PER UN FISICO DA SURFER

Ammirati da tutti, e dai gay in particolare, gli amanti della tavola espongono in questi mesi sulle spiagge, corpi mozzafiato. Costruiti da un lavoro preciso e da ore in mare.

PER UN FISICO DA SURFER - surfer02 - Gay.it
3 min. di lettura

Le possibilità di sviluppare un fisico perfetto anche durante le vacanze sono tante: sulla spiaggia, si possono fare tantissime attività fisiche utili e divertenti, e altrettante sono quelle possibili in mare. Tra queste, lo sport forse più tipico della stagione estiva – e più ammirato dai gay – è il surf.

PER UN FISICO DA SURFER - surfer01 - Gay.it

Generalmente, il surf non è considerato uno sport da includere nelle normali routine di allenamento per un fisico tonico, ma i benefici di questa attività sono unici, così come lo è questo sport. Il surf richiede a chi lo pratica di concentrarsi sul flusso del mare, di rafforzare la parte superiore del corpo per vogare nell’acqua, di tirarsi su sulle onde e bilanciare gambe e parte inferiore del corpo per stare eretti e cavalcare l’onda fino a riva. Il surfista ha un occhio attento per la marea e per la potenza dell’acqua, proprio come un giocatore di golf ha occhio per l’erba, uno sciatore per la neve e un corridore per la pista.

PER UN FISICO DA SURFER - surfer03 - Gay.it

Il beneficio secondario del surfista è una schiena squadrata e spalle potenti, dorsali pieni e gambe forti. I surfisti tengono una contrazione isometrica mentre stanno in piedi sulla tavola, mentre poi devono vogare sulle onde usando solo la potenza e la forza delle braccia.
Alcuni esercizi di base per sviluppare attitudini particolari per il surf e per completare la preparazione atletica, possono essere flessioni, piegamenti alle parallele, bicipiti coi manubri, crunch e squat, per il rafforzamento muscolare.

PER UN FISICO DA SURFER - surfer04 - Gay.it

Ma ciò che conta davvero per i surfisti, è curare la flessibilità. Fare dello stretching per le ginocchia, per il petto, per i muscoli flessori delle anche, per la parte inferiore del dorso e per le spalle, è importante, anche per evitare crampi e blocchi quando ci si trova in mare.
Per le ginocchia, mettete una gamba su una sedia o una panca davanti a voi, più in alto che potete rispetto al vostro grado di flessibilità. Cercate di tenere la gamba tesa e di non girare le spalle, che dovrebbero essere proprio di fronte alla gamba: se potete, cercate di spingere gli alluci verso il corpo e allungate le mani verso i piedi, mantenendo la posizione della parte superiore. Tenete la posizione per 15 secondi.

PER UN FISICO DA SURFER - surfer05 - Gay.it

Per l’allungamento del petto, usate una cancellata o la soglia di una porta: afferrate gli stipiti con le mani rivolte in fuori, e fate un passo in avanti. Sentirete i muscoli pettorali tirare, ma cercate di non inclinarvi troppo.
Per allungare la parte inferiore della schiena, stendetevi sul pavimento con le ginocchia piegate e i piedi poggiati a terra. Tirate le ginocchia verso il petto prendendole appena al di sotto dell’articolazione. Contraete gli addominali e tenete la posizione per circa 30 secondi, mantenendo il collo e la parte superiore delle spalle rilassata e respirando tranquillamente.

di Jon Giswold

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024 - SPECCHIO - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024

Corpi - Redazione 23.1.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la Christmas Edition dei sexy selfie vip. La gallery social - Specchio specchio delle mie brame - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la Christmas Edition dei sexy selfie vip. La gallery social

Corpi - Redazione 22.12.23
Jakub Jankto ai colleghi calciatori gay dopo il coming out: “Non c’è motivo di avere paura” - Jakub Jankto 1 - Gay.it

Jakub Jankto ai colleghi calciatori gay dopo il coming out: “Non c’è motivo di avere paura”

Corpi - Redazione 20.10.23
transgender allattamento seno

Le mamme transgender e i genitori AMAB possono allattare: lo dice la scienza

Corpi - Francesca Di Feo 22.2.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
Giorgia Meloni e la gestazione per altri - Conferenza stampa 4 Gennaio 2023

Giorgia Meloni in malafede, non risponde su Musk e offende i bambini nati da GPA

Corpi - Redazione Milano 4.1.24
Careggi Transgender Triptorelina affermazione di genere Gasparri

Triptorelina, la malafede ideologica del governo italiano che fa propaganda sulla vita delle persone: anticipati i risultati dell’ispezione al Careggi di Firenze, ma qualcosa non quadra

Corpi - Francesca Di Feo 8.4.24
Vivere con Hiv testimonianza Enrico

Vivere con l’Hiv, la testimonianza di Enrico: “Quando l’ho detto al mio compagno questa è stata la sua risposta”

Corpi - Daniele Calzavara 14.3.24