Boom di locali gay in Versilia

Nascono nuovi locali sulla marina di Torre Del Lago. E il divertimento gay si moltiplica tra discoteche, fast-food, drag restaurant e concorsi di bellezza.

Boom di locali gay in Versilia - torrenuoviBASEHOME 1 - Gay.it
4 min. di lettura

Boom di locali gay in Versilia - torrenuoviciaobello - Gay.it

Si chiamano Buddy,  Bigodini, Stupid!A e Ciao Bello e sono i nuovi locali che troveranno i turisti in viaggio a Torre del Lago questa estate e che si aggiungono allo storico e ormai mitico Mamamia e al Priscilla, il locale trans-friendly di Regina Satariano.  Gli ultimi due, in particolare, nascono per iniziativa di Christian Panicucci, già socio del Mamamia. Stupid!A è il nome della nuova discoteca dove si ballerà musica commerciale e dove l’animazione è affidata a colorate drag queen. Il Ciao Bello, invece, è un music bar che si popolerà in particolare nel pre-serata. Il posto giusto per bere qualcosa in compagnia prima di andare a ballare o per darsi appuntamento con gli amici.

Boom di locali gay in Versilia - buddy1 - Gay.it

A fine maggio aprirà invece il Buddy. «Un locale davvero innovativo, – assicura Osman Pastorello, gestore del Buddy -. Si tratta, infatti, del primo fast-food sulla marina di Torre del Lago pensato sia per i giovanissimi che tornano affamati dalla discoteca o che vogliono mangiare un boccone prima di andare in spiaggia, sia per coloro che cercano un’alternativa più tranquilla alla movida notturna e desiderano bere un cocktail o gustare un brunch in compagnia degli amici. 

Boom di locali gay in Versilia - lacesiraF1 - Gay.it

Rimanendo in tema culinario, arriva anche un’altra grande novità . «Buddy ospiterà il Bigodini  – aggiunge ancora Osman -, uno straordinario drag-restaurant rivolto a tutti. Una cena con cabaret sulla terrazza che offre uno dei più bei panorami della marina in compagnia de La Cesira, la mitica drag queen di Milano in trasferta in Versilia che allieterà gli ospiti con il suo spettacolo, in compagnia di altre drag queen»
 

Boom di locali gay in Versilia - priscillaregina - Gay.it

Si arricchisce così l’offerta del divertimento sulla meta costiera della provincia di Lucca, già simbolo della movida estiva gay nazionale. Lo conferma Regina Satariano, presidentessa da tre anni del circuito di turismo di Torre del Lago: «Quest’anno Friendly Versilia ha riscosso un grande successo raggiungendo la soglia dei 49 consorziati. Hanno aderito molte attività, tra cui i locali che stanno inaugurando con lo scopo di coinvolgere la comunità lgbt e gay-friendly. Ci aspetta una stagione di sorprese e novità perché – ha tenuto a precisare – la competizione, non intesa come scontro, ma come un arricchimento, offrirà ai turisti la possibilità di scegliere tra percorsi diversi in una stessa sera e godere a pieno di tutto il divertimento».

Boom di locali gay in Versilia - torrenuovimama - Gay.it

Anche il collaudato Trans Pride, uno degli eventi più partecipati del calendario estivo torrelaghese: «Miss Italia Trans quest’anno compie ben 18 anni – ha detto Regina Satariano a Gay.it – Per la prima volta la manifestazione raddoppia dando vita a Miss Italia Trans America» Il concorso, infatti, si apre alla scena internazionale: oltre alle Bellezze italiane il 28 agosto sfileranno anche trans provenienti dall’estero su un grande palco installato al Priscilla Caffè mettendo a confronto culture e modi di essere variegatissimi. Oltre alla bellezza si parlerà anche delle problematiche legate all’identità che, seppure in modo diverso, esistono in tutto il mondo. A presentare l’evento quest’anno saranno Vladimir Luxuria e Paolo Ruffini.

Boom di locali gay in Versilia - torrenuoviregi - Gay.it

A dare il via alle danze per la stagione 2010, è stata l’inaugurazione del Mamamia, il locale gay che per primo aprì sulla marina e che proprio in questi giorni festeggia undici anni. Uno scenografico vulcano installato sul tetto ha dato il benvenuto ai turisti senza però paralizzare i voli, come l’orginale islandese, ma sparando innoqui palloncini e luci in abbondanza. Regina Miami, la drag queen simbolo del Mamamia ha confermato che l’apertura di nuovi locali stimolerà la curiosità di chi non ha mai visitato questo lungomare unico nel suo genere: «Per quanto riguarda il Mamamia, sarà sicuramente all’altezza di rendere questa undicesima stagione ricca di sorprese. Fra gli eventi inediti della nuova stagione ospiteremo un gran finale ma ancora non posso dirti nulla». Non mancheranno poi i concorsi che proprio il Mamamia ha inventato: Miss Drag Queen Italia e Miss Gaya. Novità anche per il Mardi Gras. Gli organizzatori dell’evento sono già in contatto con gli ospiti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24

Leggere fa bene

Torino, in 20 aggrediscono la drag La Myss: "È stato di sicuro un attacco a sfondo omofobo" - la myss - Gay.it

Torino, in 20 aggrediscono la drag La Myss: “È stato di sicuro un attacco a sfondo omofobo”

News - Redazione 9.1.24
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23
Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: "Mi veniva da piangere e mi son sentita male" - Tekemaya - Gay.it

Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: “Mi veniva da piangere e mi son sentita male”

News - Redazione 6.12.23
Intervista a Lina Galore, vincitrice di Drag Race Italia - Sessp 13 - Gay.it

Intervista a Lina Galore, vincitrice di Drag Race Italia

News - Federico Colombo 29.12.23
Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti - Ron DeSantis 2 - Gay.it

Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti

News - Federico Boni 26.10.23
FEMME (UTOPIA)

Femme è il thriller queer in drag di cui abbiamo bisogno, il trailer – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 16.2.24
RuPaul non crede nella monogamia tra uomini. E attacca Madonna: "Mi diede dell'eunuco, per lei ero inutile" - RuPaul - Gay.it

RuPaul non crede nella monogamia tra uomini. E attacca Madonna: “Mi diede dell’eunuco, per lei ero inutile”

Culture - Federico Boni 5.3.24
Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen - Home for the Golden Gays - Gay.it

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen

News - Federico Boni 3.11.23