Milano: le diversità sessuali nell’impresa

Si terrà il giorno 17 aprile alle ore 15:00 presso la Libreria Tikkun di Via Montevideo 9 a Milano il Workshop dal titolo "Diversity Management: Le diversità: un elemento di Ricchezza per le Aziende".

Milano: le diversità sessuali nell'impresa - manager gay01 - Gay.it
< 1 min. di lettura

MILANO – Si terrà il giorno 17 aprile alle ore 15:00 presso la Libreria Tikkun di Via Montevideo 9 a Milano il Workshop dal titolo “Diversity Management: Le diversità: un elemento di Ricchezza per le Aziende”.
Il Workshop si inserisce nel cammino che PrIMO Network Italiano (www.primo-net.org) vuole intraprendere di riconoscimento dell’orientamento sessuale come fattore di arricchimento all’interno della vita d’impresa. Come già negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, le migliori aziende hanno intrapreso politiche attive di riconoscimento e tutela di diritti sempre più ampi anche a manager e lavoratori omosessuali.
Il workshop, che si terrà con il contributo di professionisti esperti dal punto di vista della gestione delle risorse umane e del diritto del lavoro, affronterà varie tematiche, dalle politiche di Diversity Management rispetto alle differenze di Orientamento Sessuale, agli aspetti legali in riferimento alla Direttiva Comunitaria 2000/78.
L’analisi si soffermerà in particolare sulle esperienze di successo di Stati Uniti e Regno Unito, come pure tenterà di comprendere come mai, nonostante l’interesse mostrato in campo manageriale per il Diversity Management negli ultimi mesi, la tematica dell’orientamento sessuale sia completamente esclusa dal panorama italiano. E questo nonostante la stima di quasi 5 milioni di omosessuali in Italia ne facciano uno dei gruppi più interessati alla tutela della diversità.
Per maggiori informazioni sul workshop, o per segnalare la Vostra partecipazione, non esitate a contattare info@primo-net.org

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24

I nostri contenuti
sono diversi