MATURO CERCA MATURI. IMPOSSIBILE?

"Ho 46 anni e vorrei trovare un partner della mia età. Ma tutti i miei coetanei vanno dietor ai ragazzi di 20 anni! E' triste". Risponde il nostro ironico esperto in relazioni sociali.

MATURO CERCA MATURI. IMPOSSIBILE? - mature men08 - Gay.it
2 min. di lettura

Caro Charles,
ho 46 anni, ma la maggior parte delle persone me ne dà circa 38 o giù di lì (lo so, bella roba, tutti cascano nell’adulazione. Ok, mi dichiaro colpevole).
Ecco il mio problema: mi piace il sesso occasionale e mi trovo perfettamente a mio agio con i tipi della mia età. I ragazzi più giovani non mi vogliono per quello, né io cerco loro. Tutto questo è perfetto. Sfortunatamente le persone della mia età, a quanto pare tutti quelli che incontro io, cercano qualcuno di 20-25 anni più giovane. Si ostinano con questi. Persino le persone più grandi di me sembrano andare in cerca solo del gruppo di ragazzi tra i 20 e i 35 anni.
Non posso essere solo nella mia frustrazione. Il problema è ulteriormente aggravato quando vedo degli uomini piuttosto attraenti che hanno ovviamente circa 45-50 anni e che vanno dietro a ragazzi di 18-25 anni. Basta entrare in qualsiasi chat room per verificarlo. Devi cercare a lungo per trovare qualcuno più maturo che cerchi uomini della sua età.
È una condizione molto triste, almeno così mi sembra, che la stragrande maggioranza degli uomini più maturi rifiutino categoricamente la loro età. Tutto ciò porta alla solitudine, all’isolamento e, naturalmente, all’arrapamento! E in più… quando tutto ciò che trovi nelle chat room sono giovani adolescenti, il messaggio è: “Tu non esisti”.
Beh, noi esistiamo. Voglio solo che gli altri lo sappiano e che il nostro stesso gruppo lo ammetta. I giovani ventenni saranno dei quarantenni non più giovani prima che se ne accorgano.
William

Caro William,
la gioventù è molto apprezzata da moltissima gente; questa non è una novità. Persino tu, che sei esasperato dall’ossessione che la nostra cultura ha con la bellezza giovanile, sei lusingato dalla convinzione di apparire più giovane di quello che sei.
Questo è il modo con cui molta gente viene presa al laccio, nel bene e (spesso) nel male. E non penso che ci sia nulla che io e te possiamo fare. Perché sentirsi frustrati? È la vita. Partiamo da giovani. E poi, se siamo fortunati, diventiamo.. beh, maturi; e, per molte persone, meno desiderabili di quello che eravamo un tempo. Perdiamo la possibilità di fare professionalmente i modelli per l’underwear, ma guadagniamo altre cose altrettanto importanti: contenuti migliori, ad esempio, o un lavoro più soddisfacente.
È il ciclo della vita gay.
Comunque, ci sono un sacco di uomini a cui piacciono i tipi oltre i 40 (e che sono uomini oltre i 40). Mi chiedo se la tua frustrazione non ti stia rendendo cieco davanti alle opportunità che esistono oltre ai 22enni e ai maturi che li adorano. Il mio consiglio è di cercare online gli spazi dedicati specificatamente alle persone mature, o di cercare altri modi per incontrare altri uomini.
In ogni caso, non è scortese trovare una persona più attraente di un’altra, o di avere un “tipo” preferito. Un cinquantenne ha tutti i diritti di “ostinarsi” ad affermare che il suo partner ideale è una persona nata nei primi anni ’80 (Mentire sulla propria età è, tutt’al più, non proprio corretto, ma queste bugie in genere non ingannano nessuno a parte il mentitore). Se un uomo non ti trova attraente, non puoi farci niente a parte cancellarlo dalla tua lista di partner potenziali e andare gaiamente avanti per la tua strada.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Anziani.

di Charles Purdy – Gay.com

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri

Culture - Redazione 23.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24

Leggere fa bene

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gus Kenworthy ha ritrovato l'amore con Tyler Green. Le dolci foto social - Gus Kenworthy e Tyler Green cover - Gay.it

Gus Kenworthy ha ritrovato l’amore con Tyler Green. Le dolci foto social

Corpi - Redazione 15.3.24
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati - rhett hopkins sean gitchell 1 scaled e1710858556483 - Gay.it

Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati

Culture - Redazione 22.3.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori - Kyle Dean Massey e Taylor Frey di nuovo genitori - Gay.it

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori

Culture - Redazione 8.3.24
Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023 - coppie lgbtqia 2023 - Gay.it

Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023

Culture - Redazione 11.12.23