Paura della prova costume? Ecco come prepararsi

Evitare alcuni cibi e assumerne altri. Non avete fatto i sacrifici necessari durante l'inverno? Niente paura. Seguire semplici regole permetterà di superare con successo la temibile prova costume.

Paura della prova costume? Ecco come prepararsi - dietaprovacostumeBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Nei giorni di vacanza appena trascorsi, gli abitanti del centro nord hanno potuto godere del sole e di un clima favorevole che ha agevolato le trasferte verso le zone di mare. Ma fra poco tutta la Penisola sarà investita dal sole, dal caldo e le spiagge iniziano a riempirsi. Prima contribuire ad affollarle, però, dovremmo cercare di superare quella prova costume che ogni anno è in grado di terrorizzare chi durante l’inverno non si è sottoposto a terribili esercizi fisici e diete feree.

Paura della prova costume? Ecco come prepararsi - dietaprovacostumeF1 - Gay.it

Nulla di irrecuperabile. Chi non ha fatto i sacrifici necessari è sempre in tempo a recuperare e senza nemmeno grossi sforzi. Perché chi ha detto che per belli apparire bisogna soffrire? Basta seguire poche regole, in realtà sempre le stesse, che aiutano nel mantenere il proprio peso e quindi superare con successo la prova slip.

Se è severamente proibito spizzicare cibo davanti alla tv, a fine giornata, o solo per noia, è invece altamente raccomandato non saltare mai certi pasti importanti come la colazione. A volte si deve mangiare, a volte si può, a volte bisogna rinunciare a ciò che ci andrebbe.

Paura della prova costume? Ecco come prepararsi - dietaprovacostumeF2 - Gay.it

Per bloccare lo stimolo della fame e indurre quello della sazietà esistono trucchi ben noti ai dietologi. Zucchero bianco e sale, panna, oltre a far aumentare drasticamente il nostro peso sono cibi in grado di dare dipendenza: desideriamo consumarne sempre di più e questo a causa di un eccesso di glucosio che contribuisce ad attivare il sistema dopaminergico, lo stesso meccanismo che entra in gioco quando si assumono droghe.

Via dunque i cibi dolci, quelli eccessivamente salati, e lo zucchero bianco dalla nostra dieta. Possiamo compensare con la lattuga, che oltre ad avere effetti calmanti contiene flavonoidi, acido succinico e acido malico, che aiutano a sciogliere la tensione. La soia contiene vitamina E e colina, sostanze ideali per proteggere i tessuti cerebrali ed evitare malesseri e cali psicofisici. Il latte, è un ottima fonte di triptofano: bevuto la sera prima di andare a letto previene gli attacchi di fame notturna. Mentre la pasta integrale alza il livello di serotonina. bruciare grassi e zucchero in eccesso.

Paura della prova costume? Ecco come prepararsi - dietaprovacostumeF3 - Gay.it

Se volete bloccare la fame che vi assale non c’è niente di meglio di una tisana di frutta, che oltre a essere buona, fornisce vitamine e depura l’organismo. Quella d’arancia (sbuccia e taglia un arancia a piccoli pezzi,aggiungi un po’d’acqua e mettila sul fuoco in un pentolino. Portala ad ebollizione per alcuni minuti, toglila dal fuoco e bevila) scioglie i grassi grazie alle vitamine del gruppo B contenute negli agrumi. La tisana di pompelmo (si prepara come quella d’arancia) contiene un potente principio attivo che aiuta a sciogliere i grassi e a regolare il colesterolo. Se ne bevi una tazza mezz’ora prima dei pasti mangerai meno e conserverai ben pulito l’apparato digerente. La tisana d’ananas (basta bere il succo naturale con un po’ di acqua), invece, elimina efficacemente le tossine, contiene moltefibre e poche calorie. Se non volete improvvisarvi cuochi potete sempre fare affidamento ai moderatori dell’appetito in vendita su Cleptomania.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24

Continua a leggere