ALBERGO GIUSTO PER UN VIAGGIO OK

Una struttura comoda in cui anche i gay siano a proprio agio? Per aiutarvi abbiamo parlato con uno dei manager di Alliance alberghi: "siamo in tutta Italia, pronti ad accogliere tutti".

ALBERGO GIUSTO PER UN VIAGGIO OK - alliance03 - Gay.it
4 min. di lettura

PISA – Per chi ama viaggiare, la scelta dell’albergo è un punto cruciale. Trovare strutture in grado di garantire una accoglienza professionale, attenta alle esigenze della clientela e a un giusto prezzo è la chiave per una vacanza o un viaggio di lavoro ben riuscito. Tra le opzioni disponibili, una delle più consigliabili è senz’altro quella di rivolgersi a una catena dalla provata affidabilità. Due grosse realtà come Alliance Alberghi e Alliance Hospitality (Holiday Inn, Jolly Hotel, Crowne Plaza) presenti nelle città più importanti del nostro paese, ha già realizzato una campagna promozionale diretta proprio alla clientela omosessuale. Per capire quali caratteristiche offrono queste strutture al viaggiatore gay, abbiamo intervistato Veruschka Maggi, direttore vendite e marketing della Alliance Alberghi.
Qual è la vostra presenza in Italia?

ALBERGO GIUSTO PER UN VIAGGIO OK - holiday inn - Gay.it

In Italia siamo presenti lungo tutta la penisola offrendo una svariata possibilità di scelta per quelle che sono le città con maggiori attrazioni storico – artistiche. Da Lugano, perla della Svizzera italiana, a Torino, capitale dei prossimi giochi olimpici con una realtà culturale ai più sconosciuta, fino a Trieste, altro gioiello del nostro bel paese, passando da Milano, Verona e Venezia che non necessitano presentazioni; poi giù attraverso Piacenza, capoluogo di tradizione enogastronomica e musicale con il museo di Verdi; Modena e Bologna fino a Pisa per poi arrivare alla Capitale dove siamo presenti con due strutture Holiday Inn Rome West e Holiday Inn Rome Pomezia. Se poi si vuole godere del mare e di meraviglie naturali, offriamo l’Holiday Inn di Palermo a pochi chilometri dal centro, il Jolly di Catania Ognina, con la sua splendida vista sul mare ed infine il Jolly di Cagliari. Diciassette alberghi che non aspettano che di potervi ospitare!
Quale dei vostri marchi si rivolge principalmente alla clientela omosessuale?
Non possiamo dire quali dei nostri marchi sono adatti alla clientela omosessuale; non sono i marchi, sono le persone che fanno la differenza, e sono certa che gli omosessuali come gli eterosessuali si sentiranno a casa propria.
Nel panorama italiano non sono tante le grandi aziende internazionali che decidono di investire in pubblicità presso la comunità omosessuale. Cosa ha spinto il vostro marchio a questa scelta?

ALBERGO GIUSTO PER UN VIAGGIO OK - alliance02 - Gay.it

Come nella maggior parte dei casi, il tutto è nato da un rapporto personale, di collaborazione e amicizia di uno dei nostri manager, il Sig. Adolfo Caparvi dell’HI di Pisa, che prima di tutti ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con Friendly Versialia e i componenti di Gay.it. Data la serietà dell’organizzazione e delle persone, perchè no?
Il marchio Holiday Inn è senz’altro legato a una immagine di alta qualità, ma anche a prezzi non alla portata di tutti. Conferma questa immagine?
Purtroppo questa è l’immagine che si ha in Italia, alta qualità ad alto prezzo, ma non c’è nulla di più lontano dalla realtà. Sicuramente quando si parla del marchio Holiday Inn, Crowne Plaza e in questo caso Jolly Hotels, dato che parliamo di Alliance Alberghi, si parla di qualità, sicurezza e ospitalità, ma al giusto prezzo. Senza dubbio!
Proprio oggi un utente del nostro sito chiedeva aiuto nel forum perché era alla ricerca di un albergo a Milano dove andare con il suo ragazzo, ma lo imbarazzava l’idea di dover chiedere una stanza matrimoniale per due uomini, ed era anche preoccupato per il fatto di dover lasciare i documenti. Che servizio offre alla clientela la vostra catena? Potete garantire una accoglienza amichevole?

