Quel cortocircuito sessuale che non vorremmo mai vivere

Ci si conosce in chat, ci si scambiano le foto ed è amore a prima vista: pettorali mozzafiato, viso niente male. Una pioggia di sms che trasudano desiderio e poi la tragica rivelazione: "Sono passivo"

Quel cortocircuito sessuale che non vorremmo mai vivere - cortocircuitoBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Quel cortocircuito sessuale che non vorremmo mai vivere - cortocircuitoF1 - Gay.it

Devo cambiare la foto del mio profilo. O quantomeno scrivere una didascalia inequivocabile pubblicando a chiare lettere qual è il mio ruolo perché è evidente a questo punto che, almeno in foto, devo sembrare una specie di Mr. Attivo.

È pur vero che i ritratti delle chat sono come le macchie di Rorschach: ognuno vede quel che vuole vederci, e su queste si creano aspettative e si ripongono speranze, ma a questo punto lasciamo a casa la fantasia e avviamoci lungo la strada della spietata verità.

Devo dire, a giustificazione di quanti mi contattano sperando di trovare in me un castigatore di terga, che in foto ce li frego perché sono talmente ben camuffato che qualcuno potrebbe citarmi per pubblicità ingannevole, e sebbene non esista un “look” da top e uno da bottom (certo magari farsi ritrarre a 4 zampe, con degli hot pants di vernice rossa e un lecca lecca in bocca aiuterebbe la decodifica) a questo punto meglio essere chiari.

La settima scorsa appare sulla mia casella di posta di un noto omo social network un messaggio che recava seco un complimento molto lusinghiero da parte di un tronco dotato della facoltà di scrivere. A me basta vedere due capezzoli piantati su dei pettorali ipertrofici seguiti da una cascata di addominali e subito sono pazzo di lui. Ad ogni modo chiedo di rivelarmi anche il viso, quanto meno per distinguerlo al primo appuntamento senza costringerlo a indossare un berretto rosso sulla testa e una copia di Le Figaro sotto il braccio.

Detto fatto: 2 battute dopo ricevo anche il viso e la somma del busto+testa dà sorprendentemente come risultato un gran bell’uomo.

A quanto pare stavolta il dio delle chat ha rivolto anche verso di me il suo sguardo pietoso e benevolo, e partiamo subito con un carteggio come non se ne leggeva dai tempi de “Le relazioni pericolose”.

In effetti a insospettirmi sarebbero stati sufficienti i suoi messaggi, così frequenti, esageratamente carichi di pathos e aspettative, troppo per quel poco che ci si conosceva.

Quel cortocircuito sessuale che non vorremmo mai vivere - cortocircuitoF2 - Gay.it

Un tampinamento fatto di SMS che io conosco molto bene perché solitamente è quello che faccio io quindi, se tanto mi dà tanto, avrei dovuto capire già da quello che cercava in me quello che io cercavo in lui, e che al posto di una sintonia di intenti quello che ci aspettava sarebbe stato solo un cortocircuito sessuale.Ma mi sono detto “proviamo, mica hai la palla di cristallo, forse ti sbagli”. E invece no. L’intuito (soprattutto il mio e soprattutto in certe faccende) va sempre ascoltato.

Dopo 4 giorni e una cifra a due zeri di messaggi (per problemi logistici non potevamo incontrarci subito) decido di mandare il messaggio definitivo nel quale facevo la rivelazione più importante: “io sono passivo” (sì, certo detto con meno schiettezza ma questo era il succo).

Silenzio radio per qualche minuto poi, il telefono trilla.

Leggo: “No, cazzo!”.

Due parole che trasudavano lo stesso dolore d’una madre alla quale hanno appena detto d’aver perso il figlio in guerra.

Faccio lo sportivo e mentre do pugni al muro per scaricare la delusione rispondo con un “vabbé diventeremo amici allora”.Credo che il SETI (l’istituto americano per la rilevazione di segnali dallo spazio di altre forme di civiltà) abbia captato più messaggi dagli UFO di quanti ne abbia ricevuti io dal tipo.

Ci riprovo dopo qualche ora, quanto meno per non fare la parte del “cazzo oriented” e per capire se ci saremmo comunque incontrati anche perché, hai visto mai, con il lavaggio del cervello, facendolo bere molto o semplicemente puntandogli una pistola alle tempie magari riuscivo a fargli cambiare idea, del resto non è l’uomo l’essere più adattabile del regno animale? Sì, forse, ma di certo non la sottocategoria del passivo, incorruttibile quanto un asceta indù.

Fatto sta che non si è più fatto vivo perché, si sa, i passivi non incontrano altri passivi, neppure uso amicizia visto che la concorrenza è troppa e la torta da spartirsi ha molte meno fette di quanto si voglia credere.

Quel cortocircuito sessuale che non vorremmo mai vivere - cortocircuitoF3 - Gay.it

Ma anche la peggiore delle esperienze ha in sé un insegnamento che può migliorare la nostra esistenza, e quello che ho imparato da questa è che certe cose è meglio dirsele subito, anche prima del nome. Certo, raccontiamocelo con un minimo di garbo, magari scherzandoci sopra, ma facciamolo anche perché se non provi pudore a pubblicare sul tuo profilo degli autoscatti con lo stendino dei panni sul fondo o con un sacro cuore trafitto di ceramica smaltata sulla testiera del letto diventi poco credibile se poi ti imbarazzi a dire come prima cosa che sei passivo.

Orsù dunque, abbandoniamo le sciocche reticenze e smettiamola di credere che rivelare da subito il ruolo sessuale infici il romanticismo di un primo appuntamento. Farlo non spegnerà la candela che arde sul tavolino e non farà appassire i fiori nel vaso perché tanto, prima o poi, il percorso degli eventi ci porterà sul materasso e allora sarà solo la nostra schiettezza iniziale a decidere se quello diventerà un campo di battaglia o una verde vallata odorosa.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24

Continua a leggere

questo libro non parla di sesso

La pericolosa censura italiana al libro che spiega la sessualità agli adolescenti

Culture - Federico Colombo 16.10.23
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
palline anali vibranti, soraya beads reviews, stimolatore anale

Esplorando nuove profondità del piacere: una recensione dettagliata dello stimolatore anale Soraya Beads™ di LELO

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 17.10.23
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24