SCOLPITI DAGLI SLIP

Ovvero: dare il massimo in costume da bagno. Attillati, sgambati, coordinati: a ognuno il suo, per esibirsi senza diventare ridicoli.

SCOLPITI DAGLI SLIP - slip mare01 - Gay.it
3 min. di lettura

E’ il momento fatidico, la scelta del costume. Esotiche spiagge assolate o gaie spiaggette nascoste da scogli e vegetazione vi aspettano. Boxer o slip?

SCOLPITI DAGLI SLIP - slip mare02 - Gay.it

E’ un problema che si ripropone ogni stagione, quest’anno tenete a mente che i boxer sono veramente out, quindi da evitare tranne i casi in cui possono essere indispensabili per nascondere qualche difettuccio.

Se siete slanciati, con addominali scolpiti, di quei fisici che fanno girare la testa , quest’ anno vanno moltissimo slip aderenti anni Settanta, che scendono leggermente sulla gamba. Se avete un fisico tonico e scolpito ma gambe e polpacci grossi, da calciatore per intenderci, lo slip deve essere invece leggermente sgambato.

La scelta del costume da bagno è fondamentale anche per la psiche, perché sentirsi a proprio agio esibendo il corpo sulla spiaggia e nell’ acqua rende più attraenti e sicuri di se.

SCOLPITI DAGLI SLIP - slip mare04 - Gay.it

Da bravi uomini del terzo millennio credete in una perfetta armonia mente/corpo, o no? Quindi non pensate alla scelta del costume come a un dettaglio, osservatevi con attenzione, pensate alla vostra immagine e procedete all’acquisto. Meglio girare qualche negozio in più e scegliere quello giusto, che sbagliare vistosamente e indossare qualcosa che farà sbellicare dalle risate i vostri compagni di viaggio, o i possibili bellocci abbordabili delle vostre spiagge preferite.

I boxer senza pinces, totalmente out come vi ho detto, sono concessi solo ha chi ha qualche chilo di troppo e rigorosamente in tinta unita, possibilmente blu o neri.

SCOLPITI DAGLI SLIP - slip mare03 - Gay.it

Certi stilisti hanno mandato in passerella tute intere, ottime per il nuoto agonistico ma assolutamente improponibili per la spiaggia a meno che la vostra natura dandy non voglia esprimersi in toto, con forti richiami stile "Morte a Venezia", ma solo se la vacanza è in un posto speciale e con un accompagnatore speciale. Altra idea funzionale è quella dei coordinati da spiaggia "calzoncini e camicia" stile James Bond in Goldfinger. Questa soluzione è adatta per vivere le spiagge in modo globale, notturno e diurno. Da un paio di stagioni, infatti, sui litorali si organizzano beach party (anche a tema gaio nei posti giusti) e sono stati aperti pub e disco bar che necessitano un look che vesta e svesta con intelligenza, anche perché non si sa mai, può succedere davvero di tutto. Alternativa fruibile per queste occasioni, il pareo con le babbucce di velluto sfoggiato da Flavio Briatore durante qualche vip-party lo scorso anno, un po’ buzzicone come stile sia per l’accoppiata"pareo-pianella" sia per le suggestioni etniche dei parei, decisamente out, ma su qualcuno può fare effetto.

SCOLPITI DAGLI SLIP - slip mare05 - Gay.it

In assoluto, se il vostro fisico è presentabile, la scelta è meglio che ricada sullo slip, magari alla Tarzan, sgambato ma alto in vita ideale per slanciare. Da evitare assolutamente il perizoma genere Franco Califano, anche se il cantante col suo ultimo libro è diventato quasi un cult, e anche il tanga. Tom Ford ha cercato di rilanciarlo per Gucci qualche anno fa in una versione che copriva le natiche solo con una doppia G di metallo, ma trattasi di esperimento, sconsigliabile in pubblico per evitare il ridicolo(in privato no, lì tutto è permesso…).

di Francesca Mazzucato

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

thailandia-matrimonio-egualitario

La Thailandia verso il matrimonio egualitario: approvazione del disegno di legge entro fine anno

News - Francesca Di Feo 19.2.24
teen-star-educazione-affettiva-sessuale

Teen Star, infiltrazioni di integralismo cattolico nella scuola italiana, i genitori ritirano i figli

News - Francesca Di Feo 19.2.24
aromanticismo-cosa-vuol-dire

Come l’aromanticismo può aiutarci a decostruire la nostra concezione imposta dell’amore

News - Francesca Di Feo 20.2.24
La storia di Radclyffe Hall: così fu censurato il primo romanzo lesbico della letteratura - Sessp 38 - Gay.it

La storia di Radclyffe Hall: così fu censurato il primo romanzo lesbico della letteratura

Culture - Federico Colombo 20.2.24
BigMama

BigMama vola a New York, interverrà all’Assemblea generale delle Nazioni Unite: le ultime news

Musica - Luca Diana 20.2.24
glaad-gaming-report

Il 17% dellǝ appassionatǝ di videogames è queer, ma l’industria ci rappresenta? Il rapporto di GLAAD

Culture - Francesca Di Feo 14.2.24

Leggere fa bene

Christian Dior, il biopic sullo stilista racconterà anche la sua storia d'amore con Jacques Benita - Christian dior 4 - Gay.it

Christian Dior, il biopic sullo stilista racconterà anche la sua storia d’amore con Jacques Benita

Cinema - Redazione 5.9.23
Gianni Versace L'imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà? - Gianni Versace limperatore dei sogni cover - Gay.it

Gianni Versace L’imperatore dei sogni, il film di Calopresti uscirà al cinema o Santo Versace lo bloccherà?

Cinema - Redazione 29.11.23
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Eva Riccobono a Belve: “Sono stata con una donna. Mi sono finta uomo trans per entrare ad una festa” - VIDEO - Eva Riccobono a Belve - Gay.it

Eva Riccobono a Belve: “Sono stata con una donna. Mi sono finta uomo trans per entrare ad una festa” – VIDEO

Culture - Redazione 18.10.23
Donatella Versace premiata da Marco Mengoni per il suo sostegno ai diritti LGBTQIA+ - Donatella Versace premiata da Marco Mengoni per il suo sostegno ai diritti LGBTQIA - Gay.it

Donatella Versace premiata da Marco Mengoni per il suo sostegno ai diritti LGBTQIA+

News - Redazione 25.9.23
Mahmood inSAFE FROM HARM A FILM BY WILLY CHAVARRIA

Mahmood, il video integrale di Willy Chavarria designer di collezioni non binarie

Lifestyle - Mandalina Di Biase 13.2.24
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23
OFFICIAL CROP_SHOT 5

Perché non smettiamo di pensare a Paul Mescal

Cinema - Redazione Milano 20.10.23