I Take That nella loro formazione originale con Robby Williams, la
cantautrice canadese Avril Lavigne e l’attore americano Robert De Niro sono i primi ospiti stranieri ad aver confermato la propria partecipazione al 61.mo Festival di Sanremo, in programma dal 15 al 19 febbraio. L’annuncio è venuto oggi nella conferenza stampa tenuta a Sanremo dallo stesso Morandi con il direttore artistico Gianmarco Mazzi e a cui erano presenti anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, de Le Iene, che faranno parte della squadra di conduzione. Mancavano invece le due protagoniste femminili di questo team, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez
Anche Fiorello, ha sottolineato Mazzi, è stato invitato ma la sua presenza non è ancora stata confermata. "Siamo ancora nel pieno delle trattative e purtroppo dobbiamo essere cauti – ha dichiarato il direttore artistico della kermesse – il venerdì ci saranno sicuramente i Take That con Robby Williams, il sabato Avril Lavigne e Robert De Niro e stiamo anche parlando con Fiorello per convincerlo a venire", ha concluso Mazzi. Quanto ad altri nomi illustri, Morandi e Mazzi hanno preferito non sbilanciarsi, perché sono ancora in corso trattative e non ci si vuole "bruciare" il tutto.
Non è la prima volta che il gruppo viene invitato a Sanremo. L’ultima volta fu nel 1996. Fu una delle ultime esibizioni dei Take That in quanto i cinque di Manchester decisero di sciogliere la band subito dopo.