Il marchio parte del gruppo H&M, & Other Stories, sta lavorando per far sì che il brand venga associato a modernità, tolleranza e apertura. La nuova collezione autunnale ‘Athleisure’, in vendita negli store del marchio, è stata infatti completamente ideata da un team composto da professionisti transgender, che hanno seguito l’intero processo creativo dalla scelta dei modelli (anch’essi trans) all’editing degli scatti fotografici.
La campagna vede come protagonisti i top model Hari Nef e Valentijn De hingh; il fotografo Amos Mac si è occupato degli shooting fotografici, mentre Love Bailey e la make up artist Nina Poon hanno seguito lo styling. Il risultato è decisamente entusiasmante: l’avveniristica collezione sembra strizzare l’occhio allo sport, rivisitato con inserti metallici e tasche con zip aerodinamiche, il tutto ad un prezzo rigorosamente accessibile!
La modella protagonista della campagna, Valentine De Hingh, ha dichiarato come lavorare con un team trans sia stata la parte migliore del processo: “È stato qualcosa che non avevo mai sperimentato durante i miei impegni precedenti, avevo già lavorato con altre modelle ed altri team, ma l’esperienza di lavorare con una squadra composta da persone transgender è stata di gran lunga la più emozionante ed istruttiva!”
© Riproduzione Riservata
Ma fatevi curare da uno bravo brutti razzisti e fascisti.