cravet

cravet

35 anni

Novara

Jeminy

Jeminy

40 anni

Montopoli In Val d

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

trakypd

trakypd

40 anni

San Giorgio delle Pertiche

Playornot

Playornot

30 anni

Milano

Arkan0

Arkan0

42 anni

Catanzaro

angelo.1980

angelo.1980

28 anni

Lecce

trafugatore

trafugatore

52 anni

Roma

VicentinoXD

VicentinoXD

22 anni

Vicenza

ilredelmondo77

ilredelmondo77

35 anni

La Spezia

ingernero

ingernero

30 anni

Mascali

riccardo1990

riccardo1990

19 anni

Roma

armanicode90

armanicode90

23 anni

Milano

night & gay

TACCO100 GLBTQ

74121 TARANTO 349.4309009

RomeBed - Roma

Via Emanuele Filiberto, 109 +393391580615

Maison Matilda

Via Jacopo Riccati, 44 31100 Treviso +39 0422582212

Il buonvicino - Cassine - Alessandria

Strada ricaldone di sotto 15016 0144715228

Agenda

DAL 14 AL 19 Maggio

Mamo's

SKYY WEEK BY MAMO'S

9 Maggio

BUVISC

FILM: ARIA

2 Maggio

Mamo's

SINGLE PARTY

DAL 1 AL 31 Luglio

Bed & Breakfast Il Perugino

LUGLIO GAY A CAGLIARI

DAL 11 AL 12 Maggio

Criminal Candy

SPANKING LESSIONS

Amicizie particolari

La letteratura contemporanea è piena di autori che parlano di noi. Il mondo GLBT visto da chi usa carta e penna.

Amicizie particolari

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » gio feb 07, 2008 11:01 pm

Chi di voi ha mai letto questa cag.... libro del francese Peyrefitte?
Che ne pensate?

Qualcuno ha visto forse il film?

Ospite

Messaggiodi Ospite » sab mar 29, 2008 10:32 am

---

Ospite

le amicizie particolari.

Messaggiodi Ospite » ven apr 04, 2008 1:33 am

mi spiace per te,mi spiace veramente la tua poca conoscenza dell'importanza che ha avuto il libro "le amicizieparticolari" se posso mi permetto di farti notare che devi considerare il periodo in cui è stato scritto , e sopratutto il coraggio (qualità che contradistingueva questo grande dell'accademia di francia) di trattare l'argomento omosessualità.
quando proprio nessuno ne parlava,quindi grande rispetto a questo libro che piaccia o meno,e sopratutto grande rispetto per chi ha comunque aperto uno spiraglio per la nostra non facile strada,non credi?oppure a te tutto scorre sulla pelle senza toccarti?

Re: le amicizie particolari.

Messaggiodi Bibliofilo » ven apr 04, 2008 10:53 pm

olleg ha scritto:la tua poca conoscenza dell'importanza che ha avuto il libro "le amicizieparticolari" se posso mi permetto di farti notare che devi considerare il periodo in cui è stato scritto , e sopratutto il coraggio (qualità che contradistingueva questo grande dell'accademia di francia)

Non mi risulta che l'autore delle "Amitiés particulières", Roger Peyrefitte (1907-2000) sia mai stato accademico di Francia. Il Peyrefitte eletto all'Académie française nel 1977 si chiamava Alain (1925-1999), politico, diplomatico ed autore di saggi...
Amante dei libri e non solo. Odio l'ipocrisia dilagante e gli arrivisti.

Ospite

R:Peyrefitte.

Messaggiodi Ospite » dom apr 06, 2008 12:45 am

Scusa ma insisto,Alen era il figlio (adottivo) di R.Peryrefitte,il quale è stato anche ambasciatore di Francia,leggi i libri "ambasciate" e "fine delle ambasciate" e poi "Le chiavi di San Pietro".

Re: R:Peyrefitte.

Messaggiodi Bibliofilo » dom apr 06, 2008 1:07 am

olleg. ha scritto:Scusa ma insisto,Alen era il figlio (adottivo) di R.Peryrefitte,il quale è stato anche ambasciatore di Francia,leggi i libri "ambasciate" e "fine delle ambasciate" e poi "Le chiavi di San Pietro".

Ribadisco il concetto: Roger Peyrefitte, autore anche di "Les Ambassades" (1951), "La fin des ambassades" (1953), le "Clés de Saint-Pierre" (1955) e di "La soutane rouge" (1983) non è mai stato accademico di Francia. Inoltre non mi risulta che Alain (e non Alen) Peyrefitte sia mai stato figlio adottivo di Roger Peyrefitte...

Comunque Alain Peyrefitte si chiamava in realtà anche lui Roger, ma per non essere confuso con il suo omonimo, scrittore all'epoca molto discusso, preferì cambiare nome durante i suoi studi. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che i due uomini fossero lontani parenti, ma tale parentela non è mai stata accertata senza ombra di dubbio.
Amante dei libri e non solo. Odio l'ipocrisia dilagante e gli arrivisti.

