Nuova edizione in arrivo per il Grande Fratello di Alfonso Signorini che, nonostante settembre sia ancora così lontano, ha già iniziato a lavorare al nuovo cast del programma.
A farlo sapere è stato egli stesso tramite i propri canali social e le pagine di Chi dove ha svelato anche qualche indiscrezione sulla nuova edizione del reality show più longevo della televisione italiana.
I casting, infatti, hanno già preso il via e da quest’anno i papabili concorrenti – oltre al tradizionale provino in giro per l’Italia e l’invio della candidatura spontanea sul portale ufficiale del Grande Fratello – possono inviare il video-provino attraverso i messaggi privati direttamente agli autori del GF o addirittura ad Alfonso Signorini, che farà scouting in prima persona.
Ecco l’annuncio ufficiale pubblicato sui social della trasmissione:
“Siamo alla ricerca dei concorrenti per la prossima edizione.
Le modalità per partecipare ai provini del Grande Fratello del reality di Canale 5, prodotto da Endemol Shine Italy, sono diverse.
Se pensi di essere la persona giusta, puoi autocandidarti attraverso il sito, inserendo un breve video e seguendo le indicazioni presenti sul portale.
Oppure, potrebbe essere il GF stesso a trovarti. L’attività di scouting, infatti, non si ferma mai e va avanti sia in giro per l’Italia sia sui social. Quindi, se dovesse arrivarti un messaggio dagli account social ufficiali di Grande Fratello, il prossimo concorrente potresti essere tu!”.
Visualizza questo post su Instagram
Al via i casting per il Grande Fratello: il prossimo potresti essere tu!
Una vera e propria novità che ha già riservato delle piacevoli sorprese, come svelato dallo stesso Alfonso Signorini proprio sulle pagine di Chi:
“In questi giorni ho incominciato a prendere visione di migliaia di video che stanno arrivando a me e alla redazione del programma da parte di chi si vuole candidare alla prossima edizione. L’età anagrafica degli aspiranti gieffini è equamente ripartita, tra giovani di venti, trent’anni e signore e signori sessanta, settantenni che non vedono l’ora di salire sulla giostra“, ha svelato il conduttore del reality.
Sempre tra le pagine di Chi, Signorini ha svelato ai suoi lettori alcuni dei motivi ricorrenti che stanno spingendo le persone a mandare la propria candidatura. Spiccano la ricerca di se stessi, la sofferenza dovuta alla separazione dei genitori e la rivalsa economica:
“I motivi ricorrenti sono i seguenti. “Mi piacerebbe entrare nella Casa del Grande fratello per ritrovare me stesso”: ecco, consiglio a chi non avesse ancora fatto richiesta di evitare questo slogan. Soprattutto perché ci si può ritrovare anche a casa propria, davanti a un tramonto o semplicemente parlando con un amico o un genitore. Sono rimasto colpito dalla quantità di figli che mi parlano della separazione dei loro genitori. Non ce n’è uno che non abbia sofferto per questa situazione […]. Infine, ma non meno importante, la rivalsa economica: c’è ancora tantissima gente che non naviga in buone acque e che vede nella tv la grande occasione per uscire dal tunnel”.
Ma non finisce qui! Alfonso, infatti, ha svelato che in pochissimo tempo sono già arrivate più di ventimila candidature e che tra queste molte arrivano da parte di persone omosessuali:
“E poi tantissimi omosessuali (ancora pochissime le donne), quasi che anni e anni di silenzio coatto abbiano portato alla voglia di condivisione e di giusta legittimazione“.
Insomma, una notizia che ci lascia piacevolmente stupiti e che ci fa sperare che quest’anno, nella Casa più Spiata d’Italia, possa nascere la prima coppia omosessuale del programma e soprattutto si possa dare sempre più risalto alla comunità LGBTQI+.
La partita, però, è ancora aperta e dunque – se credi di avere le carte in regole – non ti resta che mandare la tua candidatura.
Il prossimo concorrente del Grande Fratello potresti essere proprio tu!
In bocca al lupo!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.