Sam Smith abbraccia l’essere genderqueer: “Chiamatemi LORO, basta con il LUI”

Sam Smith chiede ufficialmente a tutti di non utilizzare più il pronome "lui", nei suoi confronti, bensì il pronome "loro".

Sam Smith in costume
< 1 min. di lettura

Sei mesi dopo essersi definito genderqueer, ovvero colui che non si riconosce nel binarismo di genere uomo/donna, Sam Smith è andato oltre, annunciando sui social di voler cambiare proprio pronome in Them/They (che è neutro, in inglese).

Una richiesta rivolta soprattutto ad amici, familiari, fan e giornalisti, perché Smith, da oggi in poi, non vorrà più essere etichettato come ‘lui’.

Ho deciso di cambiare il mio pronome in Them/They, dopo una vita passata a battagliare con il mio genere ho deciso di abbracciarmi per quello che sono, dentro e fuori. Sono così eccitato e mi sento un privilegiato dall’essere circondato da persone che mi supportano in questa decisione, ma sono anche molto nervoso nell’annunciarlo, perché mi importa troppo di quello che la gente pensa, ma fanc*lo. Capisco che ci saranno molti errori di genere, ma tutto ciò che chiedo è per favore, per favore, provateci. Spero che tu possa vedermi come io vedo me stesso ora. Grazie.

Smith, che ha ricevuto migliaia di like e commenti, ha poi aggiunto un post scriptum: Non sono ancora in grado di parlare a lungo di cosa significhi essere non binario, ma non posso aspettare che quel giorno arrivi. Quindi per ora voglio solo essere VISIBILE e aperto. Se hai domande e ti stai chiedendo cosa significhi tutto ciò, farò del mio meglio per spiegartelo, ho anche taggato qui sotto tutti quegli esseri umani che combattono ogni giorno questa battaglia. Sono attivisti e leader della comunità non binaria / trans che mi hanno aiutato e mi hanno dato tanta chiarezza e comprensione. Vi amo tutti. Ho paura ma mi sento super libero adesso. Siate gentili“.

https://www.instagram.com/p/B2WpiusAc6h/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

Continua a leggere