QUANDO SI DICE… “BONO”

Il bono non è chiamato a prove di conoscenza, non deve essere istruito, non serve sia simpatico né che capisca le battute. E spesso questi cosiddetti boni, di dimpatico non hanno proprio nulla.

QUANDO SI DICE... "BONO" - mazziniboniBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Un lettore mi scrive clikkando in calce al pezzo “Spalle al muro”, in cui parlavo degli “anziani”. Forse in maniera sibillina, forse disinteressato al genere, mi chiede un consiglio di differente genere, peraltro con grande capacità di sintesi:
“Ciao. Mi aiuti a trovare un bel figo con cui divertirmi? Ho 23 anni e sono carino. Grazie”
Mi fa piacere mi si chiedano consigli, del tipo come si chiama il sito sulle orge, come iniziare a prostituirsi e quanto chiedere, come poter realizzare provini per film porno, se lasciare la propria città e dove andare a vivere, ecc.
Finora però nessuno mi aveva mai chiesto una cosa simile. Verrebbe da chiedersi, per citare la Marchi e la sua fantasiosa azienda di numeri esatti, “ma se io lo sapessi, lo verrei a dire a te?”
Noi sappiamo che l’amica Wanna non aveva i numeri, che finita la campagna elettorale nessuno promette più nulla e che il 1288 nemmeno riesce a dire dove si trova la libreria Babele di Milano. Per cui come potrei io trovare un figo per uno che non conosco, non so com’è e ha pure l’età per trovarseli da solo gli amanti?
Inoltre non specifica cosa intende con il termine “bel figo” che però mi lascia pensare un pochino ai carnosi e provocanti ragazzotti che in genere accompagnano (merito altrui) i miei pezzi. A tal proposito un lettore protestava:
“tutti ragazzi giovani e belli- o almeno la gran parte- tutti muscolosi e con pose da Modelloindossatorecantantepopetc etc un pò tutti simili tant’è che spesso quasi non si distinguono…”
Potrei rispondere che non tutti cercano il figone, il bonone, ma il punto è un altro
Continua in seconda pagina^d
Potrei rispondere che non tutti cercano il figone, il bonone, ma il punto è un altro. Qui si pone, per motivi che non sfuggono a nessuno, una barriera netta tra il mondo dei boni e quello delle persone normali, una barriera non diversa da quelle tra nobili e plebei, tra ricchi e poveri, tra baroni della medicina e giovani idealisti.
Poco importa se i bononi sono gay o meno. Troppi attori e cantanti gay negli anni sono stati oggetto di fanatismo da parte di sterminate platee femminili. La vera differenza sta nel loro essere boni.
Il bono non è chiamato a prove di conoscenza, non deve essere istruito, non serve sia simpatico né che capisca le battute. Il bono può far attendere, chiunque si trovi dall’altra parte, che sia un uomo giovane o vecchio, ricco o povero, nobile o plebeo, istruito o zuccone come lui.
Grandi intellettuali, maestri dell’arte, uomini influenti, laddove omosessuali, si sono spesso circondati di queste figure inquietanti, a volte con una funzione aggiunta di Pigmalione ma, a stringere, cosa provavano per loro? Gli ispiravano sesso, direi. Nulla più.
Per questo, come le bonone, anche i bononi, gay e non, si sono fatti due conti e hanno, ognuno a suo modo, deciso di sfruttare il momento buono. Qualcuno prostituendosi (per ben altre cifre del povero autore di “Quanti padri di famiglia”), su siti luccicosi o in modo meno esplicito facendo i mantenuti. Qualcun altro tentando la strada dello spettacolo. “Se la Ferilli può fare Dalida, io non posso interpretare magari Federico II o Leonardo?”, si diranno…
Ma andiamo oltre. Come si comporta il bonone con gli altri? Se non ha gusti particolari non soffre come un comune mortale ma, sapendo di poter scegliere, aspira spesso a uno come lui? E quando ad altri capita di parlarci in chat o dal vivo, qual è il suo atteggiamento? Di sufficienza ma garbato, gelido e indifferente oppure…vabbè, non c’è la terza.
Me ne sono accorto provando in chat con uno che sembrava lo stronzetto per eccellenza, molto bello con la faccetta da cazzo sul profilo. Non era proprio il mio genere (muscoloso, moro, ecc.) Ma, a parte che non si butta niente, mi chiedevo che tipo di conversazione ci si potesse instaurare, che reazioni potesse avere davanti a uno qualunque come me. Allora ho rischiato il mio gettone.
Scatta il quiz, le domande che vanno poste al momento giusto e che, con questi così diventano più difficili che mai, le solite cose ma… evidentemente non rispondo bene perché: “Uno come me non cerca in chat”, mi risponde. Giusto, ovvio, non poteva essere altrimenti. Uno come lui va in chat, sfila un pochino, sbircia distrattamente chi c’è, viene bombardato di messaggi, si dà un tono e quindi rimane infastidito dalla domanda fuori luogo (per uno come lui), dal volgare “Cosa cerchi?”.
“Uno come me non cerca in chat”, splendida parafrasi del più classico “Lei non sa chi sono io”, come disse l’onorevole Carlucci quando venne beccata dai vigili urbani.
Bisogna arrendersi. Magari in qualcosa saranno come noi questi boni. Forse sogneranno anche loro, magari solo di notte. Forse invecchieranno, prima o poi. Forse avranno momenti di fragilità nell’atto sessuale, quando troveranno un loro omologo con cui lasciarsi andare, forse…
Forse staranno attenti anche loro, perché pare che anche i boni possano prendere l’Aids.
Flavio Mazzini, trentenne, giornalista, ha deciso di prostituirsi con uomini per raccontare le proprie esperienze nel libro “Quanti padri di famiglia” (Castelvecchi, 2005). Dal 1° gennaio 2006 tiene su Gay.it la rubrica Sesso.
Per scrivere a Flavio Mazzini, clicca qui.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Sesso.