Messaggiodi Auden » dom apr 06, 2008 1:12 pm

Ho visto il film e non è malaccio... Abbastanza lirico in alcuni punti, e poi ci ricorda dei nostri amori infantili. Neh?
« The wind of sorrows driving your boat is a wind of love, and that is a wind that goes faster than lightning. » (St.Thérèse of Lisieux)

Ospite

io credo...

Messaggiodi Ospite » dom apr 06, 2008 6:29 pm

intanto,credo che abbiamo fonti di informazioni diverse,ma devo comunque dire e di questo ne sono certo,che Alan Peyrefitte era (è morto in un brutto incidente)il figlio adottivo di Peyrefitte,e marito di Amanda Lear,poi, e le biografie lo dimostrano Roger Peyrefitte dal 1931 intraprese la carriera diplomatica,e dal 33 al 38 fu all'ambasciata di Atene in Grecia e successivamente a Parigi al Ministero degli Esteri durante la republica di Vichy svolse incarichi diplomatici...ecc ecc..
Ma credo che alla fine quello che io vorrei e volevo dire era che non trovo giusto definire un libro come" le amicizie particolari" (una cagata) lo ritengo volgare e offensivo per quello che questo libro è stato e sarà per la letteratura omosessuale,e per il suo autore, ribadisco,per il coraggio che ebbe all'epoca non certo paragonabile ai nostri giorni.
mi auguro di essere stato chiaro,altro non so e non voglio più dire...mi arrendo!

Re: io credo...

Messaggiodi Miss_Jean_Brodie » lun apr 07, 2008 10:36 pm

olleg. ha scritto:intanto,credo che abbiamo fonti di informazioni diverse,ma devo comunque dire e di questo ne sono certo,che Alan Peyrefitte era (è morto in un brutto incidente)il figlio adottivo di Peyrefitte,e marito di Amanda Lear,poi, e le biografie lo dimostrano Roger Peyrefitte dal 1931 intraprese la carriera diplomatica,e dal 33 al 38 fu all'ambasciata di Atene in Grecia e successivamente a Parigi al Ministero degli Esteri durante la republica di Vichy svolse incarichi diplomatici...ecc ecc..
Ma credo che alla fine quello che io vorrei e volevo dire era che non trovo giusto definire un libro come" le amicizie particolari" (una cagata) lo ritengo volgare e offensivo per quello che questo libro è stato e sarà per la letteratura omosessuale,e per il suo autore, ribadisco,per il coraggio che ebbe all'epoca non certo paragonabile ai nostri giorni.
mi auguro di essere stato chiaro,altro non so e non voglio più dire...mi arrendo!

Io trovo il libro Le amicizie particolari ridicolo.
Si rassegni. O si offenda. Faccia lei.

Ospite

tipico

Messaggiodi Ospite » mar apr 08, 2008 9:03 pm

banalmente tipico.

Re: Amicizie particolari

Messaggiodi soledamore » gio feb 24, 2011 12:45 pm

Lessi anni fa il libro di Peyrefitte. Mi piacque. Credo che non sia piaciuto solo a persone che hanno problemi irrisolti con il cattolicesimo, per cui denigrano pregiudizialmente ogni cosa che vi abbia a che fare.
Senza fallo, non c'è orgasmo.
Senza orgasmo, non c'è fallo.

soledamore@mail.com

Messaggiodi primadonna » gio mar 03, 2011 3:14 pm

E' un libro degli anni '50, descrive una storia e un mondo in cui tutto era diverso da adesso. Io l'ho letto negli anni '80, e mi sembrava datatissimo. Tuttavia resta un' importante critica al sistema educativo, a quell'epoca era un libro molto coraggioso.
Miss_Jean_Brodie ha scritto:
olleg. ha scritto:intanto,credo che abbiamo fonti di informazioni diverse,ma devo comunque dire e di questo ne sono certo,che Alan Peyrefitte era (è morto in un brutto incidente)il figlio adottivo di Peyrefitte,e marito di Amanda Lear,poi, e le biografie lo dimostrano Roger Peyrefitte dal 1931 intraprese la carriera diplomatica,e dal 33 al 38 fu all'ambasciata di Atene in Grecia e successivamente a Parigi al Ministero degli Esteri durante la republica di Vichy svolse incarichi diplomatici...ecc ecc..

Io trovo il libro Le amicizie particolari ridicolo.
Si rassegni. O si offenda. Faccia lei.

Che stile Miss Jean :D
HAPPY GO LUCKY

Messaggiodi soledamore » dom mar 06, 2011 4:47 pm

primadonna ha scritto:Che stile Miss Jean :D

Il tipico stile della cosiddetta "sfranta". Meno male che non infesta più il forum con le sue amiche. Mai capito se sia lesbica o gay :D
Senza fallo, non c'è orgasmo.
Senza orgasmo, non c'è fallo.

soledamore@mail.com

Torna a Libri