4 ricette vegane da acquolina in bocca

di

Perchè non possiamo solo strafogarci di hamburger, giusto? :)

CONDIVIDI
17 Condivisioni Facebook 17 Twitter Google WhatsApp
1770 0

Premessa fondamentale di questo post: mangiare ogni tanto vegano non significa diventare vegani. È opinione ancora diffusa che mangiare vegano sia triste e freddo, ma queste 4 ricette vegane pescate dal web vi faranno ricredere, ve lo giuro sul Tempeh.

Il mondo vegetale è buono e la cucina è progredita talmente tanto da rendere anche la cucina vegana deliziosa, da acquolina in bocca! Lasciando gli studi scientifici e le nozioni tecniche ai nutrizionisti, consumare almeno una volta a settimana un pasto interamente privo di ingredienti di origine animale non può che fare bene. Ancora meglio se utilizziamo soprattutto prodotti locali, che non abbiano viaggiato migliaia di km per arrivare al nostro piatto (ma ogni tanto una qualche fettina di avocado è davvero irresistibile).

Quindi vi propongo 4 ricette vegane da acquolina in bocca, selezionate dai migliori food blogger:

Foto: thissavoryvegan.com

Tacos vegani con cavolfiore e salsa Buffalo

Ispirati alle alette di pollo in salsa Buffalo – made in USA -, questi tacos sono deliziosi, succosi e croccanti. La salsa Buffalo è piccante, di un bel colore arancio e fatta con burro vegetale, salsa piccante, aceto bianco, salsa Worcestershire e aglio. Perfetto abbinamento con il cavolfiore, adagiato su lattuga croccante e fette di avocado cremoso. Sento già il rumore del primo morso… gnam!

Trovate la ricetta originale qui.

Foto: cookieandkate.com

Linguine vegane con crema di zucca e salvia fritta

Ormai la stagione della zucca è agli sgoccioli. Quale migliore modo per dire addio all’inverno? Celebrando l’ortaggio più goloso dei mesi freddi. Questo piatto a base di linguine integrali, cremosissima zucca gialla e salvia fritta è puro comfort food! Un primo adattissimo anche per cene speciali, primi appuntamenti…

Trovate la ricetta originale qui.

Foto: jessicainthekitchen.com

Stick di carote al forno con salsa piccante al sesamo

La dimostrazione che uno snack amato come le patate fritte può essere reso anche più salutare e goloso, oltre che vegano. Queste stick croccanti di carota sono cotte al forno in meno di mezz’ora, sono perfette come aperitivo o contorno e vanno servite con una salsa piccante al sesamo. Buone!

Trovate la ricetta originale qui.

Foto: unadonna.it

Tiramisù vegano

E per finire, un tocco di dolce con il dessert più classico, in chiave vegana: il tiramisù. Senza uova e latticini, ottenuto utilizzando latte di riso e panna vegetale (ce ne sono di buone in commercio, anche biologiche). Una bomba.

Trovate la ricetta originale qui.

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...