A TUTTO SESSO

Etero che su Internet diventano gay, feticismo, voyeurismo, sadomasochismo, tiangoli e scambi di coppia. Tutto nel libro "Sesso annunciato" , in cui Giuseppe Cloza svela le fantasi erotiche degli italiani attraverso l'analisi degli annunci su Internet e sui giornali.

A TUTTO SESSO - 0246 - Gay.it
3 min. di lettura
A TUTTO SESSO - 0246 - Gay.it

Uccelli asinini, feticismo, voyerismo, sado-masochismo, scambi di coppia, orgasmi omosex, bisex, transex, di tutto di più. La letteratura conferma: non è una novità. Il Kamasutra, scritto nel Trecento, consigliava pratiche sado-maso come graffiare il proprio partner o dargli dei morsi per risvegliare l’eccitazione sessuale. Nei “Sonetti lussuriosi” di Pietro Aretino, del Cinquecento, gli argomenti erano assolutamente a luci rosse.

Nel Duemila ci ha pensato il giovane scrittore fiorentino Giuseppe Cloza a scrivere un libro la cui trama si snoda attraverso gusti e fantasie sessuali censurati dalla cultura del Politically correct. E’ uscito da un mese, è approdato al Maurizio Costanzo Show in men che non si dica, e farà parlare sicuramente molto. Il libro si intitola “Sesso annunciato – Le fantasie erotiche degli italiani negli annunci, sui giornali e su internet”, edito da Stampa Alternativa. Giuseppe Cloza è diventato famoso con “Banca Bassotti”, un best seller che ha venduto oltre 60mila copie nel quale venivano trattati, però, temi economici e svelate le truffe ai risparmiatori: ora si cimenta col sesso, con l’aria furbetta di chi cavalca un argomento di sicura, facile diffusione.

A TUTTO SESSO - 0246 - Gay.it

“Sesso annunciato” è un libro che può essere definito come una vera e propria raccolta di fantasie sessuali e feticismi che affollano le menti degli italiani, una selva di pratiche e gusti apparentemente bizzarri, a volte estremi, ma molto diffusi: “Ma sempre sesso voluto consensualmente da entrambi le parti”, tiene a specificare Cloza. E per scrivere tutto questo l’autore ha letto ben oltre 20mila annunci, scelti su Internet e sulle riviste specializzate. In particolare la rete si conferma come luogo prediletto da anonimi inserzionisti per comunicare le loro tendenze sessuali e le loro voglie, quelle voglie che spesso vengono tenute nascoste nella vita di tutti i giorni. Come in quel capitolo dal titolo “Quando l’abito non fa il manico” dove Cloza parla di uomini eterosessuali dal punto di vista sociale, ma che nel segreto di Internet decidono di provare esperienze omosessuali (nel libro manca un capitolo specificatamente dedicato all’omosessualità). Chiaro il sottotitolo messo dall’autore: “Gli uomini si dividono in tre categorie: gli sposati, gli omosessuali, gli omosessuali sposati”.

E tra gli annunci ci sono quelli scritti da donne e uomini che cercano “attrezzi super extra” o “uccelli asinini” (la lunghezza media del pene è stata calcolata in 14 cm), o quelli nei quali vengono cercati uomini di dimensioni normali, ma che durino più a lungo, e non soltanto tre minuti, che rappresenta la media del maschio italiano (molti raggiungono l’orgasmo in appena due minuti).

A TUTTO SESSO - 0246 sesso - Gay.it

Ma “Sesso annunciato” non è un semplice elenco di annunci porno, un passatempo un po’ piccante o una mera guida ai differenti gusti sessuali. Non è un’indagine sociologica sulla crisi del desiderio e neanche un compendio di letteratura erotica. E’ lo spaccato di una realtà inimmaginabile che vive all’ombra dell’anonimato nel quale gli italiani e le italiane si scatenano liberandosi di ogni inibizione in un inarrestabile desiderio di bizzarre fantasie. Attenti, potrebbe esserci anche il vostro vicino di casa…: “ Un fenomeno – sottolinea lo scrittore – che ho voluto portare alla luce trattandolo in maniera ironica, dissacrante, sempre divertente. Un modo per alleggerire un argomento a volte inquietante”.

Se andate in libreria curiosi di leggere questo volume (139 pagine – 15.000 lire) non chiedete l’ultimo libro di Cloza, non lo troverete mai. La prima stampa è infatti uscita firmata con uno pseudonimo, B.J.Loz: “Una decisione presa non per motivi morali – spiega – tanto che mia madre ne è stata la prima lettrice, ma perché avevo paura di creare confusione nel lettore che mi conosce per il mio primo libro uscito che trattava un argomento completamente differente, quello bancario, lo stesso che riprenderò in “La vendetta dei risparmiatori” che sarà in libreria in ottobre”.

GIUSEPPE CLOZA

E’ nato a Firenze nel 1965 e si è laureato in scienze politiche alla facoltà “Cesare Alfieri”. Ex giornalista, ex bancario, ex promotore finanziario, è attualmente consulente finanziario anche se ormai la sua attività principale è quella dello scrittore.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Continua a leggere

Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Marco Carrara

Chi è Marco Carrara, il nuovo volto del piccolo schermo?

Culture - Luca Diana 6.3.24
Kristen Stewart in Love Lies Bleeding (2024)

Kristen Stewart è l’attrice più queer e punk in circolazione

Culture - Riccardo Conte 15.1.24
Chiara Nasti: "Un uomo sano non guarda le mie borse. Siete finti etero, i miei amici gay hanno gli attributi" - Chiara Nasti - Gay.it

Chiara Nasti: “Un uomo sano non guarda le mie borse. Siete finti etero, i miei amici gay hanno gli attributi”

Culture - Redazione 27.12.23
Alberto De Pisis

Alberto De Pisis, tra carriera, amori e speranze per il futuro: “Mi piacerebbe diventare papà” – intervista

Culture - Luca Diana 28.2.24
Sanremo 2024, - 4. Chi vince secondo le interazioni social? Amoroso, Mannoia e Ghali davanti a tutti - Sanremo 2024 social - Gay.it

Sanremo 2024, – 4. Chi vince secondo le interazioni social? Amoroso, Mannoia e Ghali davanti a tutti

Culture - Redazione 2.2.24
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23
Martina Tammaro ed Erika Mattina de “Le perle degli omofobi” si sono lasciate - Martina Tammaro ed Erika Mattina - Gay.it

Martina Tammaro ed Erika Mattina de “Le perle degli omofobi” si sono lasciate

Culture - Redazione 25.1.24