Foto

Luca Vismara, chi è l’ex allievo di Amici 17 sulla bocca di tutti? Carriera, famiglia e fidanzato…

Tutto quello che sappiamo sull'ex naufrago dell'Isola dei Famosi 2019.

ascolta:
0:00
-
0:00
Luca Vismara
Luca Vismara - Foto: Instagram @lucavismara
3 min. di lettura

Nato sotto il segno del Capricorno, quindi ambizioso, scrupoloso e testardo, nelle ultime ore è tornato alle luci della ribalta il nome di Luca Vismara, un talentuoso cantante nostrano che in questi ultimi anni aveva già avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico televisivo partecipando prima alla 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi e poi approdando all’Isola dei Famosi 2019.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vismara (@lucavismara)

 

Luca Vismara: ma cosa sappiamo su di lui?

Classe 1992, fin da giovanissimo Luca ha sviluppato una grande passione per la musica – grazie anche al fatto di essere il figlio di Viviana Stucchi, vincitrice nel 1964 dello Zecchino d’Oro con la celebre canzone “Il Pulcino Ballerino” – e ha provato a costruire la propria carriera non solo come cantante, incidendo parecchi singoli, ma anche come autore di testi.

La vera svolta nella sua carriera, però, è arrivata durante il suo periodo di Erasmus in Scandinavia dove ha avuto l’opportunità di immergersi a pieno nel mondo della musica componendo e pubblicando il suo primo singolo, intitolato “In My Arms“. Un grandissimo successo che lo ha visto in sole 24 ore raggiungere la top five di iTunes in Svezia, Danimarca e Norvegia, attirando l’attenzione di alcune importanti major discografiche.

Tra queste rientra a pieno titolo la Universal Music Norway che ha incluso il suo singolo “In My Arms” nella compilation “HitsFor Kids 32“, insieme ad artisti di fama internazionale come Katy Perry, Miley Cyrus e Mika. Questo importante riconoscimento ha confermato l’ascesa di Luca nel panorama musicale internazionale.

Dopo il suo debutto, Luca ha continuato a pubblicare altri singoli di successo e nel 2017 ha preso parte alla diciassettesima edizione del popolare talent show Amici di Maria De Filippi dove ha ottenuto una grande visibilità e ha avuto l’opportunità di mostrare il suo talento ad un pubblico ancora più vasto, nonostante alcuni giudizi non sempre positivi della commissione canto (tra cui Rudy Zerbi).

Qui è stato uno dei pochi allievi in tutta la storia del programma che nel momento dell’eliminazione ha avuto modo di ricantare il suo singolo e di veder salire sul palco insieme a lui non solo i suoi compagni di viaggio ma anche tutti i professionisti, uniti nel segno della propria passione: il ballo e il canto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vismara (@lucavismara)

 

Luca Vismara: la carriera post Amici di Maria De Filippi

Nella primavera del 2018, nonostante l’uscita anticipara dalla Scuola di Amici, Luca ha raggiunto i primi posti della classifica Viral di Spotify, consolidando ulteriormente la sua posizione nel panorama musicale italiano.

Il suo background musicale si è arricchito grazie alle collaborazioni con il rinomato produttore Beppe D’Onghia, noto per il suo lavoro con il leggendario artista italiano Lucio Dalla, e con il duo di producer Merk & Kremont. Nel luglio 2018, invece, l’artista è riuscito ancora una volta a sorprendere tutti i suoi fan lanciando il singolo estivo “The One“, che ha scalato le classifiche di Spotify.

L’11 gennaio 2019, è uscito il suo singolo “Isola”, che ha anticipato l’uscita dell’album “A-Mare”, una raccolta di canzoni pop che mescolano ballate e brani più ritmati, tutti accomunati da un romantico filo conduttore: il mare. Il mare che per Luca ha rappresentato una vera e propria sfida in occasione della sua partecipazione in qualità di naufrago all’Isola dei Famosi 2019, dove è arrivato ad un passo dalla vittoria finale (classificandosi al terzo posto, dopo Marco Maddaloni e Marina La Rosa).

Anche qui egli ha avuto modo di far conoscere ogni lato di sé e di legare fortemente proprio con Marina La Rosa con la quale ora ha uno strettissimo rapporto, che potremmo definire quasi da fratello e sorella.

Recentemente Luca Vismara è tornato sulla cresta dell’onda dopo aver postato un romanticissimo scatto in compagnia del suo fidanzato: nel weekend, infatti, Luca ha dichiarato tutto il suo amore per Peter Seggio, ballerino e modello con cui fa coppia da mesi. “Hai paura dell’amore solo se non hai mai saputo cosa significhi amare veramente”, ha scritto l’artista come caption della storia.

 

 

Luca Vismara e Peter Seggio
Luca Vismara e Peter Seggio – Foto: Instagram @lucavismara

 

Luca Vismara: il cupido di Paola e Chiara

In una recente intervista rilasciata a Francesco Fredella su RTL 102.5, Luca Vismara ha anche dichiarato di aver messo mano alla reunion di Paola e Chiara al Festival di Sanremo, con il tormentone Furore:

Ero in vacanza con due produttori molto forti, Merk & Kremont, ho pensato: perché non tornano Paola & Chiara?”, mi sono chiesto. “Ho parlato con Chiara e non si sentiva molto pronta. Poi anche grazie ai social si sono convinte. Ci conosciamo da almeno 10 anni”. “Le ho detto tante volte di tornare a fare musica“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

daniel craig queer guadagnino

Queer: “È fantastico, dura 3 ore e sarà a Venezia”. Luca Guadagnino: “È il film che avevo in testa da 35 anni”

News - Redazione 20.5.24
Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: "La risposta è l'educazione alle diversità" - INTERVISTA - riccardo vannetti - Gay.it

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: “La risposta è l’educazione alle diversità” – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 17.5.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - Elezioni Europee ecco i 26 candidati italiani - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24
queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24

Leggere fa bene

Sacrane "Free" il nuovo album dal 17 Maggio

Liberi di essere noi stessə, Sacrane torna con “Free” il 17 Maggio

Musica - Redazione Milano 8.5.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Billie Eilish è da sempre sensibile alla tematica della sostenibilità

Billie Eilish all’attacco: “Ci sono artisti che fanno 40 vinili diversi per vendere di più. È uno spreco”

Musica - Emanuele Corbo 29.3.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
L'Aura è tornata con il singolo "Pastiglie"

L’Aura, il ritorno con “Pastiglie” dopo una lunga pausa: “Siamo fragili e fallibili. Io l’ho capito e ho chiesto aiuto” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 8.5.24
Reneé Rapp/ Justin Bieber

Reneé Rapp dice che Justin Babier le ricorda “una lesbica sexy”

Musica - Redazione Milano 1.3.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24