Padova, torna il Pride nel 2018 a distanza di sedici anni

di

Un bel ritorno.

8382 0

Nel 2018, a distanza di ben sedici anni, tornerà il Pride a Padova.

Le associazioni LGBT locali stanno invitando i cittadini a scoprire i dettagli del Padova Pride (in programma a giugno 2018) nel corso di una serata di presentazione che si terrà martedì 7 novembre alle 19 presso la sede di Arcigay Tralaltro e del Coro Canone Inverso in corso Garibaldi 41.

La notizia arriva a sorpresa e interrompe un lungo digiuno: l’ultima manifestazione del Pride nella città dell’università di Galileo si tenne nel lontano 2002 (tra i partecipanti Nichi Vendola, Marco Cappato e Imma Battaglia). Ed è un paradosso, se si considera che in città va in scena ormai da anni una manifestazione estiva a tema LGBT tra le più popolate d’Italia, il Padova Pride Village (120.000 presenze nell’ultima edizione).

Mattia Galdiolo, portavoce e presidente di Arcigay Tralaltro Padova, ha dichiarato: “L’idea di portare qui il Pride il prossimo anno ci riempie di gioia e di entusiasmo. Nonostante il cambiamento politico che la città ha visto con le ultime elezioni e l’approvazione delle unioni civili è necessario non dare per risolte le tematiche LGBT ed è necessario che la città stessa faccia una reale riflessione sulla sua capacità di inclusione e comprensione dell’altro”.

Leggi   Maurizia Paradiso: "Non sopporto Malgioglio. Il Pride? Mai partecipato"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...