DISEGNI PER UN ANNO

Calendari di illustratori di gay comics. Personaggi erotici e colmi di ironia. Una stampa di qualità, ottima per un regalo. Da Joe Phillips a Sekigushi, quattro suggerimenti.

DISEGNI PER UN ANNO - FritzOfHolland2005 A - Gay.it
3 min. di lettura

Parliamo di gay comics. A tutti gli appassionati del genere non potrà certo passare inosservata l’occasione offerta dall’inizio dell’anno, con la presentazione di una quantità di calendari realizzati dai migliori disegnatori di fumetto gay al mondo. Noi ve ne presentiamo quattro. Ecco i nomi: Joe Phillips, Fritz of Holland, Glen Hanson e Kinu Sekigushi.

DISEGNI PER UN ANNO - BoysWillBeBoys2005 - Gay.it

Il primo è famoso per aver realizzato uno dei primi lungometraggi erotici d’animazione gay, The House of Morecock. Ma mica solo per quello: Joe Phillips (leggi l’intervista) rappresenta tutta una generazione di disegnatori che, pur impegnati in lavori con importanti editori ufficiali, non si vergognano affatto di perseguire anche una carriera dichiaratamente gay. I suoi ragazzi della porta accanto (oddio, magari avere dei vicini così…) sono diventati delle vere e proprie icone per i giovani gay americani ed europei. Nel suo calendario Boys will be boys 2005 Joe Phillips presenta dodici tavole di romanticismo, spensieratezza e colore.

DISEGNI PER UN ANNO - FritzOfHolland2005 - Gay.it

Dall’America all’Europa. Fritz of Holland è un degno seguace dell’arte grafica di Tom of Finland: potete quindi immaginare il genere dei suoi disegni. Maschi muscolosi e vestiti con abiti ultra-attillati che mettono in evidenza curve proibitive e attributi vertiginosi. Tutto condito con grande umorismo ma anche tanto tanto eros.

DISEGNI PER UN ANNO - FritzOfHolland2005 R - Gay.it

Il calendario Fritz of Holland 2005 riunisce dodici tavole di provocanti pin-up che definire superdotati sarebbe riduttivo. Ma state tranquilli: nessuna scena di sesso esplicito verrà a turbare i vostri occhi. Il calendario raccoglie infatti disegni provocatori ma assolutamente casti.

DISEGNI PER UN ANNO - G Men 2005 - Gay.it

Lo stesso si dica per i disegni di Glen Hanson, creatore dei Chelsea Boys e della fortunata serie Spy Groove. Con lo pseudonimo di G-Man, Hanson realizza da anni apprezzate cartoline erotiche gay, con uno stile antinaturalista, che predilige l’eccesso e l’abbondanza. I suoi disegni sono popolati da ragazzi nerboruti, dalla muscolatura finemente scolpita e lo sguardo conturbante. Nel calendario G-Man 2005 ne trovate dodici esemplari da collezione: una rassegna di erotismo per un anno carico di adrenalina.

DISEGNI PER UN ANNO - MangaBoys2005 - Gay.it

Concludiamo la rassegna di calendari composti da disegnatori d’eccezione con Kinu Sekigushi. Nonostante il nome e lo stile, Sekigushi vive in Francia, a Parigi, dove ha cominciato la sua carriera nel mondo dei manga nel 1997. E’ stato riconosciuto come uno dei più grandi disegnatori di manga grazie alla pubblicazione di due serie di cartoline che hanno fatto il giro del mondo. Quei ragazzi atletici, sospesi in un’atmosfera da sogno, si sono nel corso del tempo trasformati in provocanti energumeni, che con ironia e sensualità riescono a turbare anche lo spettatore più preparato.

DISEGNI PER UN ANNO - MangaBoys2005 R - Gay.it

Il calendario di Kinu Sekigushi, Manga Boys 2005 ripercorre la storia del disegnatore: il suo tratto sensuale dona a questo calendario l’eleganza tipica del manga giapponese unita all’erotismo del nudo maschile.

Tutti i calendari sono in vendita su Cleptomania.it: clicca qui.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Sailor Moon Lamu stereotipi di genere

Così Sailor Moon, Lamù e lə altrə icone manga hanno sovvertito gli stereotipi di genere

Culture - Redazione Milano 26.3.24
Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer - Laura Dean continua a lasciarmi - Gay.it

Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer

Cinema - Redazione 13.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24
Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l'abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel - Echo foto - Gay.it

Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l’abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel

Serie Tv - Redazione 11.1.24
Transformers Nicoz Balboa fumetti queer

“Transformer” di Nicoz Balboa, è queer il fumetto dell’anno a Lucca Comics 2023: intervista

Culture - Chiara Zanini 10.11.23