Home / Culture / KD LANG, INNAMORATA

KD LANG, INNAMORATA

kd lang, nel suo bellissimo disco “Invincible summer”, è come se non potesse più nascondere nessuna emozione della voce, e liberando se stessa, volesse portare tutti con lei a celebrare l’estate dell’amore.

KD LANG, INNAMORATA - 0245 kdlang - Gay.it
2 min. di lettura
KD LANG, INNAMORATA - 0245 kdlang3 - Gay.it

Tante volte il Canada avrebbe voluto farne a meno di katherine: irriducibilmente lesbica e maschiaccia per un genere musicale tradizionale come il country, capace di proclami vegetariani da una terra di macellai come l’Alberta o di realizzare un disco a favore del fumo quando tutto il politically correct lo condannava.

Oltre che una cantante kd lang è un’icona, un proclama di libertà, un viaggio di coraggio e determinazione nella musica e nel sentimento, anche quand’è stata la malinconia più profonda.

adesso è arrivato l’amore. Che trasuda in ogni titolo, ogni melodia, ogni momento di INVINCIBLE SUMMER.

KD LANG, INNAMORATA - 0245 kdlang4 - Gay.it

Innamorata persa (guardate le foto!) di Leisha Hailey, una delle 2 componenti del duo Murmurs, è come se non potesse più nascondere nessuna emozione della voce e liberando se stessa, volesse portare tutti con lei a celebrare l’estate dell’amore.

Prodotta da Damian leGassick -presentatole da Madonna- ci regala un disco inesorabile e leggero al tempo stesso; c’è il sapore di Bacharach, Sergio Mendes, Jobim ma con la grinta di chi la leggerezza ha dovuto conquistarsela. Un sapore moderno per rivisitare l’impasto di voce, archi e steel guitar, il marchio di fabbrica kd lang.

Difficile dire quale canzone riesce a trasportarci di più oltre l’arcobaleno. Solo 3 anni dopo “Drag”, in cui vestita da uomo interpretava classici del passato, la distanza è infinita. nessuna cantante si è esposta come lei nel bene e nel male a raccontare l’amore tra donne: e se siamo diventati tutti più lesbiche con kd lang, oggi siamo tutti innamorati con lei.

In un’intervista le hanno chiesto se dev’essere per forza il dolore a ispirare l’artista: kd ha risposto che è una scemenza. La felicità è un posto meraviglioso dove noi meritiamo di vivere. torna in mente “wash me clean”… aiutaci a a lavar via i pregiudizi e la scarsa fiducia che tante volte abbiamo in noi stessi, katherine. E forse per tutti quest’estate sarà l’invincibile estate dell’amore.

di Paolo Rumi

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !