Nata sotto il segno del Leone, Simona Branchetti è uno dei volti più solari della nostra televisione che dopo tanta gavetta è riuscita a conquistare il posto che si meritava, nel pomeriggio di Canale 5.
Ma cosa sappiamo di lei, della sua vita privata e della sua carriera?
Scopriamolo insieme…
Simona Branchetti: vita privata
Nata a Meldola, in provincia di Forlì Cesena, il 15 Agosto del 1976, Simona Branchetti è una delle giornaliste più apprezzate del momento.
Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento sono ben poche le informazioni a nostra disposizione.
Ciò che è noto, però, è che il volto del TG5 dal 2008 al 2013 è stata sposata con il conduttore televisivo e radiofonico Federico Quaranta.
Nel 2016 Simona ha poi conosciuto l’avvocato – ed ex genero di Mara Venier – Carlo Longari con cui è stata fidanzata dal 2017 al 2021. Anche questa relazione, però, è naufragata.
Da qualche tempo a questa parte, però, la Branchetti non sarebbe più sola; a dichiararlo è stata lei stessa a Repubblica: “Da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone […] Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia“.
Secondo alcuni rumors, l’uomo di cui parla la giornalista e conduttrice Mediaset sarebbe Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Comunication e braccio destro di Urbano Cairo.
Simona Branchetti non ha figli.
Simona Branchetti: la carriera come giornalista
Da sempre amante delle notizie, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Simona Branchetti ha collaborato con svariati giornali locali per poi sbarcare nel 2003 in Sky dove inizialmente ha condotto il telegiornale nella fascia pomeridiana insieme al giornalista Marco Congiu.
Nel 2005 si iscrive all’Albo dei giornalisti professionisti e nel 2007 approda in casa Mediaset dove ha l’importante occasione di condurre il Tg5, prima nell’edizione della mattina per poi passare dal 2008 all’edizione delle 13:00 (prima con Giuseppe Brindisi poi sola dal 2009).
Nell’autunno 2020 si è fatto il suo nome per un possibile ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini, però, alla fine non è riuscito a convincere Simona e il suo ingresso al Grande Fratello VIP 2020 è saltato.
Ben presto, però, per lei è arrivata la grande occasione. Dopo essere diventata un volto di punta del telegiornale dell’ammiraglia Mediaset, il 26 luglio 2021 è approdata alla conduzione di Morning News, nuovo programma d’informazione nella mattina di Canale 5, dove si occupava d’attualità e notizie del giorno, con uno sguardo sempre attento alla contemporaneità.
Dopo questa parentesi nell’estate 2021, Simona Brancheti ha sostituito Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio 5 da dicembre 2021 a gennaio 2022. Proprio in quel contesto è stata protagonista di uno scontro in diretta tv con il “dirimpettaio” Alberto Matano che si era lamentato di come un’inviata di Video News avesse sottratto l’ospite a La Vita in Diretta.
Dal 27 giugno 2022 è tornata in diretta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alla guida del suo Morning News, programma di attualità in onda ogni mattina dalle 08:45 alle 11:00 su Canale 5, in uno studio rinnovato e ancora più accogliente e tecnologico.
Ora per lei è arrivata una nuova promozione: da lunedì 17 giugno 2024 è alla conduzione di “Pomeriggio Cinque News“, spin-off della trasmissione di Myrta Merlino.
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.