Perché, nonostante l’allenamento, non ottengo risultati soddisfacenti?

Mesi di allenamento e zero risultati. Non è colpa tua, in parte. Gabriele Bonn ci spiega perché succede questo anche dopo un intenso allenamento.

risultati
2 min. di lettura

Un problema di cui ci vuole parlare oggi Gabriele Bonn riguarda i risultati. O meglio, i non risultati.

Abbiamo fatto di tutto. Esercizi su esercizi. Alimentazione. Ma zero risultati. Un vero problema, perché finiamo per demoralizzarci e quindi arrivare a pensare che iniziare da capo un nuovo percorso sia inutile.

Ottenere risultati: facciamo chiarezza

Ci sono tantissime persone che iniziano un qualsiasi percorso con tutte le buone intenzioni, che hanno come scopo finale quello di migliorarsi e progredire. C’è chi parte con la motivazione a mille, chi invece non e’ tanto sicuro ma va avanti lo stesso e chi invece parte demoralizzato per poi convincersi durante il cammino.

A volte però, anche quando pensiamo di aver fatto tutto il possibile, non otteniamo risultati. E questo perché accade? Per ottenere risultati, pensate, io non ho mai puntato… sui risultati! Si, avete capito bene. Inizialmente, mi sono guardato allo specchio e ho pensato a quello che avrei voluto ottenere sul mio fisico. E ho puntato sui progressi. I piccoli progressi hanno fatto si che vedessi il mio percorso in crescita e che potessi motivarmi sempre più per lo step successivo.

Non risultati, ma progressi!

Perché, nonostante l'allenamento, non ottengo risultati soddisfacenti? - foto bonn - Gay.it

Quel che vedo spesso e che mi da parecchio fastidio (perché sono solo trovate di marketing) sono le pillole dimagranti o snellenti. Molti abusano di queste, pensando siano la soluzione. Ma non esistono prove scientifiche sull’efficacia ed infatti non portano a risultati. E’ lo stesso di tanti che abusano dell’attività cardio per poter perdere peso ed esser in forma, quando andrebbe bene integrare anche una attività con i pesi, per esempio. Oppure il seguire la stessa scheda di allenamento per molto tempo, quando in verità gli obbiettivi cambiano con il passare del tempo, e di conseguenza cambi anche la scheda.

Esattamente come l’alimentazione: deve esser adattata alla persona che dovrebbe mangiare nel modo più corretto possibile. E il riposo? Fattore importante per riprendere le energie e progredire.

Voi state seguendo questi punti? Questa è la domanda da porsi e quando si hanno dei dubbi, indagate e non dubitate nell’affidarvi ad una persona del campo competente che saprà indicarvi il meglio per voi.

Alla fine

Come avete visto, il non raggiungimento di determinati risultati può esser dovuto a molteplici fattori. Dovete esser in grado, in primis, di sapervi analizzare e capire che direzione prendere per poter migliorare. Non siate pigri e non tirate le somme in modo sbagliato alla fine di un percorso che potevate sicuramente modificare e fare più vostro.

E come vi ho detto all’inizio, puntate sui progressi nel percorso e non ai risultati, perché quelli saranno l’atto finale naturale senza che ve ne rendiate conto.

 

Per sapere tutto su Gabriel Bonn e i suoi allenamenti, visita il suo sito ufficiale o segui la pagina Instagram.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24

I nostri contenuti
sono diversi