x
Home / Cinema / PRINCESS MONONOKE: DAL GIAPPONE CON FURORE

PRINCESS MONONOKE: DAL GIAPPONE CON FURORE

Esce nelle sale cinematografiche uno dei migliori film d’animazione giapponese. Uno spettacolo da non perdere, non solo per gli appassionati: va in scena la lotta eterna fra uomo e natura.

PRINCESS MONONOKE: DAL GIAPPONE CON FURORE - 0248 ashitaka - Gay.it
2 min. di lettura
PRINCESS MONONOKE: DAL GIAPPONE CON FURORE - 0248 eboshi5 - Gay.it

In questi giorni la Buena Vista sta distribuendo nelle sale italiane uno dei migliori film d’animazione giapponese degli ultimi anni che purtroppo rischia di restare pressoché ignorato a causa della scarsa pubblicità e della diffidenza del pubblico.

PRINCESS MONONOKE: DAL GIAPPONE CON FURORE - 0248 11 - Gay.it

In un lontano villaggio, il giovane
Altrettanto affascinante è il personaggio di Eboshi, sovrana della città del ferro e amata dal suo popolo che ha raccolto tra gli emarginati e a cui ha assicurato un lavoro e una vita dignitosa. Lungi dall’essere il tipico avido antagonista è sempre pronta a da assumersi personalmente le conseguenze delle sue azioni ma non si fa scrupolo, per perseguire le sue ambizioni, e per difenderle dalle mire dell’imperatore che sta cominciando ad avanzare pretese sul villaggio, di andare personalmente a caccia della testa del Grande Dio della Foresta. Questi, dalle sembianze di un cervo con il volto umano e con un perenne sorriso serafico, sembra la trascendente incarnazione della vita stessa ma diventa l’inaspettato e drammatico protagonista di un finale risolutivo forse un po’ troppo affrettato ma su cui vale la pena di meditare.

Un disegno ed un’animazione magistrali uniti ad una colonna sonora appropriata e suggestiva rendono questo lavoro un vero ‘must see’ per gli amanti del cinema d’animazione e per tutti l’ennesima dimostrazione di quanto questo settore così trascurato dal pubblico ha da offrire.

di Luca Mistrello

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !