Amici 23, le pagelle di Gay.it della quinta puntata del Serale

Lil Jolie e Gaia eliminate. Sarah rientra in partita. Marisol stupisce tuttə con la pole dance.

ascolta:
0:00
-
0:00
Maria De Filippi, Amici 23
Maria De Filippi, Amici 23
5 min. di lettura

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quinta puntata del Serale

Prosegue annaspando il viaggio di Amici 23.

La quinta puntata del Serale, infatti, è stata caratterizzata dalla pazzia di Rudy Zerbi che avrebbe bisogno di riessere calibrato perché rischia di oscurare il duro lavoro degli allievi. Per fortuna, però, come ormai da tradizione nel talent show del sabato sera di Canale 5, abbiamo assistito a più di una trentina di esibizioni da parte dei ballerini e dei cantanti che ci hanno ricordato che si tratta di un talent show e non di un “Rudy Show” venuto male.

Immancabile il guanto di sfida tra i prof. Ciliegina sulla torta i giudizi di Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, che non si sono mai risparmiati. Punto di merito di questa stagione l’attenzione dedicata da Maria De Filippi ai disturbi mentali quali ansia e attacchi di panico, che sta contribuendo ad abbattere i tabù ancora esistenti nella nostra società attorno a questi temi.

Eliminati: Lil Jolie (cantante di Anna Pettinelli) e Gaia (ballerina di Raimondo Todaro). Lieto fine per Sarah (cantante di Lorella Cuccarini).

Ma bando alle ciance! Ecco le nostre pagelle sulla quinta puntata del talent show di Canale 5!

Cristiano Malgioglio, Amici 23
Cristiano Malgioglio, Amici 23

I giudici di Amici 23: Michele Bravi è la punta di diamante

Michele Bravi è più in forma che mai! In questa seconda edizione, infatti, l’interprete de “Il diario degli errori” ha trovato la sua dimensione e ha imparato a calibrare le proprie parole in modo tale da riuscire a fornire i giusti giudizi agli allievi. Prima di loro ha vinto un talent show e conosce alla perfezione le emozioni che si provano su quel palco.  Al suo fianco un Cristiano Malgioglio più istrionico che mai e un Giuseppe Giofrè che fanno colore e regalano dei siparietti simpatici, utili a smorzare i ritmi dello show. Impareggiabile il momento “Enciclopedia” di Malgioglio che, puntata dopo puntata, ci fa scoprire grandi talenti della danza e del canto dell’oltreoceano.

 

I prof di Amici 23: Zerbi/Petti show

Continua il Zerbi/Petti Show! Di settimana in settimana, infatti, i due professori si stanno rendendo protagonisti di un battibecco che continua a distogliere l’attenzione del pubblico dal talento dei loro allievi. Almeno in questa quinta puntata, però, non abbiamo assistito alle urla tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini (caro grazie!). Infine, ancora una volta Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si confermano due fuoriclasse negli schieramenti (ma d’altronde sono i due prof storici della trasmissione, a qualcosa dovrà pur servire questa seniority!).

 

Lil Jolie: la tua partita finisce qua!

Dopo cinque settimane intense è finita l’avventura di Lil Jolie al Serale di Amici 23. Dopo la sospensione del giudizio di sabato scorso, infatti, all’inizio della quinta puntata abbiamo scoperto che la preferenza dei tre giurati pendeva verso la giovanissima Sarah. Insomma, Lil non è riuscita a trovare la propria strada e soprattutto a raggiungere la tanto ambita finale. Siamo sicuri, però, che se saprà domare le proprie ansie saprà raggiungere grandi risultati. Forse, però, non nel breve periodo. C’è, infatti, la necessità di lavorare sulla personalità e la robustezza del carattere.

 

Petit: delude le aspettative

Continua il viaggia altalenante di Petit che risulta essere molto forte in alcuni brani, e altrettanto deludente in altre esibizioni. Ne è una dimostrazione il mash up Dalla-Liberato sulle note di ”Caruso” e ”Te voglio bene assaje”. Confermiamo, invece, la forza del suo nuovo inedito “Mammamì” che resta impresso nella mente.

 

Marisol: stupisce tuttə con la pole dance

Riflettori accesi su Marisol che per la prima volta è riuscita a stupirci regalandoci una magnifica esibizione di pole dance. L’allieva di Alessandra Celentano, infatti, ha dimostrato di avere le potenzialità per poter spaziare nel mondo della danza e uscire dalle classiche mise en place a cui ci aveva abituati. Anche le altre esibizioni della serata sono state molto forti. Buono così!

 

Sarah: un fiore di Dragone!

