Una settimana bianca indimenticabile in una delle migliori stazioni sciistiche d’Europa, dove conoscere un sacco di gente nuova a sole 520 euro a persona. E’ la Happy Gay Ski Week, in programma dal 18 al 25 marzo ad Arcs in Francia, una delle stazioni sciistiche più grandi e più belle del mondo con oltre 200 km di piste ad un’altitudine tre i 1200 e i 3326 metri.
A disposizione dei partecipanti ci sono 19 piste nere, 32 rosse, 53 blu ed una verde, oltre all’accesso ad altri 425 km di piste con il Paradiski pass e alla possibilità di fare sci in notturna il martedì ed il giovedì fino alle sette di sera.
Organizzata da HappyGay Holiday in collaborazione con Out Travel, la Happy Gay Ski Week è la settimana bianca gay per eccellenza.
Il programma è ricco di eventi riservati ai partecipanti della manifestazione (clicca qui per conoscere il programma completo giorno per giorno): giochi sulla neve, sessioni di iniziazione al Tai Chi, il famoso metodo di rilassamento cinese, aperitivi “Dopo-sci” per scaldarsi un po’ ai raggi del sole dopo una giornata di sci e conoscersi meglio. E non mancano gli appuntamenti serali con Showtime, Contact Party, White Party…
Nelle pause del pranzo sono previsti numerosi rendezvous sulle piste e per la cena convenzioni con i migliori ristoranti della struttura sciistica. Anche per la sistemazione alberghiera gli organizzatori hanno previsto il meglio: si può pernottare presso il residence Thuria a 3 stelle in appartamenti studio completamente rinnovati oppure presso il residence Ruitor a 4 stelle in appartamenti a due stanze con balcone. Entrambi i residence, uno accanto all’altro, dominano la valle Isère dalla loro magnifica posizione sul lato della foresta di conifere al centro della stazione sciistica Arc 1800. Gli skilift sono solo a 200m e i negozi a 300m! E naturalmente chi viaggia da solo ha la possibilità di condividere l’appartamento studio o il bilocale con altre persone.
Per chi ha il desiderio di non sciare da solo è prevista la formazione di gruppi di sci e snowboard in base al livello di preparazione, oltre alla possibilità di lezioni di sci e snowboard presso la scuola di sci “Ecole de Ski des Arcs”.
Il pacchetto al costo di soli 520 euro a persona comprende:
- Pernottamento per 7 notti presso il residence Thuria a 3 stelle in appartamenti studio con balcone interamente rinnovati, oppure presso il residence Ruitor a 4 stelle in appartamenti a 2 stanze con balcone. Con cucinotto, TV (7 canali francesi e 6 stranieri). Asciugamani, lenzuola e saponi sono forniti dalle strutture alberghiere, la pulizia dei locali è compresa. Parcheggio gratuito in prossimità dei residence.
- Ski pass Les Arcs valido 6 giorni (da domenica 19 Marzo a Venerdì 24 Marzo incluso) ed include la possibilità di sciare in notturna martedì e giovedì fino alle 07:00 p.m.
- Giochi sulla Neve
- Due sessioni di Tai Chi durante la settimana
- Champagne cocktail di benvenuto, accesso (bevande incluse) all’aperitivo “dopo-sci” e serate speciali (Contact party, ShowTime, White Party …)
Il pacchetto non comprende transport e transfer, eventuali lezioni di sci o affitto del materiale da sci, cene e bevande non incluse nel pacchetto, assicurazione viaggio e cancellazione, spese personali.
Per informazione e prenotazioni basta visitare il sito di Out Travel: clicca qui per la pagina relativa.
di Alessandro Federici
© Riproduzione Riservata