Stai cercando ME2, lo storico servizio di chat gay nel network di GAY.IT ?
Devi sapere che da settembre 2018 Me2 è stato chiuso, ma niente paura: la community per amicizia gay e lesbica è viva e vegeta, semplicemente si è adattata ai tempi.
Infatti oggi la app di GAY.IT, disponibile per Android e IOS offre una chat gay gratis, oltre alle notizie. Quindi tutto il digitale LGBTQ in un’unica app.
_______
Articolo aggiornato il 4 giugno 2019 – il contenuto che segue è obsoleto.
——–
L’inizio dell’anno è periodo di buoni propositi, grandi progetti e nuove avventure: un periodo quindi decisamente adatto al lancio di Me2, il nuovo servizio di profili e chat on-line di Gay.it.
Me2 nasce nell’ambito di una profonda revisione interna a Gay.it, che gli utenti più attenti probabilmente hanno già potuto notare, e contribuirà nei prossimi mesi a mutare e speriamo migliorare l’aspetto e la qualità di servizio del portale gay italiano.
Perché quindi scegliere Me2?
Senza dubbio e principalmente per la sua versatilità. Me2 infatti si adatta facilmente a diversi livelli d’uso, permettendo a qualunque tipo di utenza una fruibilità soddisfacente. L’utente inesperto sarà supportato nella navigazione dall’intuitività e immediatezza del servizio, accedendo con il tempo a funzioni sempre più complesse. L’utente avanzato, dal canto suo, avrà finalmente la possibilità di godere di sistemi di ricerca efficaci, di fruire di una chat ampiamente consolidata e di sfruttare i diversi canali di comunicazione e messaggistica istantanea.
Un profilo ricco di informazioniIn concreto, per quanto riguarda il profilo, l’utente ha la possibilità di caricare fino a dieci fotografie (la principale più nove tra pubbliche, private o per adulti) fruibili in slideshow, nonché descriversi da cinque diversi punti di vista:
- una scheda personale con una sintesi delle proprie caratteristiche,
- uno spazio gestibile liberamente,
- un approfondimento dei propri gusti e preferenze,
- un settore dedicato ai propri desideri
- e infine una sezione più piccante per particolari utili sotto le coperte.
Circa le opportunità di contatto, l’utente può scegliere diversi canali:
- si può inviare ad una in-box interna un messaggio privato immediato che l’utente riceverà immediatamente se è collegato oppure visualizzerà appena si collega,
- si può inviare un messaggio predefinito tramite apposite icone, da scegliere tra il bicchiere, se si vuole invitare la persona a uscire a bere qualcosa, il peperoncino per chiedere se desidera fare sesso, il lampo per fargli sapere che vi piace, il cuore nel caso possiate innamorarvi di lui o lei,
- infine si può entrare in chat come iscritto (Volano su piattaforma Java) e visitare le diverse stanze regionali e tematiche e contattare anche privatamente le persone collegate in quella stanza.
Trovate subito chi cercateIl sistema di ricerca è basato su più variabili:
- geografiche (per CAP, per distanza crescente dalla zona di residenza, per città di riferimento),
- d’uso (on line, traccia dei visitatori),
- di profilo (nome utente, caratteristiche, tipologie, età, ruolo, preferenze sessuali, ecc.).
Tali variabili possono essere incrociate e generare ricerche più efficaci e particolari, che si possono salvare di volta in volta così da non doverle ripetere ad ogni sessione.
In estrema sintesi le suddette sono le specifiche del sistema nella sua forma base. Non saranno tuttavia le sole.
Scegliere Me2 significa infatti scegliere un servizio in evoluzione: Me2 sarà implementato nel tempo, permettendo così un’esperienza di fruizione ulteriormente avanzata. Tra le voci in progetto, ad esempio, la possibilità di inserire brevi video o tracce vocali, di integrare il profilo con il proprio blog o con i forum prediletti, o di assicurarsi della veridicità di un profilo utente grazie alla certificazione di altri utenti.
Un servizio tutto gratisIscriversi a Me2 è gratuito, come gratuita e senza limiti è la fruizione del sito per i primi tre mesi del 2006. A partire dal 1° Aprile, si prevede che il pacchetto base, pur limitato in alcune forme (ad esempio il numero di messaggi istantanei inviabili al giorno) rimanga gratuito e sia invece affiancato da un pacchetto a pagamento sul quale si concentreranno le funzioni avanzate del servizio. Pur tuttavia, il livello di servizi per gli utenti gratuiti sarà superiore ad altri prodotti concorrenti, ad iniziare da quelli precedentemente presenti su gay.it. Viene infine mantenuta la possibilità ad esempio di utilizzare la chat come guest, cioé senza aver attivato alcun profilo Me2, del tutto gratuitamente, seppur con alcuni vincoli rispetto a chi è iscritto.
Versatilità ed evoluzione insomma sono i propositi che Me2 si pone, oltre al proprio impegno nel perseguire la semplicità d’uso, l’efficacia, l’accessibilità e la gratuità.
L’avventura inizia oggi: confidiamo di avervi con noi.
Buon anno.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Dialoga con lo Staff.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.