SUPERTRAINING CON LA MONOSERIE

Una tecnica di allenamento nuova e rivoluzionaria, che consente di sviluppare la muscolatura in modo rapido. Purché non vi spaventi faticare. E imparare gli esercizi corretti.

SUPERTRAINING CON LA MONOSERIE - gruppo bn muscoli - Gay.it
3 min. di lettura

Training. Questo sconosciuto. Prima di entrare nel vivo con le schede dure, cominciamo a capire come prendere in mano i pesi e abituiamo il nostro corpo a faticare.
Ecco l’allenamento tipico da fare il primo mese di palestra oppure dopo essere stati fermi per qualche periodo (anch’io sto usando questo metodo visto che sono stato fermo per quasi un mese causa problemi lavorativi).

SUPERTRAINING CON LA MONOSERIE - homefitness01 - Gay.it

Un allenamento di questo tipo è conosciuto ancora poco dalla massa di praticanti, sebbene studi scientifici abbiano dimostrato l’efficacia nel lungo termine di questo sistema ideato da Haycock e modificato dal sottoscritto, per renderlo ancora più semplice e funzionale.
E’ basato sul concetto di monoserie, ovvero una sola serie di allenamento da un certo numero di ripetizioni portata a cedimento temporaneo: lo stimolo che riceverete da questo allenamento sarà una crescita buona con la minima stimolazione. Se credete sia una tecnica troppo facile perché magari siete abituati a schede ad alto volume, penso proprio che almeno il 95% di voi si dovrà ricredere. Se da una parte vi troverete di fronte a monoserie (n.b. monoserie allenanti, cioè escluse le serie di riscaldamento) dall’altra l’intensità di tale allenamento ve la ricorderete a lungo. Se siete neofiti o vi avvicinate da poco al mondo del bodybuilding natural vero vi consiglio delle fullbody, ovvero una tipologia di allenamento per tutto il corpo in una unica seduta. Questo tipo di allenamento prevede l’utilizzo solo ed esclusivamente di esercizi di base multiarticolari con elevato potere anabolico (squat, stacco da terra, stacco GT, panca piana, lento avanti, Curl e Calf, knee-up) proprio perché dovrete dare la massima stimolazione di crescita a tutto il corpo nel tempo massimo di un’ora.

SUPERTRAINING CON LA MONOSERIE - piu muscoli03 - Gay.it

La tecnica di sollevamento sarà fondamentale. Lasciate perdere ragionamenti di questo genere: alla panca sollevo 100kg male, ma devo aumentare ancora perché se no non sarò nessuno. Alla fine rischierete solo di farvi male e di precludere anche per sempre la possibilità di riuscita di un ciclo lungo. Datemi retta, se non riuscite a fare 10 ripetizioni di panca corrette con 100kg allora togliete il 30% del carico, reimparate le tecnica corretta e poi iniziate a fare risalire il carico di 2-3kg a settimana. Quando sarete vicini ai 92-95kg allora aggiungete 0,5-1kg a seduta (non di più) e verificate di fare il più alto numero di ripetizioni che vi riesce ma con la tecnica corretta. Solo con questo atteggiamento critico nei propri confronti si potrà raggiungere e superare quel limite ipotetico dei 100kg, altrimenti penso che vi farete male e basta. Ciò suddetto vale anche per tutti gli altri esercizi.

CONTANO LA TECNICA E LA QUALITA’ NON IL PESO AGGIUNTO!

Iniziamo a faticare:

SUPERTRAINING CON LA MONOSERIE - definiti11 - Gay.it

Squat 1×20
Leg Curl 1×12
Panca Piana con manubri 1 x 10
Rematore busto flesso con manubri (unilaterale) 1 x 12
Lento Avanti in piedi con bilanciere 1×12
Curl alterno su panca con manubri 1×10
Lavoro per l’addome crunch inversi 1×45
Le serie indicate sono solo quelle allenanti, non dimenticate quelle di riscaldamento, almeno 1 o 2 serie per ciascun esercizio con carico rispettivamente del 30% nella prima e del 60% nella seconda.
Le prime 2 settimane ci alleneremo lunedì mercoledì e venerdì
Le 2 settimane successive martedì e venerdì
L’ultima settimana solo il lunedì
Questo per quanto riguarda il discorso pesi….
Prima di iniziare questi, riscaldiamo bene il nostro corpo con 10 minuti di cyclette senza forzare al massimo altrimenti non riusciremo a concentrarci sul lavoro anaerobico.

SUPERTRAINING CON LA MONOSERIE - spalle ok07 - Gay.it

L’ultima settimana del programma è consigliabile il mercoledì fare 15 minuti di step e 15 minuti di cyclette senza toccare i pesi.
In questo modo il nostro corpo reagirà sempre a nuovi stimoli non avvertirà sovrallenamento e sarà pronto per routine più massacranti.
Dimenticavo se vi trovate bene con questa tecnica può essere protratta per 3 mesi facendo le varianti degli esercizi.
Buon divertimento
A presto

N. B. I suddetti consigli vanno intesi come indicazioni generali che potrebbero non applicarsi al tuo caso in particolare. Per ogni dieta, scheda d’allenamento o consiglio sul fitness, è opportuno rivolgersi a uno specialista che abbia la possibilità di visitarvi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Careggi Transgender Triptorelina affermazione di genere Gasparri

Triptorelina, la malafede ideologica del governo italiano che fa propaganda sulla vita delle persone: anticipati i risultati dell’ispezione al Careggi di Firenze, ma qualcosa non quadra

Corpi - Francesca Di Feo 8.4.24
triptorelina-tavolo-tecnico-schillaci-roccella

Triptorelina, l’Italia di Meloni all’attacco: ecco il tavolo tecnico per “valutare” la somministrazione in ambito di affermazione di genere

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
aics-sport-inclusione-intervista-bruno-molea

Da GayCS al tesseramento ALIAS, la storia di AiCS nel promuovere l’inclusione nello sport – Intervista al presidente Bruno Molea

Corpi - Francesca Di Feo 5.1.24
"Specchio specchio delle mie brame…”, la 6° sexy gallery social di selfie vip - Specchio 5 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la 6° sexy gallery social di selfie vip

Corpi - Redazione 2.2.24
Roman Volley

Roman Caput Mundi 2024, al via il torneo internazionale di Volley LGBT

Corpi - Redazione 16.4.24
Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia - cover film hiv aids - Gay.it

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia

Corpi - Federico Boni 29.11.23
Vivere con hiv - la testimonianza di Enrico

Vivere con il virus: “L’Hiv è stato una grande occasione per prendermi cura di me stesso”

Corpi - Daniele Calzavara 22.3.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24