Se vi piacciono gli uomini con la barba, ma questo vi fa sentire a disagio, tranquilli: secondo la scienza non siete da soli e non avete neanche tutti i torti.
Uno studio pubblicato dalla rivista Evolution and Human Behavior sostiene che la peluria sul viso influenzi il giudizio delle persone sugli attributi socio-sessuali di chi la porta. Utilizzando foto di uomini con la barba a quattro diversi stadi di crescita, (rasata, leggermente cresciuta, cresciuta e completamente barbuti) i ricercatori hanno quantificato sia le reazioni degli uomini che quelle delle donne rispetto all’attrattiva che quelle foto esercitavano, sulla salute, sulla virilità e le capacità di accoppiamento che trasmettevano.
Proprio come le donne, anche gli uomini hanno classificato gli uomini con la barba con i punteggi più alti per quanto riguarda la virilità e la salute. La percezione della virilità, nello specifico, cresce in maniera direttamente proporzionale con la lunghezza della barba. Secondo il campione, gli uomini completamente barbuti sono i più attraenti, mentre quelli rasati lo sono molto meno.
E voi? Preferite la barba o no? E se sì, quanta deve essere?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.