Volto già noto del piccolo schermo, Nicholas Borgogni è un allievo della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che in pochissimo tempo è già riuscito a conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua querelle con la Maestra Alessandra Celentano.
Il 22enne, infatti, è entrato nella Scuola più famosa d’Italia grazie all’appoggio del Maestro Raimondo Todaro che, nonostante le lacune del giovane in termini di danza, ha deciso di affidargli un banco e di accompagnarlo in questa avventura nel talent show di Canale 5.
Secondo il marito di Francesca Tocca, infatti, Nicholas avrebbe tutte le potenzialità per fare un bel percorso e diventare un vero e proprio talento della danza. Parere decisamente opposto a quello della Maestra Alessandra Celentano che sin dalle prime ore in quella Scuola ha messo Nicholas alla prova con un severissimo test d’ingresso ed un compito decisamente impossibile, con diversi elementi tecnici non alla sua portata.
Insomma, la cavalcata verso il successo sarà lunga e tempestata di sfide ma se Nicholas Borgogni crederà nel suo sogno – ne siamo certi – potrà raggiungere i risultati sperati. Ma cosa sappiamo di lui e della sua storia? Scopriamolo insieme…
Nicholas Borgogni: la sua vita privata
Nato nel 2001, Nicholas Borgogni ha 22 anni e vive a Genova con i genitori, la sorella gemella, un fratello e sei gatti. Durante la prima puntata di Amici 23 è stato raccontato che la sua passione per la danza è nata durante il lockdown quando per sopperire alla noia ballava in casa insieme al fratello, districandosi tra i mobili. Ha cominciato a ballare seriamente da meno di tre anni eppure ha già raggiunto importanti risultati artistici.
Nicholas Borgogni: dove lo abbiamo già visto?
Nicholas Borgogni si è avvicinato al mondo della danza ad età avanzata eppure, nonostante questo, negli ultimi anni ha avuto modo di prendere parte a diversi videoclip musicali e di entrare a far parte dei corpi di ballo di alcuni programmi andati in onda sul piccolo schermo.
Negli ultimi anni ha più volte collaborato con la cantante Giulia Penna, amatissima sui social. Con lei ha diviso la scena sia nei videoclip che in tour.
Nel 2022, e poi di nuovo nel 2023, infatti, ha fatto parte del corpo di ballo di The Voice Senior e The Voice Kids con Antonella Clerici e de Il Cantante Mascherato con Milly Carlucci.
E proprio in merito a questa sua ultima esperienza, il ballerino ha scritto su Instagram:
“Si è concluso questo bellissimo viaggio! Quante risate, emozioni, quanta condivisione. Grazie @matteoaddino_official sei unico, il tuo modo di lavorare, di vedere le cose, di prenderti cura della tua arte! Ti devo tanto perchè hai reso possibili i miei sogni! E grazie a te insieme a @milly_carlucci perchè date la possibilità, al vostro corpo di ballo, di esprimersi al 100 per 100, su qualsiasi stile, mettendolo alla prova sempre e soprattutto facendolo ballare full out, che alla fine è quello che ognuno di noi ama fare e che raramente ci danno la possibilità di fare! Mi sento fortunato e grato per quello che faccio, soprattutto quando lo condivido con ragazzi come voi! Siete tutti ballerini diversi, ognuno pazzesco nel suo, ma la cosa che più vi rende unici è la vostra anima e il vostro lato umano. Grazie per avermi dato tanto, ognuno nel suo, per il vostro lato artistico, da cui non smetto mai di imparare, e dall’altro lato, che ha reso più umano anche me. Vi voglio davvero bene! Ho il cuore pieno!”.
Visualizza questo post su Instagram
Nicholas Borgogni: la sua esperienza ad Amici 23
Nicholas Borgogni ha fatto il suo ingresso nella Scuola di Amici domenica 24 settembre 2023, ottenendo un banco per mano del Maestro Raimondo Todaro che in lui ha visto delle possibilità di crescita. Totalmente contraria al suo ingresso è la Maestra Alessandra Celentano che non ritiene che l’allievo abbia le qualità per meritarsi un posto ad Amici 23.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.