ALBERGO GIUSTO PER UN VIAGGIO OK - alliance01 - Gay.it

Possiamo garantire un’accoglienza professionale innanzi tutto, unita ad una cortesia che è propria della nostra catena. All’arrivo chiediamo a tutti se preferiscono una camera a letto grande o a letti separati, fa parte degli standard Intercontinetal. Ma si chiede questo come si chiede se si preferisce una camera fumatori o non fumatori; si richiedono i documenti come in tutti gli alberghi d’Italia, è una procedura a cui noi albergatori non possiamo assolutamente sottrarci, è una questione di sicurezza; l’importante è non voler leggere in questo una sorta di scherno o di stupida ironia. Per noi tutti sono ospiti importanti e degni del massimo rispetto e della massima attenzione.
Tra i gruppi alberghieri il vostro si distingue anche per una perfetta raggiungibilità via Internet. Quali servizi offrite ai navigatori?

ALBERGO GIUSTO PER UN VIAGGIO OK - alliance04 - Gay.it

La certezza di non poter trovare in Internet una tariffa migliore. La massima trasparenza nelle diverse tipologie di tariffe e sopratutto il prezzo che il nostro cliente legge è il prezzo finale che andrà a pagare, senza supplementi, tasse ecc. Ogni ulteriore spesa è sempre ben evidenziata e portata a conoscenza del cliente prima della conferma della prenotazione; i nostri ospiti possono inoltre entrare a far parte del Priority Club, accumulando punti ad ogni soggiorno che potranno utilizzare per poter usufruire di altri soggiorni oppure per accumulare punti se frequent flyer con le maggiori compagnie aeree. Ultimo punto, ma non per importanza, è che operando nei nostri sistemi è garantita la massima sicurezza.
Clicca qui per il sito di Alliance Alberghi

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Eurovision 2024 Eden Golan October Rain

Boicottare Eurovision 2024 e la partecipazione di Israele? “October rain” di Eden Golan va esclusa?

Musica - Redazione Milano 27.2.24
FR*CINEMA

A Roma arriva FR*CINEMA, tra film queer e riappropriazione culturale

Cinema - Redazione Milano 28.2.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il percorso di Federico Massaro dopo l’uscita di Vittorio Menozzi

Culture - Luca Diana 27.2.24
donna-transgender-arrestata-hong-kong

Hong Kong, attivista transgender arrestata con un pretesto e detenuta in condizioni disumane

News - Francesca Di Feo 29.2.24
The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati - The History of Sound di Oliver Hermanus - Gay.it

The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati

Cinema - Redazione 29.2.24
Ghana legge anti LGBTI approvata dal parlamento

Ghana, il parlamento approva la legge anti-LGBTI, il Presidente Akufo-Addo firmerà?

News - Giuliano Federico 28.2.24

Leggere fa bene

san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24
Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
locali gay lecco como 2023 2024, guida completa

Lago di Como e Lecco: guida ai locali, eventi e luoghi queer friendly

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 3.1.24
palazzo della regione, locali gay a padova

Padova: i migliori locali, club, eventi e luoghi queer della città

Viaggi - Redazione 25.10.23
locali gay a verona

Locali, eventi e serate queer friendly a Verona

Viaggi - Redazione 12.1.24
La Puglia dei borghi, tra vita lenta e sorprese autentiche - CISTERNINO PH GIUSEPPE CORCELLI - Gay.it

La Puglia dei borghi, tra vita lenta e sorprese autentiche

Viaggi - Gay.it 11.9.23
valencia lgbtiq

Valencia LGBTIQ+ e i suoi dintorni, microcosmo sorprendente per i weekend d’autunno tra bellezza, gusto e cultura

Viaggi - Francesca Di Feo 19.10.23
unioni civili in puglia, le top 5 location

Guida alle location più romantiche e accoglienti in Puglia per celebrare le tue unioni civili

Viaggi - Redazione 20.9.23