Vincitore della 12esima edizione di Italia’s Got Talent, Antonio Vaglica è tornata ad emozionare il pubblico italiano esibendosi sulle note di “E più ti penso” di Andrea Bocelli durante la prima puntata della prima edizione de “L’Acchiappatalenti“, il nuovo format ideato e condotto da Milly Carlucci che ha l’obiettivo di individuare il talent scout più bravo tra una rosa di cinque vip.
«Ho 21 anni e vengo dalla provincia di Cosenza. Il mio talento è cantare. Ho scoperto di questo talento a sei anni sbattendo le pentole di mia mamma, facendo rumore, inventando canzoni. In famiglia nessuno canta, mio padre lavora in un autolavaggio, mia madre fa la casalinga, non sono cresciuta in un ambiente musicale», ha dichiarato la concorrente di Mirto Crosia in provincia di Cosenza nella sua scheda di presentazione.
«La mentalità del posto in cui vivo non ha aiutato sotto certi punti di vista. Devo dire che questo posto però mi ha forgiata. Per essere la persona che sono oggi ho affrontato alcune situazioni poco carine, non era nemmeno semplice andare a scuola. Non era un posto bello per me, ma un luogo buio, un po’ come una prigione, non mi sentivo capita. Grazie al canto mi sento al 100% me stessa e quella sensazione di star facendo la cosa giusta», ha proseguito, emozionando tuttə (talent scout e giuria inclusi).
«Ho cominciato a parlare di me al femminile quando mia cugina ha capito tutto di me e si riferì con me al femminile, mi fece piacere e da allora l’ho usato. Il canto scaccia pensieri negativi, del non sentirmi giusta o non completa. Ho perdonato e mi sono fatta forza inseguendo questo mio sogno. Ho capito che è l’unica cosa che voglio fare e su cui voglio battermi», ha concluso Antonio Vaglica.
Parole che hanno emozionato Wanda Nara, che ha scelto di acchiappare il suo talento e di credere in lui «Mi sono commossa e volevo darti un’opportunità. Mi è piaciuta la tua storia. Ognuno di noi deve essere libero. Non devi ascoltare nessuno. Vai che puoi arrivare dove vuoi», ma anche Flavio Insinna che a fine esibizione ha dichiarato: «È un Paese complicato. È un mondo complicato. Avere il coraggio di raccontarsi, di venire allo scoperto [è un gesto coraggioso, ndr.]. Gli auguro, le auguro di essere felice. Che non è né maschile né femminile».
Insomma, un ritorno in tv in grande stile per Antonio Vaglica che dopo essersi aggiudicata il Golden Buzz di Elio a Italia’s Got Talent 2022 e aver vinto quel programma, oggi si ritrova anche ad essersi accaparrata la vittoria della prima puntata de “L’Acchiappatalenti“, format che, al contrario suo, non crediamo possa avere lunga strada. Ma questo è un altro discorso…
A Milly Carlucci, però, va dato atto di aver deciso di portare in prima serata su Rai 1 la storia di Antonio, trasmettendo un messaggio forte di inclusione e uguaglianza a tutta la comunità LGBTQ+ italiana, e non solo.
Antonio Vaglica torna a cantare a “L’Acchiappatalenti” e emoziona tuttə
“Gli auguro le auguro di essere felice, che non ha né maschile né femminile”, immenso @insinnaflavio ❤️🌈#lacchiappatalenti pic.twitter.com/vVpvOb4STd
— IL D’URSO CLUB (@durso_club) May 10, 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.