Al via i casting per la nuova edizione del Grande Fratello: il prossimo potresti essere tu!

Alfonso Signorini svela: "Ai primi casting si sono presentati tantissimi omosessuali".

ascolta:
0:00
-
0:00
Grande Fratello 2023 - Alfonso Signorini
Grande Fratello 2023 - Alfonso Signorini
3 min. di lettura

Nuova edizione in arrivo per il Grande Fratello di Alfonso Signorini che, nonostante settembre sia ancora così lontano, ha già iniziato a lavorare al nuovo cast del programma.

A farlo sapere è stato egli stesso tramite i propri canali social e le pagine di Chi dove ha svelato anche qualche indiscrezione sulla nuova edizione del reality show più longevo della televisione italiana.

I casting, infatti, hanno già preso il via e da quest’anno i papabili concorrenti – oltre al tradizionale provino in giro per l’Italia e l’invio della candidatura spontanea sul portale ufficiale del Grande Fratello – possono inviare il video-provino attraverso i messaggi privati direttamente agli autori del GF o addirittura ad Alfonso Signorini, che farà scouting in prima persona.

Ecco l’annuncio ufficiale pubblicato sui social della trasmissione:

“Siamo alla ricerca dei concorrenti per la prossima edizione.

Le modalità per partecipare ai provini del Grande Fratello del reality di Canale 5, prodotto da Endemol Shine Italy, sono diverse.

Se pensi di essere la persona giusta, puoi autocandidarti attraverso il sito, inserendo un breve video e seguendo le indicazioni presenti sul portale.

Oppure, potrebbe essere il GF stesso a trovarti. L’attività di scouting, infatti, non si ferma mai e va avanti sia in giro per l’Italia sia sui social. Quindi, se dovesse arrivarti un messaggio dagli account social ufficiali di Grande Fratello, il prossimo concorrente potresti essere tu!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Al via i casting per il Grande Fratello: il prossimo potresti essere tu!

Una vera e propria novità che ha già riservato delle piacevoli sorprese, come svelato dallo stesso Alfonso Signorini proprio sulle pagine di Chi:

In questi giorni ho incominciato a prendere visione di migliaia di video che stanno arrivando a me e alla redazione del programma da parte di chi si vuole candidare alla prossima edizione. L’età anagrafica degli aspiranti gieffini è equamente ripartita, tra giovani di venti, trent’anni e signore e signori sessanta, settantenni che non vedono l’ora di salire sulla giostra“, ha svelato il conduttore del reality.

Sempre tra le pagine di Chi, Signorini ha svelato ai suoi lettori alcuni dei motivi ricorrenti che stanno spingendo le persone a mandare la propria candidatura. Spiccano la ricerca di se stessi, la sofferenza dovuta alla separazione dei genitori e la rivalsa economica:

I motivi ricorrenti sono i seguenti. “Mi piacerebbe entrare nella Casa del Grande fratello per ritrovare me stesso”: ecco, consiglio a chi non avesse ancora fatto richiesta di evitare questo slogan. Soprattutto perché ci si può ritrovare anche a casa propria, davanti a un tramonto o semplicemente parlando con un amico o un genitore. Sono rimasto colpito dalla quantità di figli che mi parlano della separazione dei loro genitori. Non ce n’è uno che non abbia sofferto per questa situazione […]. Infine, ma non meno importante, la rivalsa economica: c’è ancora tantissima gente che non naviga in buone acque e che vede nella tv la grande occasione per uscire dal tunnel”.

Ma non finisce qui! Alfonso, infatti, ha svelato che in pochissimo tempo sono già arrivate più di ventimila candidature e che tra queste molte arrivano da parte di persone omosessuali:

E poi tantissimi omosessuali (ancora pochissime le donne), quasi che anni e anni di silenzio coatto abbiano portato alla voglia di condivisione e di giusta legittimazione“.

Insomma, una notizia che ci lascia piacevolmente stupiti e che ci fa sperare che quest’anno, nella Casa più Spiata d’Italia, possa nascere la prima coppia omosessuale del programma e soprattutto si possa dare sempre più risalto alla comunità LGBTQI+.

La partita, però, è ancora aperta e dunque – se credi di avere le carte in regole – non ti resta che mandare la tua candidatura.

Il prossimo concorrente del Grande Fratello potresti essere proprio tu!

In bocca al lupo!

Nuovo logo Grande Fratello 2023
Nuovo logo Grande Fratello 2023

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Bridgerton 3 conferma la prima storia d'amore queer con il bacio tanto atteso, ecco chi coinvolge (SPOILER) - BRIDGERTON 305 Unit 03509R - Gay.it

Bridgerton 3 conferma la prima storia d’amore queer con il bacio tanto atteso, ecco chi coinvolge (SPOILER)

Serie Tv - Redazione 14.6.24
Roma Pride, treno arcobaleno sotto attacco: "È rainbow washing", ma è davvero così? Abbiamo indagato - Roma ecco il primo treno metro rainbow con i colori della Pride Progress VIDEO 2 - Gay.it

Roma Pride, treno arcobaleno sotto attacco: “È rainbow washing”, ma è davvero così? Abbiamo indagato

News - Francesca Di Feo 14.6.24
"C'è un attacco spietato e frontale alla comunità LGBTIAQ+", intervista al Torino Pride che scende in strada il 15 Giugno - Torino Pride 2023 - Gay.it

“C’è un attacco spietato e frontale alla comunità LGBTIAQ+”, intervista al Torino Pride che scende in strada il 15 Giugno

News - Francesca Di Feo 13.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Mahmood Ra Ta Ta e marijuana

Mahmood RA TA TA, bimbi senza mamma, una faccia mulatta e la marjuana

Musica - Emanuele Corbo 14.6.24
Tiziano Ferro ospite di Voci Parallele

Giuni Russo “Voci Parallele”: Tiziano Ferro, Irene Grandi e tutti gli ospiti del concerto in ricordo di un’artista immensa

Musica - Emanuele Corbo 12.6.24

I nostri contenuti
sono diversi

Aras Senol, Isola dei Famosi 2024 (2)

Aras Senol vince l’Isola dei Famosi 2024, ma domani nessuno se lo ricorderà

Culture - Luca Diana 6.6.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Sanremo 2024, 1a serata: Ecco l'ordine d'uscita dei 30 big in gara. Apre Clara, Mahmood tra Annalisa e Diodato - Marco Mengoni a Sanremo 2024 - Gay.it

Sanremo 2024, 1a serata: Ecco l’ordine d’uscita dei 30 big in gara. Apre Clara, Mahmood tra Annalisa e Diodato

Culture - Redazione 6.2.24
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Federico Massaro svela: “È tutta la vita che non mi sento capito”

Culture - Luca Diana 2.2.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della prima puntata

Culture - Luca Diana 25.3.24
Domino Day, trailer e sinossi della serie BBC con streghe queer - Domino Day - Gay.it

Domino Day, trailer e sinossi della serie BBC con streghe queer

Serie Tv - Redazione 29.1.24