivelare le vostre labbra nuove di zecca.

Prezzo: dai 2500 euro.

In ogni caso ricordate che la chirurgia non è uno scherzo: ogni intervento comporta dei rischi da non sottovalutare. Ci sono persone che per risolvere un innocuo difettuccio fisico, sono andate incontro a serie conseguenze post-operatorie.

di Gay.com UK

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...