Come un fiore del dragone che custodisce al suo interno il frutto Pitaya, noto come l´elisir di lunga vita, Sarah al suo interno custodisce la forza che le permette di superarsi sempre, esibizione dopo esibizione, e di rinascere dopo le piccole e grandi cadute tipiche di un percorso come quello ad Amici. Lo abbiamo già detto, e lo riconfermiamo, Sarah incarna le caratteristiche dell’allieva perfetta per il talent show di Maria De Filippi dove la perseveranza, la dedizione e la passione devono fare da padrone per poter crescere e trovare la propria chiave. “Sexy magica“, il nuovo inedito – fortissimo – ne è una dimostrazione! Vai avanti così!

Sarah, Amici 23
Sarah, Amici 23

Mida: “Que pasa” è fortissima!

Mida ha una fortissima identità e “Que pasa” ne è una dimostrazione. Il nuovo inedito, infatti, resta inesorabilmente in mente e si candida a diventare uno dei tormentoni di questa estate 2024 che si preannuncia bollente in termini di musica. Anche nelle cover, però, settimana dopo settimana Mida è riuscito a diventare sempre più credibile, imparando a sfruttare la conoscenza dello spagnolo a proprio vantaggio! Ora possiamo dirlo: lui è sicuramente uno dei candidati alla vittoria di questa 23esima edizione del talent show di Canale 5.

 

Dustin: per noi vince lui (ma non siamo felici!)

E se parliamo di possibili vincitori, Dustin si qualifica a mani basse come uno dei più papabili per quanto riguarda la categoria danza. La sua bravura, infatti, è ineguagliabile e settimana dopo settimana ce lo sta dimostrando. Ciò che non ci convince dell’allievo di Alessandra Celentano, però, è il fatto che egli sia arrivato pressoché pronto e che dunque non abbia fatto una vera e propria crescita all’interno del programma, come invece è successo con gli altri ballerini. Staremo a vedere!

 

Sofia: che crescita in questi mesi

Continua la crescita di Sofia che si candida a diventare una delle stelle della danza, di quelle che ci ricorderemo quando tra vent’anni parleremo ancora di Amici di Maria De Filippi. Nonostante la sua giovane età, infatti, l’allieva di Emanuel Lo è sicuramente una delle più promettenti di questa edizione del talent. Ha una teatralità innata e con studio e dedizione, ne siamo certi, potrà raggiungere grandi soddisfazioni.

 

Martina: non è il tuo momento, ma arriverà e sarà bellissimo

Niente da fare per Martina che anche questa settimana ha deluso le aspettative e nonostante il cambio look, fortemente voluto da Cristiano Malgioglio, fatica ad emergere. L’allieva di Anna Pettinelli, infatti, sta puntando tutto sulla sua bella voce, ma di puntata in puntata tende a perdere di intensità. Peccato perché le potenzialità ci sono tutte, forse ancora non è arrivato il suo momento. Ma arriverà, e sarà bellissimo.

 

Holden: errore 404, Not Found

È difficile descrivere le esibizioni di Holden in questa quinta puntata del Serale di Amici 23 perché sono state pressoché inesistenti. Sia “Morto mai” sia “Una direzione giusta“, infatti, non sono state abbastanza convincenti da rimanere impresse nella mente. È bastato vedere e ascoltare le esibizioni successive per dimenticarsele, e questo non è un buon segno. Bisogna lavorare sulla sua personalità sul palco.

 

Aurora/Gaia: buona vita ragazze

Finisce qui l’avventura di Aurora e Gaia, due ballerine unite da un unico destino: l’amore per la danza. Peccato perché entrambe avrebbero ancora avuto molto da dimostrare, ma siamo certi che sapranno stupirci riuscendo a trasformare questa loro passione nel lavoro della vita. In bocca al lupo per tutto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24
Sarah Toscano, Amici 23

Sarah Toscano vince Amici 23: è lei la popstar del futuro

Culture - Luca Diana 19.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24

Hai già letto
queste storie?

Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: "Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione" (VIDEO) - Luciana Littizzetto e Maria De Filippi - Gay.it

Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: “Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 21.2.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, scatta il bacio tra Simone Balestra e Mimmo: è l’inizio di una nuova storia d’amore?

Serie Tv - Luca Diana 13.12.23
I fantastici 5

I fantastici 5, la nuova serie tv con Raoul Bova che parla di sport e diversità

Serie Tv - Luca Diana 17.1.24
Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO) - persona non binaria in rappresentanza dellIrlanda ha vestito i colori della bandiera transgender dopo aver - Gay.it

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO)

Culture - Federico Boni 8.5.24
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23
Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere - Mare Fuori 4 - Gay.it

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Serie Tv - Federico Boni 1.2.24
Folle d'Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer - Folle dAmore cover - Gay.it

Folle d’Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer

Culture - Redazione 8.3.24
Tutte le serie LGBTQIA+ cancellate nel 2023 - serie cancellate 2023 - Gay.it

Tutte le serie LGBTQIA+ cancellate nel 2023

Serie Tv - Federico Boni 20.12.23