La campagna #GiveElsaAGirlfriend non è evidentemente servita a nulla. Dopo anni di abboccamenti da parte della co-regista Jennifer Lee e della doppiatrice Idina Menzel, la svolta Disney in chiave LGBT non parrebbe essere dietro l’angolo.
In Frozen 2, infatti, non vedremo alcuna storia d’amore lesbica con protagonista la principessa Elsa. A parlarne il supervisore degli effetti speciali Marlon West, direttamente dal Festival dell’animazione di Annecy.
Elsa non è il tipo di personaggio definito da una storia d’amore romantico. Sta affrontando una quest personale, sta ancora cercando di capire chi è veramente. Ciò a cui sta pensando in questo momento è proteggere la sua famiglia e scoprire l’origine dei suoi poteri. Tutto ciò che vi posso dire è che in questo film scoprirà tante cose nuove sul suo passato. Tanti spettatori si sono immedesimati in Elsa, che sia per il suo ipotetico orientamento sessuale o per le sfide che deve affrontare, ho visto tantissime persone che hanno detto: Let it Go parla proprio di me! I fan si sentono vicini a questo personaggio per moltissime ragioni, e questo è fantastico!
Frozen II – Il segreto di Arendelle uscirà il 27 novembre nelle sale d’Italia. Ad un terzo eventuale capitolo, tutt’altro che impossibile, l’eventuale svolta rainbow.
© Riproduzione Riservata