Mamamia
Dopo la nascita nel 1998 del Friendly Versilia, voluto fortemente da “Arcigay Pride!” di Pisa con lo scopo di promuovere l’offerta turistica in Versilia rivolta a persone LGBTQ+, nelle cittadine di Viareggio e Torre del Lago Puccini hanno aperto numerosi locali, tra cui lo storico MamaMia a Torre del Lago che negli anni successivi è diventato una vera e propria istituzione per la comunità gay italiana.
Il 2010 può essere definito come l’anno dell’apogeo del locale, quando la sigla Mamamia “Redefinition” degli Infernal e la sua coreografia sono diventate molto conosciute a livello nazionale.
Il MamaMia, che nel 2003 ha aperto la sua prima spiaggia gay d’Italia (il MamaBeach+), organizza tutto l’anno (sia d’estate che d’inverno) molti eventi di richiamo nazionale ed appuntamenti dedicati alla comunità, come il concorso “Miss Drag Queen”, “Mister Gay Italia” e la “LesWeek”, quest’ultimo uno degli eventi lesbici più famosi d’Italia.
Nonostante un trascorso travagliato, dovuto più che altro a multe, sequestri, procedimenti giudiziari, ricorsi e ordinanze sempre più stringenti, dal 2018 il Mamamia Torre del Lago sta cercando di ritornare allo splendore e al successo degli inizi.
Qui trovi le ultime notizie su uno dei locali LGBTQIA+ italiani che ha regalato e continua a regalare divertimento e intrattenimento alle persone gay, lesbiche, bisex, transgender e queer di tutta Italia.
Scorri ora la lista per scoprire le ultime notizie a riguardo.