di Flavio Mazzini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Love Lies Bleeding, Katy O'Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, Katy O’Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart

Cinema - Redazione 18.3.24
Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set - Jonathan Bailey in Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set

Serie Tv - Redazione 14.3.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

Australian Firefighters 2024, ecco il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani tra gattini, koala e cavalli - Australian Firefighters Calendar - Gay.it

Australian Firefighters 2024, ecco il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani tra gattini, koala e cavalli

Corpi - Redazione 25.10.23
hiv aids 1 dicembre perché

Perché la giornata mondiale contro hiv/aids è il 1° Dicembre?

Corpi - Redazione Milano 29.11.23
Jeremy Allen White (Calvin Klein)/ Gerrard Woodward (BRLO)

E se lo spot con Jeremy Allen White fosse interpretato da un uomo bear?

Corpi - Redazione Milano 2.2.24
Marco Andriano, showREAL - la campagna a favore dell’inclusione

E se iniziassimo a mostrare la disabilità in pubblicità? Inizieremmo ad essere inclusivi per davvero

Corpi - Luca Diana 5.12.23
Giorgia Meloni e la gestazione per altri - Conferenza stampa 4 Gennaio 2023

Giorgia Meloni in malafede, non risponde su Musk e offende i bambini nati da GPA

Corpi - Redazione Milano 4.1.24
Cole e Aiden, la storia d'amore di due campioni del baseball che hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi sfidati in campo - Cole e Aiden 2 - Gay.it

Cole e Aiden, la storia d’amore di due campioni del baseball che hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi sfidati in campo

Corpi - Redazione 12.10.23
L'Everton presenta una nuova maglia arcobaleno per ricordarci "che il Calcio è per tutti" - everton - Gay.it

L’Everton presenta una nuova maglia arcobaleno per ricordarci “che il Calcio è per tutti”

Corpi - Federico Boni 28.9.23
intersex intersessualita

Persone intersex, le informazioni sull’intersessualità nella sezione dell’ISS (finanziato da Unar)

Corpi - Redazione Milano 26.10.23