Foto

L’estate è iniziata e la Puglia gay-friendly ti aspetta

Gay Friendly Italy è volata in Puglia, e più precisamente a Lecce!

puglia gay-friendlt
3 min. di lettura

Lo sapete che quest’anno Lonely Planet ha scelto Bari come una delle migliori mete estive d’Italia? D’altronde, non c’è da sorprendersi. Ma il “tacco” dello Stivale non ha solamente Bari. Come conferma sempre Lonely Planet, una delle città più frequentate è Lecce, considerata la Firenze del Sud. La bellezza di queste città, unite all’accoglienza delle persone, al mare, al buon cibo e alla storia fanno della Puglia una delle regioni più amate dai turisti. Un’amore che attrae anche il turismo LGBT, e che ha reso la Puglia gay-friendly molto celebre ed è diventata in poco tempo una meta ambita per una vacanza estiva.

E proprio a Lecce, la piattaforma Gay Friendly Italy ha trovato due strutture interessanti.

Due proposte della Puglia gay-friendly

Nel cuore del Salento, Gay Friendly Italy ha selezionato il relais Palazzo Zaccaria, poco distante da Gallipoli. Una caratteristica abitazione, prima una stalla per animali del 1800, poi ristrutturata ottenendo una location elegante, che ha voluto però mantenere lo stile rustico. Si trova a Matino, a 15 chilometri da Gallipoli.

A soli 2 chilometri dal centro della stessa, invece, la piattaforma delle strutture gay-friendly ha trovato Torre Sabea, adatto a chi ama la natura. Si tratta infatti di un camping, ma diverso da quelli che offrono solo un appezzamento per la propria tenda.

Ma vediamo le due strutture nel dettaglio!

Palazzo Zaccaria

L'estate è iniziata e la Puglia gay-friendly ti aspetta - zaccaria gay 1 - Gay.it

Il palazzo è un’antica dimora nobiliare, ora ridefinito a piccolo appartamento completo di soggiorno, cucina, bagno privato e camera da letto. Il soffitto a volta, le mura in pietra faccia vista, i colori delle stanze bianco latte e l’arredamento semplice ma elegante danno all’intera location uno stile di classe e minimale. Un luogo per chi ha a cuore la propria privacy, all’interno del quale ci si potrà rilassare lontano dal caos delle grandi città e dagli alberghi con pareti troppo sottili. E dove trascorrere una vacanza in intimità con il proprio partner.

Una location che mette assieme la cultura di queste zone al famoso mare della costa orientale, bagnata dal mar Ionio. La somma di questi due fattori danno un luogo unico nel suo genere.

A 15 minuti dalle più belle spiagge, prenota la tua prossima vacanza!

 

Torre Sabea

L'estate è iniziata e la Puglia gay-friendly ti aspetta - torre sabea gay 4 - Gay.it

Per la Puglia gay-friendly, ecco un camping alternativo adatto a chi non ama i soliti hotel. A 2,5 chilometri da Gallipoli, Torre Sabea si divide in due parti: il Glamping e l’Agrigampeggio. Immerso in un’area verde, questo particolare campeggio fornisce un servizio navetta (disponibile anche per i vostri amici a 4 zampe) per raggiungere le spiagge e il centro di Gallipoli.

L’Agricampeggio è una zona libera dove gli amanti della natura possono posizionarsi con le loro tende, con il posteggio per l’auto o il camper. La zona è dotata anche di bagni privati e lavatoi per le stoviglie. Il Glamping invece è una zona a sè stante, molto particolare, adatta a chi piace avere la propria privacy. Glamping è l’unione di glamour e camping. Glamour perché propone delle tende di lusso, come se fosse una stanza d’albergo. Camping perché si tratta sempre di una tenda. Le strutture sono state realizzate con prodotti di riciclo e biodegradabili. Alcune tende hanno anche la piscina privata. Infine, sono presenti anche bungalow monolocali e bilocali. Sono dotate di un angolo cottura, un patio esterno e il parcheggio per l’auto.

Sicuramente un angolo di paradiso per chi ama i campeggi, ma con qualche comfort in più!

Se sei uno di questi, organizza ora la tua vacanza a Torre Sabea!

Credits foto copertina: Il Viaggio.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Leggere fa bene